Le previsioni giornaliere attraverso il transito della Luna

 LunaLa Luna è l’astro più veloce del nostro Zodiaco ed è quindi l’elemento che maggiormente viene preso in considerazione nelle previsioni giornaliere.  Ogni suo transito agisce in maniera incisiva solo per un giorno pur rimanendo in un segno  fino ad un massimo di tre.

 

Gli influssi della Luna, sono lievi, durano poco, ma determinano quell'energia di sottofondo che caratterizza ogni momento di una giornata. Scorrono via veloci, ma lasciano il segno, entrano a livello inconscio, scandiscono il ritmo della vita.....    Il primo giorno di transito, influenzano i nativi della Ia decade, al passar delle ore, quelli della IIa decade e l'ultimo giorno, agiscono soprattutto su quelli della IIIa decade. 

 

 

Ogni suo passaggio, crea degli aspetti  con i vari pianeti all’interno del tema astrale, ma l’influsso che genera con il suo compagno di vita, il Sole, è sicuramente tra i più importanti e tale da essere oggetto delle previsioni quotidiane su tutti i giornali.

 

Cerchiamo allora di capire quali sono i suoi effetti in relazione quindi al Sole.

 

La Luna genera influssi nella vita quando si trova a formare uno dei seguenti aspetti :

 

·         congiunzione con il Sole,  aspetto di Luna nuova

 

·         aspetto di quadratura, ovvero di distanza di 90° dal Sole

 

·         aspetto di Sestile, 60°, e di Trigono 120°

 

·         opposizione, aspetto di  Luna piena.

 

Esaminiamo l’energia di ogni aspetto. 

 

La congiunzione è sicuramente positiva. La Luna vi accompagna, vi sorride, vi coccola come è nella sua essenza. Quando si trova pertanto nel vostro segno solare di nascita, vi sentite al centro dell’attenzione, protetti, avvolti in un alone di calore che vi dona un’enorme forza interiore.  In questi due giorni, le energie sono positive, siete capaci di generare una grande quantità di onde magnetiche gioiose che hanno la capacità di influenzare chiunque vi passi vicino.  E’ il momento ottimale per iniziare qualche piccolo progetto, per fare riunioni, andare ai colloqui, vedere gente nuova, affrontare qualsiasi situazione possa appagarvi.   Diciamo che è il periodo in cui il bicchiere è visto mezzo pieno !

 

In questi giorni,  avete la capacità di sfruttare ogni occasione vi capita perché il vostro ottimismo è alle stelle!

 

Anche nei brevi periodi durante il quale transita in Sestile e in Trigono (in questo caso in segni affini al vostro, appartenenti alla stessa Triade, ad esempio se siete dell’Ariete e la Luna si trova in Leone o in Gemelli) le energie sono molto buone, vi sentite carichi e avete voglia di fare tante cose. Si percepisce un’energia sottile che vi anima, il vento delle novità è dalla vostra parte, la forza vi spinge ad osare.

 

La situazione cambia completamente quando la Luna si pone in quadratura al vostro Sole. In questi giorni avete quella che facilmente si dice ‘la Luna storta’. Sembra che le energie siano in calo. Vi sentite fiacchi, deboli, tristi, senza forze.  Non vedete il lato positivo delle situazioni, solo il bicchiere mezzo vuoto….  E’ pertanto il momento per rilassarvi, per evitare qualsiasi approccio innovativo, tanto non siete in grado di realizzarlo.  E’  bene non iniziare progetti, evitare incontri di lavoro, dialoghi, confronti ….

 

Ma se siete costretti a vivere simili situazioni allora dovete modificare la vostra energia interiore e non soccombere per forza agli eventi! Dovete accettare che qualche ostacolo possa interferire nel vostro cammino, essere coscienti dei vostri limiti, sapere quando e come affrontarli in maniera pianificata.  Nulla deve essere buttato al caso, in questi momenti.  Più avete la capacità di organizzare la vostra vita, migliore diventa la vostra capacità di uscire indenni e comunque sereni da questi due giorni di lentezza energetica. Dovete lavorare sulle vostre capacità interiori, tirare fuori il bello che c’è in voi accettando, con serenità, quel lato più caotico che però fa la vita !!!!

 

Nell’ultimo aspetto, quello di opposizione, la Luna è nel segno opposto al vostro di nascita, esempio, se siete dei Gemelli, la Luna è in Sagittario. In questi giorni, la realtà è come ampliata, c’è una zoomata sulla vostra vita.  Certo non vi sentite sereni, avete come la sensazione di essere al centro del ciclone.  La vita subisce un rallentamento per focalizzare meglio le idee accumulate. La sensazione è quella di maggior chiarezza che a volte può però infastidire…. Siete tentati di dire agli altri la verità e allo stesso modo, la venite a sapere e non sempre possedete la carica per accettarla totalmente.

 

Quindi la Luna in opposizione  può richiedere un surplus energetico che permette solo di rivedere ciò che è già in corso e null’altro.  E’ quindi più opportuno non intraprendere nuovi progetti, ma solo valutarli, una sorta di monitoraggio in itinere.

 

Ogni transito è pertanto un accumulo di energie da vivere e trasformare sempre in positivo senza lasciarsi  coinvolgere negativamente.  La Luna influenza i vostri umori, amplifica l’intuizione e deve pertanto essere vissuta come un’antenna ricevente sul mondo.

 

Quindi un dono dall’Universo ….

 

Che la Luna che corre nel cielo, accompagni i vostri desideri, i sogni, i pensieri affinché sia la Musa ispiratrice delle vostre giornate per crescere con consapevolezza attraverso questa splendida girandola che è la Vita!