Graffi d'autore - Un look astrale per le tue unghie

nail zodiacale

Il mondo brama bellezza, stile, eleganza.  Appagante è quindi il desiderio di non sfigurare davanti alle persone con unghie corte, mal curate, disomogenee che si muovono, come in una danza, davanti agli occhi di tutti…  Uno stile che deve emergere per dimostrare cura di se stesse.

Il colore entra in vibrazione con l'umore : scegliamo il Rosso per vivere una serata di passione, il Verde per sentirci in equilibrio, il Blu per sanare il nostro spirito inquieto ... 

In questo articolo andremo a scoprire come gli elementi base, che emergono dall’analisi del proprio segno zodiacale, riescano a caratterizzare le singole personalità e a costituire un punto di partenza per le scelte in campo della nail-art.

 

Visita la pagina della Nail Artist :  facebook Creazione nail-art by Giulia 

 

 

ARIETE

Sei una donna dal carattere forte, battagliero, che vuol farsi notare, vuol essere al centro dell’attenzione, vuol apparire donna guerriera, amazzone pronta alla lotta. Marte il tuo pianeta, quindi il Rosso in tutte le sue sfumature più accese, quelle che spingono all’attrazione, che evocano le gesta della battaglia.  Unghie curate per il combattimento, affilate, ma non troppo lunghe affinché possano mordere velocemente.  Pochi disegni possibilmente a  tinta unita.  Intrigante l’elemento che caratterizza il tuo sport preferito e che pratichi costantemente. Sei sufficientemente originale per permetterti l’accostamento di più colori contemporaneamente.

TORO

La dolce tenerezza, la sensualità, la lusinga che fa arrossire … Sei una donna delicata che ostenta una mano leggera, che non vuol apparire volgare, che esige compostezza e diventa così molto seducente. Vanno bene tutti i colori tenui, pastello. Il pianeta Venere ti domina, ti regala bellezza, eleganza nei movimenti lenti di mani rosate.  Ti si addicono perciò i pizzi, i disegni arabescati, dalle sfumature Rosa, con le tenui fragranze di note fiabesche con i quali abbinare profumi accattivanti.  Unghie lunghe, a mandorla capaci di vestirsi di un sol punto luce sul french appena accennato.

GEMELLI

Un frizzante tocco di Azzurro intenso per le tue unghie legate a mani che non stanno mai ferme, che esigono libertà, che sopportano male persino quell’ora di messa in opera!  Essendo una donna instancabile, irrequieta, dai mille interessi, mal accetti la funzione estetica del gel sull’unghia preferendo usare quello che duri più tempo possibile.  Mercurio alato domina il tuo segno donandoti stile e vivacità mentale. Però, quando ti si riesce a bloccare, scegli unghie corte, poco lavorate, con tinte uniformi che esprimano la tua sete di conoscenza, la tua voglia di movimento in sintonia con anelli di vari colori.

CANCRO

Come argentee lame, ti si addicono unghie lunari. Infatti la Luna domina il tuo segno. Sei una donna mutevole che ama il silenzio, la voluttà di colori poco risonanti, leggiadri, che non inducano a provocazioni sensuali. TI piace cambiare per cui potresti adottare colori chiari, dal grigio perla all’argento per poi divertirti a cambiare la maschera… Lunghe, sottili, potresti prediligere quelle disegnate, arabescate, con fronzoli sottili che esaltano l’immaginazione.  Sei fatta così, estremamente sensibile, acuta nell’ascolto e nella percezione, solo l’unghia deve colpire chi hai davanti…

LEONE

Ecco la dominatrice, la donna che porta lo scettro del potere e sa come gestirlo. Quindi ti si addice il colore caldo del Sole, il tuo pianeta, con il Giallo e l’Oro che dominano e si evolvono in tutte le diverse sfumature. Le tue unghie devono essere regali, particolari, costellate da decorazioni che non devono essere copiate, e devono rimanere uniche, magari impreziosite con piccole pietre pregiate incastonate tra ali di farfalla.   Ti piacciono lunghe, ma non troppo perché non sopporti che se ne rompa una…  Le scegli a mandorla perché le ritieni più eleganti sicuramente.

VERGINE

Sei una donna pratica, dal buon senso, che ama lavorare, scrivere utilizzando magari il computer perciò mal accetti unghie troppo lunghe. Ben ti si addicono quelle quadrate, dai colori non troppo accesi, senza ghirigori, molto serie anche loro. Quando scegli, preferisci colori dalla sfumature Blu oppure sul grigio, poco appariscenti. Non vai dall’estetista per apparire, solo per stare in ordine.  Non sei inoltre una donna che perde tempo a scegliere vestiti, scarpe perché tutto deve essere soprattutto utile dato che sei dominata da Mercurio quindi avere le unghie ben fatte diventa un must riconducibile solo ad una forma di educazione sociale.

BILANCIA

Venere è il pianeta che governa il tuo segno e per questo pone su di te le migliori aspettative per forgiare una donna molto sensuale, elegante, conturbante che fa della bellezza il suo cavallo di battaglia. Quindi come non potresti dar enfasi alla nail-art, primaria fonte della tua manifestazione?  Le tue unghie perciò saranno sempre molto ben curate, controllate, scelte nei particolari. I tuoi colori il Fucsia, il Rosa antico, ma anche originali nei colori della natura, del Verde bucolico impreziosito con decorazioni delicate.  Se possibile, anche intonate con gli accessori per avere così un look inattaccabile!

SCORPIONE

I colori della notte si fondono per distendersi sulle tue unghie graffianti, dominanti, scure, decise, che vogliono sottolineare il tuo individualismo. Sei quindi una donna dal carattere incisivo, dominatore, che non ama sottomettersi agli altri, ma poco appariscente,  che vuol imporsi senza bucare lo schermo così come detta legge Plutone, il pianeta che ti governa. Quindi anche nelle unghie troviamo sicuramente colori netti che esprimano tanta forza in forme ben delineate, diverse ogni volta che le fai.   Il Nero ti piace particolarmente, ma sai portare bene anche il Porpora.

SAGITTARIO

Sei una donna estroversa, che ama muoversi, viaggiare, uscire con tante persone, vivere a pieno la vita. Per cui non badi molto all’estetica e ti accontenti di avere mani curate, se ci riesci e se non perdi troppo tempo nell’averle così. Le unghie devono essere vistose, colorate, dovendo rispecchiare il tuo stato d’animo sempre piuttosto elettrico.  TI piacciono i colori vivaci, punti all’Arancione e, potendo scegliere, potresti avere un’unghia diversa da un’altra. Giove è il pianeta che ti domina ed è per questo che ti dona quell’esagerazione nel manifestarti che però ti rende simpatica e sempre disponibile.

CAPRICORNO

Sei una donna con una personalità molto forte, ma poco appariscente inquanto dominata dal severo Saturno per cui rifuggi da quella vistosità tipica di chi ama stare al centro dell’attenzione. Molto ordinata, ami capi pratici e così devono essere anche le tue unghie, ben curate, squadrate, dai colori scuri come il Marrone, il Beige in tante sfumature tenui che possano esprimere la necessità del tuo silenzio interiore. Non vuoi disegni, né alcun tipo di orpello. Sei per scelte minimali, essenziali così come è il tuo carattere, educato per una vita all’insegna del lavoro, della costruzione e della sobrietà.

ACQUARIO

Dominata da Urano, sei una delle donne più eclettiche ed eccentriche dello Zodiaco. Originale all’inverosimile, non segui alcun tipo di regola e ami veleggiare tra palette di colori accesi, tra rivoli di fiumi arcobaleno, tra variegati  disegni che offrano ogni tipo di immagine. Prediligi i colori tendenti all’indaco e le tue unghie possono diventare veri e propri fogli di disegno sui quali emerge fortemente tutta la tua carica di fantasia. Non c’è pertanto una forma che segui perché non ti piace la monotonia quindi ami cambiare a seconda del momento, lasciarti andare all’umore della giornata.

PESCI

Il sogno domina il tuo carattere e Nettuno, come pianeta dominante, è capace di sorreggerti nei tuoi voli pindarici. Per questo sei una persona molto sensibile e delicata che ama i colori tenui, del pensiero, dell’impalpabile come il Grigio argenteo o il Viola, in quelle sfumature dense di significato interiore.  Ti piace avere forme regolari e potresti farti dipingere paesaggi che allietino il tuo umore indeciso.  Sei mutevole come una foglia al vento pertanto cambi idea facilmente. Non ti si deve costringere a scegliere, ma devi tu essere ispirata potendo cambiare forma e colore anche frequentemente.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna