L'orologio astrologico della vita

Ogni ora ha in sè le energie dei pianeti.

E quel preciso istante, dona caratteristiche importanti che modellano il nostro comportamento e la nostra personalità.  Questo articolo, ci permette di conoscere il pianeta governatore della nostra ora di nascita e di scoprire quali doni ha lasciato nel cesto per noi ....

 

 

0 - 1

BATTAGLIERO E DETERMINATO

 

La   principale caratteristica  di chi nasce tra mezzanotte e l’una è quella di una forza interiore controllata, equilibrata. E'  infatti un'ora  dominata dal pianeta Saturno e quindi che si può definire  capricorniana, dalle forti capacità critiche pur scatenate dalla foga del numero uno.

Quindi  sei una persona che possiede un carattere molto tenace, combattivo, pignolo e mirato a voler sempre aver ragione. Queste energie, ti portano ad ottenere degli ottimi risultati, ma devi tenere a bada l’impulsività e la rabbia sotto la cenere che può sfociare in sordidi rancori.  In amore sei diretto, appassionato, ma sai come mantenere in piedi un rapporto grazie a quella parte di te saggia e responsabile.  Soffri il freddo e le emicranie sono spesso dovute alla tua instancabilità interiore.

       

1-2

ACCATTIVANTE E SENSUALE

 

Nascere tra l’una e le due, vuol dire vivere la pienezza delle energie del pianeta Giove.  Quest’ora è quindi fatta per donare gioiosità, desiderio di stare in mezzo agli altri, ma allo stesso tempo, di circondarsi di cose belle e comode, della musica, dei profumi, del buon mangiare, cullati da una certa pigrizia …   Ami la natura, gli animali e sovente scegli abitazioni con camino, ambienti caldi e confortevoli.  Non ami sprecare il tuo denaro, ma tendi ad accumularlo con parsimonia, a gestirlo anche molto bene.  Dovresti tenere sotto controllo l’aspetto un po’ presuntuoso del tuo carattere che sovente ti porta ad esagerare nelle manifestazioni di rabbia.  Però ti si perdona tutto grazie al tuo savoir-faire simpatico!  Il tuo punto debole è il fegato quindi dovrai fare attenzione a seguire un’alimentazione equilibrata.

 

2-3

SEMPRE IN MOTO, INSTANCABILMENTE

 

Grazie agli effetti di Marte su questa ora di nascita, sei un  nativo  irruento, alquanto discontinuo  e sempre  molto curioso il che ti conferisce  entusiasmo nel vivere la vita, grande dinamismo e spinta a stare in mezzo alla gente.  Potresti fare il commerciante, il rappresentante, il politico, sempre in giro per il mondo e in mezzo alla gente, a dar battaglia.   Quello di cui sei carente, è la costanza quindi dovresti imparare a fare le cose con una certa concentrazione e minor superficialità.  In genere, affronti tutto di petto e la calma è spesso carente. Il punto debole del tuo fisico è l’apparato respiratorio. In genere soffri di malattie a carattere infiammatori, veloci a venire e ad andar via.

 

3-4

LA DOLCEZZA IN PERSONA

 

Se la tua nascita è intorno a queste ore notturne, sei una persona dominata dalle energie della Luna che ti donano un modo di fare tenero, sentimentale e romantico.  L’amore è per te molto importante sia che si tratti di viverlo in famiglia sia nell’amicizia.   Cerchi una vita stabile, ti indirizzi sempre verso le certezze, fai un lavoro concreto e ti spaventa la povertà e l’incapacità a procurarti il pane quotidiano.     In un legame, vai fino in fondo, prendendoti tutte le responsabilità che un matrimonio o una convivenza può comportare.  Ami i bambini e potresti anche fare un lavoro che appaghi questa tua propensione.  Non ti piace però fare le cose con velocità e tendi ad una certa pigrizia ….

Il punto debole del tuo corpo è legato alla ritenzione dei liquidi.

 

4-5

AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

 

Nascere in quest’ora, vuol dire vivere la crescente solarità dell’alba, quell’energia che nasce da dentro e diventa potenza e concentrazione su se stessi.  Per questo, sei una persona a volte un po’ vanitosa che sa star bene al centro dell’attenzione, ama apparire, spinta da un’ambizione sana che ti spinge forte verso il successo.  Il Sole come pianeta che domina imperturbabile sugli altri …. Sei quindi una persona che sta bene in società, sa parlare con  un eloquio controllato, orgoglio delle proprie capacità.   Per te c’è sempre una soluzione pertanto sai gestire tutto con un certa indifferenza , senza immergerti più di tanto nelle cose.    

Il punto debole del tuo fisico è legato all’apparato cardio-circolatorio.

        

5-6

FARE LE COSE SEGUENDO GLI SCHEMI

 

Se sei una persona nata al mattino presto,  sei protetta dalle energie di Mercurio che ti rendono equilibrata, molto intelligente, razionale, che vuol vivere una vita costruita su schemi ben definiti, stabiliti in anticipo. Non ti lasci andare tanto facilmente, dai poco spazio alla faciloneria e la fantasia è sovente tenuta sotto controllo.  Non ami stare al centro dell’attenzione, sei poco eloquente, ma sai dare a tutti saggi consigli, da persona che sa quali sono i propri limiti. Sai essere anche particolarmente severo sia con te stesso sia con gli altri ed infatti qui possono nascere alcuni conflitti, legati ad incomprensioni e ad una tua tendenza a isolarti, a distaccarti dalle cose per seguire il tuo pensiero di grillo parlante, la coscienza silenziosa ….

Il tuo punto debole è associato all’intestino, il secondo nostro cervello. 

 

6 -7

NEL SEGNO DELL’INDECISIONE


Se sei una persona nata intorno a quest'ora , possiedi le energie mutevoli del pianeta Venere  ed è per questo che sei  indecisa  e non sai mai come muoverti.  La dolcezza che ti pervade, ti rende molto sensibile alle critiche degli altri e la disponibilità che dai è sempre eccessiva.      Ti muovi con grande eleganza, vesti con stile, dai all’apparenza una grande importanza a volte per nascondere l’indecisione del tuo carattere.  Hai tante idee, ma a volte ti manca la tenacia per portarle avanti perché non “senti” con il cuore, la strada da seguire. Non ti lasci però abbattere e, anche dopo le sconfitte, riesci a riprendere il tuo cammino. 

Il punto debole del tuo fisico è centrato sui reni.

        

7 - 8

L’IMPORTANZA DEL CERVELLO

 

Nascere a quest'ora vuol dire vivere con grande dinamismo, passione, orgoglio.  La vita diventa un’unità binaria, o tutto o niente.  Non ti accontenti e ti diverti a prendere in giro gli altri perché sei pungente, sarcastico,  curioso e scopritore dell’animo umano, proprio come spingono le energie scorpioniche che nascono da Plutone, governatore di questo momento della giornata.  Non manca in te la profondità di sentimenti, l’intelligenza vibrante e analitica che scava nell’animo umano anche con una certa durezza interiore.  Sei spesso alla ricerca della verità e lo fai con una forte dose di ironia.

Il punto del tuo corpo soggetto a disarmonie è l’apparato uro-genitale.

 

8 - 9

IL FASCINO DELL’IRRAGGIUNGIBILE

 

Il mattino è fresco, le energie appena colte, pronte, scattanti.  Così sei tu, pronto a navigare i mari più tumultuosi alla ricerca delle emozioni più vere, quelle naturali che rendono eclettico l’animo umano.  Sei pertanto un soggetto portato all’avventura, al viaggio attraverso qualsiasi mezzo, fisico, mentale, caratteristiche derivate dall’influsso di Giove in questa ora di nascita. Errante, universale, nell’entusiasmo della scoperta.   Affascinante, sai come colpire le persone con il tuo eloquio raffinato, che ti porta ad una facilità di guadagno tale da poter essere un capace risparmiatore, ma un altrettanto abile spendaccione !

Le gambe sono il punto più debole del tuo corpo.

 

9 -10

LA FORZA CHE C’Ѐ IN TE

 

Una nascita in quest'ora  infonde un’enorme forza alla persona perché le energie sono dominate dal pianeta Saturno che regala un notevole rigore nel valutare tutte le situazioni nonché la proverbiale resistenza  fisica. Ma diventa stimolante anche la focosità controllata che ti rende ancora più inarrestabile.  

Grazie all’entusiasmo che ti trascina, sai farti amare dalle folle, ma anche odiare perché le tue parole a volte offendono.  Sei capace di gestire molto bene qualsiasi situazione grazie al tuo autocontrollo che però non ti fa abbandonare ai sentimenti.   Sei affidabile e questo diventa una dote a livello lavorativo.

La tua salute è in genere robusta. Puoi soffrire di disturbi ossei.

 

10 -11

UNA SPINTA ALL’INNOVAZIONE

 

Se la tua ora di nascita è tra le 11 e mezzogiorno, sei una persona dominata dalle energie di Urano, pianeta dell’Acquario, pertanto  ti piace spaziare con la mente, utilizzare tutti gli strumenti più tecnologici che possano esistere, ma al tempo stesso,  sai essere affidabile, responsabile come solo uno strumento dell’epoca può fare !        Non ami seguire la corrente, ma diventi tu corrente che anima le generazioni.  Sei          disponibile a rinnovare, innovare, cambiare colore, arredamento, abbigliamento, tutto in sintonia con le energie dell’Universo.  Al centro del tuo spazio, l’amicizia, vera essenza al di là dell’amore per te considerato, a volte,  solo un legame troppo vincolante. Le caviglie sono il tuo punto debole.

        

11-12

CREATIVITA’ MUSICALE

 

Sei un soggetto che è nato sotto l’influsso di Nettuno, pianeta dominante dei Pesci,  che ti rende molto emotivo, sensibile all’inverosimile, sorretto da una natura molto morbida e pronta al sacrificio.  La musica ti culla, la bellezza dipinta ti intriga. Devi sottostare però alla tua indecisione che modella spazi poco concreti intorno a te e ti porta ad essere  altalenante sulle scelte della vita.  A volte sei piuttosto pessimista al punto da non vedere la strada illuminata davanti a te, suggerita dalle coincidenze che l’esistenza porta con sé.   Hai quindi paura a seguire i tuoi veri istinti e quindi, sbagli credendo in persone sbagliate.

La tua salute va soggetta ai tuoi stati d’animo mutevoli.

 

 12-13

PROFONDAMENTE VOLITIVO        

 

L’ora che porta al pranzo, è segnata dall’influsso di un giovane Marte e come tale, ti rende un soggetto instabile, curioso, sensuale, duplice, diretto, che ama passare dal dolce far niente, in preda a fasi estatiche meditative, alla battaglia pura.    Con tutti sai essere disponibile, ma sei anche capace di passare alla più assoluta rabbia quando qualcuno ti affronta a brutto muso incolpandoti di insofferenza.    Le tue idee sono spesso molto seguite, puoi facilmente essere animatore di gruppi, ma puoi farti influenzare da persone senza scrupoli.

Il punto debole del tuo corpo è lo stomaco investito dalle tue ansie interiori.

 

13-14

INQUIETUDINE MENTALE   

    

Questa ora è retta da Venere  pertanto dona le sue sensuali caratteristiche, come la versatilità, la curiosità, l’abbandono al piacere,  ma anche la tendenza al pettegolezzo e alla sensualità eccessiva.   Di base irrequieto, sei un soggetto che non sta mai fermo né fisicamente né mentalmente.   Ti piace stare con le persone, essere adulato, ma sai anche come affrontare un dialogo, un esame, un colloquio e potresti propendere per professioni libere, circondandoti di adepti.  Ami le comodità, la casa ricca e ben arredata e spendi il tuo denaro per sentirti bene.   Ti piace mangiar bene, ma altrettanto cucinare. 

Soffri di gonfiore alle gambe causato da ritenzione idrica

 

14-15

PER IL PROPRIO BENESSERE

 

Sei nasci sotto quest'ora,  Mercurio è il pianeta che meglio ti rappresenta in quanto ad affabilità, vivacità mentale, correttezza di comportamenti ed educazione.  Non ti manca la fantasia e possiedi il dono della creatività. Sei anche una persona che ognuno vorrebbe avere come amica perché sai dar spazio alle parole altrui e sai suggerire con vera saggezza.

Il difetto più palese è la ricerca, a volte ostentata, di benessere personale e di far adeguare gli altri alle tue esigenze.  Si potrebbe parlare di “amor di sé”, una ricerca al compromesso legata sempre al soddisfare prima le tue richieste e poi quelle degli altri…. Però, fortunatamente, non ti scordi delle persone che ami e quindi, il secondo pensiero è per loro !   

L’apparato respiratorio è il tuo punto debole.

 

 

15 - 16

VIVERE LA VITA CON EMOZIONE

 

Questo è il motto di chi nasce nel primo pomeriggio.  L’ora, governata a livello astrologico dalla Luna, segna fortemente le persone  e le rende entusiaste della vita, sempre in primo piano per ottenere ciò che desiderano con savoir-faire.  Per questo, sei una persona che ama vivere con sentimento, che si dona completamente, ma anche capace di reagire, di fronte ad un’offesa o un tradimento, con rabbiosa ed inattesa aggressività.

Per te gli affetti sono molto importanti ed è per questi che sai impegnarti moltissimo nel tenere stretto un legame, sacrificandoti molto se serve.  

Il tuo fisico va soggetto a continui stati infiammatori dovuti più che altro ai tuoi stati interiori bollenti.

 

16 - 17

APERTURA AL DIALOGO

 

Se la tua nascita si colloca all’ora del tè, sei sicuramente una persona espansiva, chiacchierona, disponibile a mantenere buoni rapporti con tutti e questo grazie all’influenza positiva del Sole.

La bontà e la generosità ti caratterizzano, però puoi farti facilmente abbindolare perché credi ciecamente a ciò che dicono gli altri soprattutto quando cercano di lusingarti per avere in cambio un tuo favore…

E’ però bello star con te perché emani gioiosità e sei solare.

Il punto debole del tuo corpo è legato al piacere che hai nel mangiare che, se sregolato, può procurarti appesantimento e problemi di digestione.

 

17 - 18

L’ATTESA DOLCE DEL PENSIERO

 

Se nasci in questa ora, sei una persona molto saggia, paziente che è capace a superare gli ostacoli grazie alla concentrazione e alla forza di volontà.  Il raggiungimento del successo può però essere tardivo perché tu ami riflettere molto prima di buttarti nelle situazioni.  Mercurio notturno domina questo momento e ti dona senso di responsabilità e del dovere, ma impone degli atteggiamenti troppo pignoli nonché una doppiezza che può limitare le manifestazioni di affetto.  Ogni tanto devi lasciarti andare, seguire di più quella vocina dentro te che può alleggerire il tuo modo di essere.

A causa di questi blocchi, tendi a somatizzare a livello osseo.

 

18 - 19

NEL CONTROLLO STA LA BELLEZZA

 

Nascere tra le sei e le sette significa essere dominati dal pianeta Venere, nella sua forma di eleganza inglese. Pertanto sei una persona equilibrata, molto saggia, che è capace di affascinare la gente grazie al tuo modo così calmo e controllato di comunicare.  Non ami le novità, ma cerchi sempre di anticipare gli avvenimenti per poi viverli con cautela. Di base vuoi vivere in maniera calma, senza eccessi. C’è anche una notevole pigrizia nel tuo modus vivendi. La creatività  è invece ben espressa qui e denota una vita piena di idee, pur senza picchi fuori dal percorso canonico.

Di base tendi ad essere tradizionalista negli affetti e non ami seguire il tuo istinto in quanto hai paura di sbagliare.

 

19 - 20

IL RAGGIUNGIMENTO DELLE VETTE

 

Le caratteristiche di chi nasce sotto quest’ora, sono legate all’influenza del pianeta Plutone che porta con sé grandiosità, generosità,ma anche tendenza a fare le cose in grande senza alcun limite. Sei una persona che ama le gioie della vita, da quelle alimentari a quelle legate al sesso.  Sovente ti abbandoni ad eccessi e ti lasci trascinare facilmente nelle situazioni pericolose.   Non sempre ti piace stare in mezzo alla gente, ma quando lo fai, hai un eloquio camaleontico, istrionico e per questo riesci a conquistare persone e posizioni sociali.  Non ti manca infatti l’ambizione che ti consente di scalare velocemente le vette più ardue.

Gli eccessi possono scatenarsi sul tuo fisico creando disordini e scompensi alimentari.

 

20 - 21

UNA SPINTA VERSO IL NUOVO

 

Se nasci tra le otto e le nove di sera, le tue caratteristiche sono forti, legate a Giove.  Sei quindi una persona che ama fortemente mettersi in gioco e per questo, scegli le strade meno segnate, i luoghi lontani sulla spinta di una curiosità molto intensa.   Per questo, ami viaggiare, seguire il tuo istinto, andare alla scoperta di qualsiasi cosa possa appagare la tua insaziabile sete di conoscenza. Non ti lasci fermare da alcun tipo di divieto. Per questo però, puoi esagerare, entrare in situazioni pericolose senza aver l’idea che possano crearti dei problemi anche fisici.

Segui l’onda delle emozioni!  Il tuo fisico è sempre in agitazione. Soffri di disturbi legati ad uno stile di vita fuori dalle regole pertanto sono previste infiammazioni, febbri improvvise, cadute per distrazione.

 

21 - 22

SILENZIOSAMENTE NELL’OMBRA

 

Questa ora di nascita notturna, crea un soggetto molto restio ad entrare nel mondo. Sei pertanto una persona solitaria, riservata che ama riflettere, leggere, ascoltare la musica piuttosto che stare in ambienti caotici ed assordanti.   Il pianeta che governa il periodo è Saturno, quella parte di lui controllata, poco sensuale, che ama essere corteggiata, ma ha paura ad osare, che non trova la motivazione per farsi avanti.

Per questo, tendi a scegliere ambienti di lavoro poco illuminati, con poca gente, magari anche a casa, dove tu possa sentirti veramente a tuo agio. Ciò non ti esime dall’aiutare le persone che hanno bisogno, dal diventare un saggio consigliere sempre pronto a dare una mano.

I punti deboli del tuo corpo sono i reni.

 

22 - 23

FUORI DALL’ORDINARIO

 

Nascere in questa notturna ora, rappresenta una grande fortuna perché denota menti aperte, intelligenti e sempre pronte a seguire un’idea,  a spaziare tutt’intorno.  Dominata dal pianeta Urano, sei una persona che ama affrontare di petto la realtà utilizzando i mezzi tecnologici, entrando a gamba tesa in ogni progetto che sia universale e ricco di condivisioni.  Per questo, ami stare con la gente e mettere in comune la tua creatività.   Devi però evitare di far crescere la presunzione e la coscienza delle tue capacità perché potresti volare troppo in alto….  Sai comunque essere molto attento ai bisogni altrui ed è questo che ti rende accattivante. 

Da tenere sotto controllo l’apparato circolatorio.

 

23 - 24

INTERIORITA’ SOTTILE

 

Se nasci intorno alla mezzanotte, sei una persona solitaria, silenziosa, interiore. La tua vita è un susseguirsi di visioni profetiche, di emozioni sottili che ti guidano per condurti in altre dimensioni.

Non sempre gli altri capiscono il tuo moto d’animo così segnato da Nettuno e quindi non sono propensi ad avvicinarsi più di tanto.  Sei una persona molto intelligente, ma non ami mettere la tua conoscenza al servizio degli altri non per egoismo, ma solo per ritrosia.

 

 

You have no rights to post comments