Il Transito di Giove in Scorpione

 

giove

L’autunno 2017, dando il suo ultimo saluto all’estate rovente, ha portato con sé un rinnovante cambiamento planetario, il transito di Giove nel potente segno d’Acqua dello Scorpione. 
Cosa potrà donarci questo passaggio?

Sarà un anno intenso, contorto, dalle profonde energie, dalle contraddizioni tra realtà e interiorità,  che porterà sicuramente tanta forza e determinazione per portare avanti i progetti, ma dovrà insegnare  a sviluppare una giusta e bonaria litigiosità al fine di ravvivare i rapporti societari.

Sarà un dono per i nativi dei segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci che troveranno in lui un inaspettato condottiero capace di spronarli, aiutarli a sopravvivere unendo doti di equanimità e lungimiranza, tenendo a bada le tipiche intemperanze del segno e portando l’equilibrio in ciò che fino ad ora non lo sarà stato.

Per il segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, sarà un transito positivo, un Sestile, e aiuterà ad uscire dal pantano nel quale si sono trovati di recente, aiuterà a cercare presto nuovi sbocchi professionali, a veder illuminati i sentieri verso futuri e più appetibili luoghi.  Sarà una luce che accompagnerà a raccogliere i frutti della semina passata.

Per i segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario sarà un anno di combattimento, di energie da tenere sotto controllo al fine di compiere azioni propositive e di forte impatto sociale.  Giove riempirà la loro vita tenendo alta la testa e dominando la scena.

Per i nativi dell’Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario si potrà pensare ad un rifacimento della loro vita che darà atto ad una serie di piccoli terremoti interiori tesi al superamento di alcune loro debolezze come gli atteggiamenti superficiali, dispersivi e poco costanti.

Giove! Grande dono dell’Universo, in qualunque segno transiti.

Bisognerà percepire con il cuore la sua essenza, leggere tra le righe dei suoi messaggi, aprirsi alle novità da qualunque parte arrivino.  Dovremo essere liberi dai preconcetti, fidarsi e affidarsi alla giustizia, credere che il mondo possa cambiare veramente, credere che il Bene esploda e trascini il Male  nel buio della terra.

Aiutiamolo a farci respirare aria pulita, a vivere pensieri luminosi, a diventare consapevoli della nostra bellezza interiore.  Solo così lui avrà compiuto la sua missione.

Entriamo adesso nel dettaglio e doniamo, ad ogni singolo segno, la sua scena madre.

 

 

ARIETE

Il transito suggerirà un atteggiamento più determinato che, unito alla sempre presente vivacità mentale, ti permetterà un approfondimento quasi spirituale alla vita.  Dovrai evitare quegli atteggiamenti a volte troppo superficiali che possono irritare le persone vicine e limitare la velocità nel fare le cose.  Tutto dovrà essere improntato su un maggior rigore e su una costruzione del tempo che sarà necessaria per non disperdere le tue iniziative, pur sempre brillanti, in mille rivoli.  Potrai diventare molto sensibile e percepire i suoni profondi dell’universo intorno a te…

TORO

Più contraddittorio sarà il percorso che dovrai fare a causa di questo transito in opposizione.  Sarà sicuramente un anno molto importante, che lascerà una traccia, ma dovrai combatterlo con grande passione, evitando di farti trascinare dalla pigrizia del carattere.  Ci saranno eventi incalzanti che ti rafforzeranno, potrai provare ansia per la numerosità degli stessi e tutto sarà messo sotto una lente d’ingrandimento.  Giove ti darà un nuovo ruolo da sostenere, donerà quindi determinazione e visione incisiva dei problemi.

GEMELLI

Il transito sarà di portata silente.  Con il suo carico di forza interiore potrà donarti maggior resistenza e costanza nel portare avanti i tuoi progetti spesse volte troppi e dispersivi.  Poi potrà aiutarti a gestire, con una maggior profondità, le emozioni verso gli altri.  In compenso avrai qualche novità professionale, qualcuno ti proporrà dei piccoli cambiamenti che ti permetteranno ancor più di mettere in luce le tue vivaci abilità mentali. Giove ti incoraggerà a seguire il tuo istinto per poter tenere sotto controllo meglio la tua salute.

CANCRO

Il buon Giove si muoverà, fino all’Autunno 2018, in ottimo aspetto al tuo segno e ti aiuterà così a mitigare le disarmoniche energie che Saturno, all’opposizione, avrà cominciato a scatenare. Avrai quindi mesi di intenso lavoro, di opportunità mai viste che permetteranno di allargare gli orizzonti, di migliorare la tua vita, di produrre di più grazie soprattutto al carattere dilatante del pianeta.   Il transito potrà portarti amori veloci, divertenti mentre per le coppie più affiatate, ci saranno novità speciali , anche figli in arrivo!

LEONE

Più complicata da vivere sarà la tua esistenza perché ti troverai a sopportare questo transito in Quadratura che potrà mettere qualche limite alla tua energia sempre prorompente.  Pertanto dovrai imparare ad accettare il silenzio, a migliorare i rapporti con gli altri facendoli più profondi mettendo in secondo piano il tuo orgoglio.  Sarà quindi un passaggio di crescita, di costruzione, di ricerca della verità perché tenuta nascosta dalle paure del tempo.  Il centro dei problemi potrà essere la famiglia in primis in quanto emergeranno scelte che dovrai fare e anche l’abitazione ti diventerà stretta. Forse avrai voglia di cambiarla o di modificare il mobilio.

VERGINE

Ottimo sarà questo nuovo transito che si accompagnerà al quello di Saturno in Capricorno portandoti una rivincita sul mondo, una rivalutazione di parti della tua vita ancora poco espresse. Dopo anni di stress e confusione, ora tutto andrà meglio. L’anno pertanto sarà molto proficuo, interessante da diversi punti di vista.  Dovrai pertanto muoverti maggiormente scuotendoti soprattutto a livello comunicativo. La parola dovrà diventare per te fonte di gioia!  Ci saranno continui spostamenti anche se brevi che comporteranno nuove conoscenze e ampliamento delle possibilità di vita.  Intensificherai i rapporti con fratelli e/o sorelle che ti faranno capire l’importanza della loro presenza.

BILANCIA

Questo transito si potrà definire di carica neutrale, ma servirà per contrastare quello attuale, piuttosto complesso, di Saturno in Capricorno anche se potrai a volte sentirti senza energia. Ricorda che stai ancora metabolizzare tutti i piccoli cambiamenti avuti durante il recente passaggio di questo pianeta nel tuo segno che avrà lasciato la tua mente attonita, a volte un po’ confusa, quasi fuori dalle righe.  Questo transito di Giove perciò servirà per sedimentare e concretizzare ciò che sarà entrato o uscito dalla tua esistenza.  A livello economico possiamo pensare che il passaggio astrale ti aiuti apportando benefici inaspettati.

SCORPIONE

Con Giove ben piazzato nel  tuo segno, non potrai che vivere a pieno ritmo questo anno ! Il suo transito ti proteggerà con il suo scudo dorato facendoti ottenere favori incredibili dalle stelle.  Dovrai quindi assecondare le sue energie alimentando la tua ambizione attraverso una sana modalità di sviluppo, limitando le tue intemperanze caratteriali e le tue azioni impulsive dettate spesso da questioni in sospeso.   Il dono più grande che riceverai sarà un enorme foglio bianco sul quale potrai disegnare ciò che vorrai dalla vita.  Quindi un anno di grandi aspettative che richiederà  movimento ed azione. Metti sul piatto tutto ciò che desideri con il cuore e comportamento retto e potrai fare un balzo notevole verso la realizzazione dei tuoi obiettivi.

SAGITTARIO

Il transito di Giove nello Scorpione porterà un anno di preparazione all’evento più scatenante che si attuerà in Autunno, quando cioè il pianetone entrerà nel tuo spazio astrale. Pertanto saranno mesi di riflessione, rigeneranti soprattutto dopo il recente passaggio di Saturno nel tuo segno che, negli ultimi due anni, ha  messo in crisi l’intera tua esistenza.  Ora potrai respirare, sentirti più disponibile ad aprirti agli altri con la certezza di poter ottenere i tanti necessari sostegni.  Dovrai imparare ad accettare le sue energie trasformative come un segno per ricostruire nuove fondamenta dalle ceneri la tua vita e guardare con occhi puri  l’arcobaleno che avrai di fronte, segno di speranza per il tuo futuro.

CAPRICORNO

L’anno 2018 si aprirà con la pesantezza del nuovo transito di Saturno nel tuo segno e quello di Giove non potrà che aiutarti a mitigare le sue energie portando con sé combattività e una visione più intuitiva del tuo futuro.  Questo transito ti porterà nuove amicizie che saranno una fonte di ispirazione per te. Grazie alla loro presenza, potrai trarre insegnamenti innovativi, più spirituali che impediranno ristagni e visioni troppo pessimistiche della realtà. Dovrai però credere nelle tue capacità, aver fede  in un percorso rigenerante per il tuo spirito affaticato.

ACQUARIO

La situazione che Giove ti prospetterà in questo anno sarà altalenante perché il pianeta troverà in Quadratura e quindi in  aspetto negativo.  Dovrai quindi imparare a rimanere con i piedi per terra e vivere ogni momento con maggior passione, mettendoti in prima persona, senza isolarti cercando sempre il minor sforzo possibile.  Gli eventi che maggiormente capiteranno saranno centrati soprattutto sulla vita professionale.  Vivrai perciò situazioni nelle quali Giove suggerirà azione, attività, una certa dose di aggressività che potrà aiutarti ad importi meglio pur mantenendoti in equilibrio verso gli altri.

PESCI

Molto costruttivo per te sarà questo transito in quanto vedrai, nel pianeta Giove, un costruttore di intenti, un lottatore sano, giusto e lungimirante. Ne dovrai approfittare per sviluppare idee, portare avanti i progetti bloccati, compiere nuovi passi per crescere.  Le novità più interessanti si vedranno attraverso i contatti con l’estero e con gli stranieri. Potrai anche scegliere di trasferirti per qualche tempo in un luogo lontano sia per assaporare nuove esperienze sia per imparare realtà diverse dalle quali poter trarre spunti per costruire il tuo futuro.