Giove in Leone

Fortuna

 

Trascinandosi lentamente attraverso il morbido segno del Cancro in questo anno, Giove ha cercato di esaltare la sua energia tuffandosi nelle mutevolezza caramellosa del segno d’Acqua, non riuscendo pienamente a far emergere la propria forza espansionistica. Per cui ora, che sta passando nel segno del Leone, dovrà riprendere le energie sopite e sfoderare un sorriso al Sole che diventerà suo complice.

Il 16 Luglio alle h.10.31 inizierà questo nuovo transito, molto più vitale, espansivo, solare e sposterà l’attenzione dal centro dell’anima all’esterno, verso la luce, aprendo una strada che ci dirà come ampliare la nostra intuizione per raggiungere facilmente i nostri obiettivi.

Sarà l’epoca dei grandi eventi con questo passaggio.  Giove, il gigante del Sistema Solare, ricostruirà la sua immagine per piacere, per ottenere consensi e rivitalizzarsi.

Fino ad ora, ha lavorato con l’intuizione, sommessamente, ma dovrà presto rimettersi in marcia e affrontare la platea, che lo sta aspettando ansiosa.

Dovrà in qualche modo mettersi in gioco, contrastare le trattenute energie di Saturno che, dallo Scorpione in quadratura, cercherà di limitare le sue intemperanze goliardiche, ma non basterà! Lui uscirà baldanzoso e un po’ prepotente!

Cosa porterà dunque ai nostri cuori speranzosi? Andiamo a vedere …

 

 

Ariete

Questo transito, dall’influsso carico di speranze, sarà portatore di soddisfazioni nella realizzazione dei tuoi desideri. Avrai la protezione di Giove, pianeta dalle grandi aspettative e questo trasformerà la tua vita in un qualcosa di promettente e costruttivo. Avrai quindi ottime possibilità di realizzare tutto ciò che avrai in mente. Matrimonio? Figli? Nuovo lavoro? Ebbene, abbandonandosi al fato, vedrai che piano, piano tutto si sistemerà nel verso giusto. In questo anno di cambiamento, sarà però opportuno mantenere i piedi per terra evitando atteggiamenti aggressivi e fasi di irrequietezza insostenibile. Ma al di sopra di tutto, dovrai mantenerti umile accettando qualsiasi responsabilità con un senso di profonda disponibilità. Solo così riuscirai a vedere la bellezza nelle persone e nel tuo intenso animo.

 

Toro

Il transito dell’anno, sarà per te un evento di vasta portata, non sempre facile da gestire e soprattutto arriverà quando la stanchezza e il malumore saranno giunti al top, a causa del transito di Saturno che ti sta  duramente ostacolando da ormai tanti mesi. Quindi ora non sempre sarai in grado di prendere decisioni per il futuro, ma potrai solo piantare dei semi, coltivarli con amore e continuità aspettando che fiorisca piano, piano, la piantina.  Questo transito animerà la tua Quarta Casa, quella dell’ambiente familiare quindi potrai aspettarti delle novità in questo settore che comporteranno delle responsabilità che non potrai eludere.  Una nascita, una new entry, qualcosa di nuovo arriverà per rendere tutto più importante da vivere anche se sarà faticoso e ti coinvolgerà totalmente.

 

Gemelli

La nuova posizione di Giove, sarà per te una fonte di scoperta, di innovazione, di grandi aperture verso l’esterno.   Il transito agirà sul tuo 3° Settore, quello legato alla comunicazione, allo scambio intellettuale perciò avrai la possibilità di immergerti in vari mondi come, ad esempio quello dell’editoria, della grafica pubblicitaria, del marketing.  Si intensificheranno anche i rapporti con i vicini di casa con i quali potrai veder nascere simpatia e collaborazione. Sul lavoro, avrai modo di scambiare opinioni con  colleghi nuovi e quindi di crescere anche in esperienza di vita.  La tua vita si animerà e ti toccherà camminare più del solito, guidare per recarti al lavoro forse perché sarà lontano.  Una vita all’insegna del movimento, del dinamismo che dovrà però spingerti anche all’ascolto e non solo al dialogo.

 

Cancro

Quest’anno sarà per te più di convalescenza che altro. Avendo vissuta la presenza di Giove nel tuo segno per tanto tempo, avrai passato momenti molto piacevoli, significativi, innovativi i quali avranno creato i presupposti per dei cambiamenti personali che da ora, cominceranno a concretizzarsi veramente.  Avrai quindi modo di sentire un’aria nuova, forse dovrai abituarti a strade diverse, amicizie nuove, anche diversità all’interno della tua famiglia.  Il settore che avrà maggior risalto in questo anno, sarà quello economico quindi aspettati un incremento di denaro, un aumento di stipendio, ma anche una maggior voglia di spendere.  Potrai pertanto percepire un maggior controllo sulla tua vita probabilmente legato proprio al possesso e alla gestione di beni.

 

Leone

Il trionfo del Bene ! Giove nel tuo segno, finalmente dopo 12 anni di attesa!  Quindi dovrai aspettarti un radicale cambiamento nelle tue abitudini, nel modo di cogliere le occasioni, nella voglia di espanderti e di stare con la gente.  Questo enorme pianeta, si muoverà portandoti sulle spalle, facendoti superare gli ostacoli e la pigrizia, aprendoti la strada a qualcosa di nuovo che si paleserà piano, piano fin da subito ….   Sarà un anno di cambiamento anche nel look perché cambierai colori e forse anche fisico.  Potrai ingrassare o dimagrire, non avrà importanza! L’essenziale è che avrai comunque più attenzione al tuo benessere interiore. In più nascerà in te un grande desiderio di rivincita, di rinnovamento e dovrai mettercela tutta per rendere questo transito veramente speciale!  Quindi non stare con le mani in mano, ma datti da fare, mettici la faccia, non ti vergognare, affronta, osa, scala le montagne e la vetta sarà tua!

 

Giove

 

Vergine

Il passaggio di Giove in Leone, sarà stimolante per la tua crescita interiore, ma non modificherà subito il tuo percorso di vita in quanto per un cambiamento dovrai aspettare ancora un anno, quando Giove andrà nel tuo segno.  Potrai sicuramente prendere delle decisioni sul tuo futuro e avrai comunque tutto il tempo necessario per riflettere e per fare le cose correttamente.  Il transito toccherà il settore XII° quello in diretto contatto con il tuo subconscio e i tuoi desideri. Il tuo mondo emozionale sarà perciò smosso, a volte conflittuale perché regnerà confusione tesa alla ricerca di qualcosa che potrà modificare la tua vita. Dovrai guardare all’esterno, diventare più partecipe della società evitando chiusure dannose anche al tuo spirito. Potrai renderti disponibile per azioni di supporto in riferimento ai tuoi cari in modo da sentirti bene e a posto e potrai diventare confidente dei malumori altrui….

 

 

Bilancia

Il transito del pianeta Giove sarà positivo e non ti farà più vivere la quadratura tanto conflittuale.  Porterà segnali armoniosi e finalmente non ti darà più quel senso di pesantezza che tanto ha creato problemi in questi passati mesi.  Ora vedrai che tutto si muoverà con maggior scioltezza. Certo non sarà facile all’inizio, poi vedrai pano, piano scorrere nuove energie e questo ti darà la carica per rimetterti in cammino e rinnovare i tuoi schemi di vita. L’impegno che metterai nel fare le cose sarà molto più intenso e teso a farti superare la pigrizia. Il settore maggiormente coinvolto, sarà l’XI°, quello delle amicizie pertanto sarai disponibile ad aprirti a nuovi incontri, simpatie che entreranno nella tua vita a portarti qualcosa di fresco e piacevole. Quindi un transito costruttivo, da vivere con slancio e serenità.

 

Scorpione

Questo transito sarà piuttosto pesante da gestire in quanto creerà la quadratura di Giove con il tuo Sole, un aspetto conflittuale perché saranno messe in gioco energie diverse.  Avrai quindi un anno di grandi cambiamenti interiori, di responsabilità, di crescita e non tutto ciò che farai, sarà riconosciuto subito. Dovrai faticare, lavorare di più e con grande impegno. Non sempre potrai prenderti la libertà di fare di testa tua, ma dovrai soccombere e accettare dei compromessi. Questo sacrificio però, ti porterà a crescere, ad imparare a gestire la tua vita con una visione più aperta e meno puntigliosa.  Aspettati che ti propongano lavori più responsabilizzanti, ma importanti al punto da renderti più forte.  Più di tutto, sarà il lavoro, lo studio che necessiteranno di grande impegno da parte tua : rimboccati le maniche e vai !

 

Sagittario

Un transito tanto atteso per l’essenza positiva che porterà con sé. Sarà perciò un anno di possibili, buone realizzazioni che porterà fantasia, entusiasmo e dinamismo nella tua esistenza. Poiché si muoverà nel tuo IX° settore, quello dei viaggi, potrai cambiare casa, spostarti in un altro paese, viaggiare per mille motivi, preferire luoghi lontani piuttosto che quelli monotoni, vicini. Tutto per te sarà movimento. Non avrai il tempo per pensare a fare le cose con calma perché il mondo ruoterà intorno a te con grande velocità. Dovrai quindi  abituarti a fare le cose contemporaneamente! Potrai iscriverti all’Università, a corsi di aggiornamento perché avrai voglia di conoscenza. Tutto ti attirerà e quindi aprirai le porte alle novità sempre con il sorriso sulle labbra!

 

Capricorno

Il transito di Giove nel segno del Leone sarà stimolante per la tua vita, ma non agirà direttamente. Il settore che verrà investito dalla sua influenza sarà l’VIII° quello più interiore, più profondo e agirà sulla tua capacità di condividere le emozioni con gli altri.  Potranno accadere eventi particolari, intensi, da gestire con grande lucidità mentale e questo potrà modificare addirittura il tuo pensiero andando ad incrinare alcuni schemi di vita.  Dovrai imparare ad elasticizzare il tuo carattere evitando di rimanere sempre vicino ad una boa … Se condividerai il tuo lavoro con altre persone, avrai la possibilità di mettere in chiaro i ruoli anche perché potrai dover gestire, anche su base di investimento, una certa quantità di soldi.  I sogni saranno molto importanti per la tua crescita interiore.

 

Acquario

Il transito di Giove in Leone sarà rivelatore, porterà alla luce elementi della tua vita che dovrai capire ed affrontare affinchè possano entrare a far parte del cambiamento.  Il settore che sarà maggiormente  al centro dell’attenzione, sarà il VII° relativo ad ogni tipo di relazione. Potrai quindi prendere la fatidica decisione di sposarti o di convivere,  cambiando così il tuo status. Ma avrai modo anche di approfondire i legami professionali che saranno importanti per il tuo futuro.  Tutto questo al fine di portarti al di fuori del tuo quotidiano per farti conoscere dagli altri, per vivere una realtà più sociale e magari portandoti a fare anche la scelta di lavorare in equipe.  L’anno perciò non passerà inosservato, ma avrà bisogno di tutta la tua attenzione per renderlo costruttivo.

 

 

Pesci

Il transito di Giove in Leone, sarà molto diverso da quello vissuto negli ultimi mesi, dal carattere sicuramente positivo. Le energie espansive del pianeta gigante, concorreranno ad aprirti le porte ad un mondo fatto di luci, platee, relazioni il che non sarà per te sempre l’ottimale, vista la tua natura piuttosto meditativa.  Dovrai pertanto fare una scelta, se seguire i suoi consigli e quindi uscire allo scoperto, con coraggio e fierezza o rimanere in attesa del forte cambiamento che avverrà, fra un anno, quando lo avrai all’opposizione. Dovrai pertanto piantare adesso i tuoi semi affinchè il tuo orto diventi, fra qualche tempo, rigoglioso. Non potrai sostare troppo dentro casa, ma dovrai uscire, frequentare le persone, farti conoscere. Ci saranno delle grosse novità per quanto riguarda il lavoro, ti verranno fatte delle proposte che non potrai rifiutare.

 

 

 

You have no rights to post comments