Marte in Leone

guerriero

Il coraggioso guerriero attraverso il transito di Marte in Leone

 

Un assordante rumore metallico, fuoco e tanto fumo ad impedire una visione globale della situazione, in alto su un’altura un condottiero  che guarda la battaglia....   Questa l'essenza del transito di Marte nel segno di Fuoco del Leone, un passaggio forte, stimolante, che dà coraggio e spinge ad osare, rischiare, battersi per il propri diritti.    Dona la voglia di essere una persona che vive dominando gli altri, ergendosi sempre al di sopra delle miserie umane, disprezzando le bassezze e le persone grevi, cercando plauso e successo per le sue azioni spettacolari e uniche!

Il transito promette un prorompente entusiasmo e la capacità di coinvolgere gli altri puntando sul loro orgoglio più nascosto e, dall’alto della magnanimità del segno del Leone, riesce ad infondere coraggio e forza nelle persone che vengono ammaliati dalle sue profonde doti carismatiche. Professionalmente forgia un capo capace di destreggiarsi tra il bastone e la carota, in ugual misura, ponendo la sua  generosità in primo piano perché quando è il momento di dare non si tira mai indietro!

In effetti il suo obiettivo di vita è quello di far apparire, di ampliare il nostro potere personale legato al 3° chakra, giallo come il Sole, potente e divampante come i suoi raggi che illuminano ma possono, in negativo, distruggere…  Bisogna però equilibrare la sua spinta egoistica, la sua tendenza a vivere tutto come uno o zero e per far questo chiede di indossare abiti sfumati di verde perché diano un maggior equilibrio … 

Bisogna lavorare sui chakra superiori per far entrare la Luce divina che illumini il cammino a volte offuscato e troppo influenzato dal giudizio altrui.