Alla ricerca del proprio Interior Coach Astrologico

 

Il recente fenomeno della globalizzazione, è stato molto coinvolgente e si è imposto velocemente nel nostro quotidiano al punto tale da trasformare persino il linguaggio comune, apportando parole nuove che lo hanno sicuramente reso più accattivante.  Anche l’uso ormai quotidiano di Internet ha modificato lo stile dei discorsi che sono diventati una babele di parole. Abbiamo preso in prestito tutto da ogni paese e ci sembra che il nostri dialoghi siano diventati più eclettici,  colorati, abbiano preso delle sfumature più intense per dare un significato maggiore alle emozioni espresse.

L’astrologia, rimasta fino ad ora un po’ distaccata e restia ad abbracciare termini poco classici, si è dovuta adattare e venire incontro alle nuove esigenze comunicative e ha cominciato anche lei a modernizzarsi.

 

 

Ecco quindi prendere piede il termine ‘Coach’, molto usato nel mondo del benessere, del life-style, della Programmazione Neuro Linguistica ad indicare l’allenatore che stimola le persone ad un atteggiamento mentale adeguato per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Anche noi abbiamo voluto seguire questo stile di vita importando un’altra parola, “Interior” perché crediamo che l’allenamento sia legato alla modifica di un particolare stato interiore, mentale e fisico e non sempre solo attraverso elementi esterni o persone che guidano il nostro percorso.

Quindi cos’è questo ‘Interior Coach Astrologico’?   

Possiamo pensare di definirlo come quell’elemento o quell’insieme di elementi che contribuiscono a spingere la persona verso un cambiamento positivo della propria vita.  Attraverso la conoscenza di questi influssi e conseguentemente alla messa in moto di tutti i meccanismi essenziali per la loro attuazione, dovrebbe seguirne una attiva trasformazione.

A questo punto, esaminando il tema astrale, cercando l’essenza nascosta tra le pieghe della mappa, si cerca di far emergere le potenzialità attivando così il proprio Interior Coach ovvero il personal trainer astrologico.

Per iniziare questo intrigante viaggio, si può partire in maniera soft studiando subito Il segno opposto a quello di nascita, quello cioè che fornisce l’esatta immagine dell’insegnamento di un I.C.A. perché completa l’altalena della vita.  Va seguito, ascoltato affinché ci porti sulla strada del giusto agire, un procedere più equilibrato e mirato a farci diventare più propositivi e più forti interiormente.

Vediamo quindi, per ogni segno zodiacale, come portare alla luce questo prezioso alleato.

 

 

 

 

ARIETE : Il tuo Interior Coach Astrologico è Venere

Dentro la tua anima, si attiva una forte corrente emozionale che crea sovente una scossa che può bruciare all’istante ciò che tocchi. Il tuo forte carisma avvolge le persone con un impeto derivato dal tuo pianeta dominante, Marte il quale cerca di farti mantenere un controllo sull’ambiente. Tendi con facilità ad allontanarti dalla tua zona confort. Il tuo Interior Coach Astrologico ha le caratteristiche della Bilancia e di Venere. Ti dice come fare ed è lì, attento e vigile a monitorare gli eccessi che potrebbero danneggiare te e gli altri.  Crea un equilibrio facendoti riflettere, chiedendoti di limitare le tue intemperanze, i tuo sprazzi di entusiasmo a volte eccessivi.  Devi cercarlo negli atteggiamenti delle persone che appartengono alla Bilancia perché sanno molto bene come gestire le loro emozioni. .  Ma anche lasciarti ispirare dalla visione anche più esteriore dei segni d’Aria , Gemelli, e Acquario che nella loro distrazione e perenne plasticità, possano modificare la tua struttura rigida.

 

TORO : Il tuo Interior Coach Astrologico è Plutone

Il tuo spirito si muove lentamente e ha bisogno di un ambiente silenzioso, confortante, armonicamente equilibrato sia nei colori sia nei profumi.  D’indole pigra, non ami fare le cose in velocità, ma tutto deve scorrere come un lento fiume verso il grande mare.  Le tue parole sono sagge, le riflessioni si snodano in un percorso fatto di delicatezza mirato a proteggere il tuo spazio. Per questo, non fai mai nulla per uscire dalla tua zona protetta, confort, perché non sai mai cosa troverai, non ami il cambiamento che ciò potrebbe comportare e poi non ti fidi più di tanto delle persone.  Il tuo Interior Coach Astrologico, assume le sotterranee caratteristiche dello Scorpione e vibra con le energie intense del pianeta Plutone, simbolo della fecondità nascosta, della creatività che porta alla realizzazione della più alta espressione del proprio Io nascosto. Dai segni di Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, devi assorbire quella spiritualità che ti fa prendere la decisione giusta, quella fede nelle tue capacità che deve nascere dalla consapevolezza di se stessi e quella elasticità mentale che ti impedisce di irrigidirti di fronte alle situazioni.

 

GEMELLI : Il tuo Interior Coach Astrologico è Giove

Nel tuo slancio verso la vita, ti lasci trasportare dal vento delle novità e vivi a pieno tutto ciò che ti ruota intorno, nell’ascolto di parole, nel fluire dei continui viaggi che ti piace fare.  Sei pertanto una persona portata a stare in mezzo alla gente e ti entusiasmi di fronte alle piccole cose che rendono vivo il percorso quotidiano. Non c’è limite alla tua allegria e neanche nella comunicatività che prende l’ascoltatore, lo trasporta lontano con la mente, sorvolando onde di fluide emozioni.  Per questo, sei spesso fuori dalla tua zona confort a volte però senza valutare i pro e i contro, in una superficiale e distratta fuga dal presente, da ciò che può farti annoiare e perdere nell’oblio.  Per queste tue bolle di insoddisfazione, devi cercare attentamente il tuo Interior Coach Astrologico attraverso le energia riequilibranti di Giove e del segno che governa, il Sagittario  il quale, pur nella sua emozionante vita alla ricerca del nuovo, può condurti verso una più controllata esistenza.  Per vivere con maggiori certezze, per non dover sempre soffrire a causa di un quotidiano che esige attenzione e concentrazione, tu hai bisogno di seguire anche le orme dei segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario che sanno come proporsi al mondo e hanno ben chiara l’idea di come gestire  l’uscita e l’entrata dalla zona protetta nella quale per te è difficile stare.

 

CANCRO : Il tuo Interior Coach Astrologico è Saturno

In te le emozioni sgorgano continue emergendo nei momenti più disparati, facendo capire quanta conflittualità, quanta lotta  esista in te.  Sei un fuscello in balia del mondo stridente che si vuol impossessare di te. Sei il legame con il passato, il sogno che si fa realtà, la pioggia sottile che bagna i fiori appena sbocciati, tutto un mondo di fantasia, nella chiusura di un castello dalle alti torri dove nessuno può entrare se non autorizzato espressamente da te.  Quindi si capisce come forte sia il tuo istinto di protezione, di privacy, di chiusura all’interno della tua zona confort.  Il tuo Interior Coach Astrologico ti chiede una maggior presa di coscienza con la realtà perché si chiama Saturno e nasce dalle viscere del segno di Terra del Capricorno annunciando boe alle quali attaccarsi per non volare troppo in alto …. Non meno importante è vivere l’ ebbrezza del successo, ma secondo gli schemi dei segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno che guidano con la calma che li contraddistinguono e apportano serietà nelle azioni e soprattutto senso di responsabilità.   Questi segni sanno come vivere gli slanci vitali.  Ascolta pertanto i messaggi provenienti dagli altri anche sotto forma di rimproveri, perché vedono come disperdi le tue energie e ti spingono a coordinarle e a tenerle sotto controllo

 

LEONE : Il tuo Interior Coach Astrologico è Urano

Sei lo spirito che nasce per imporsi al mondo, per lasciare un’immagine che porti al plauso, al raggiungimento di tutti gli obiettivi con magnificenza e grande entusiasmo. Eccoti quindi in tutta la tua bellezza, quella di un personaggio dal grande carisma che si muove come su un palcoscenico, che avanza elegantemente e non si vuol voltare indietro per paura di dover ammettere gli sbagli.  L’estate ti abbaglia, ti abbronza, fa di te un mito da ricordare, ma nei tuoi eccessi, rischi di lasciare spesso la zona di confort per avventurarti dove puoi brillare.  Non importa se tu abbia del talento, che sappia o meno far qualcosa, l’essenziale per te è emergere dalla massa tirando spesso fuori un’ambizione smisurata, incontrollabile, che ha invece bisogno di rispecchiarsi nell’Interior Coach Astrologico vestito da Urano, signore dell’Acquario, che sa fare cose strane nella leggerezza del segno d’Aria, sa leggere negli occhi il guizzo di originalità, ma riesce a guidarlo attraverso terreni impervi.   Per poter vivere con maggior slancio emozionale, per ritrovare quel supporto fisico necessario al movimento equilibrato verso l’esterno, devi interiorizzare le caratteristiche dei segni d’Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario per sentir crescere la leggerezza del vivere.

 

VERGINE : Il tuo Interior Coach Astrologico è la Luna

Grazie alla guida responsabile della vocina interiore che ti dice sempre ciò che è giusto fare, tu entri nel mondo in punta di piedi avendo quasi paura di far rumore tanta è la tua riservatezza.  Sei uno spirito molto concentrato su te stesso e vibri ad una frequenza elevata che ti isola spesso dal mondo.  Il tuo quotidiano è fatto di piccole cose, l’appagamento è tenuto sotto controllo e così le emozioni che paiono non esistere per quanto ben trattenute.  Malinconia e una certa tendenza al pessimismo, fanno di te una persona poco sorridente, ma ispiratrice di serietà e fiducia. Manca però l’abbandono, la capacità di mettere  un piede sul bordo della tua zona di confort, ed è per questo che il tuo Interior Coach Astrologico è la Luna, musa ispiratrice di sogni, fantasie ed emozioni che nei Pesci trova il suo perfetto domicilio.  A lei ti devi rivolgere in ogni istante della tua giornata per trovare l’ispirazione che alleggerisca il tuo carattere, a volte un po’ pesante. Attraverso le energie pacate dei segni di Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci , può inoltre arrivarti il suggerimento di condurre una vita più interiore, tesa al sentire le emozioni che gorgogliano dentro, evitando di mettere sempre una barriera che le tenga ben nascoste…

 

BILANCIA : Il tuo Interior Coach Astrologico è Marte

La spinta alla ricerca di armonia, ti rende una persona profondamente concentrata sui tuoi bisogni emozionali. Il continuo altalenare di pensieri, dialogo interminabile del nostro inconscio, ti rende capace di trasformare il quotidiano in un ricco momento durante il quale il dialogo diventa parte integrante e la retorica un’arte che affascina le menti.  La tua personalità si muove secondo le energie delicate dell’Aria e confonde realtà con irrealtà, inibendo le immediate decisioni.  Ogni tuo sogno viene pertanto attutito dalla morbidezza dell’abbraccio della scelta e fa emergere un’ansia interiore  che fa da barriera alla decisione finale.  Per questo, diventi uno spirito diplomatico capace di destreggiarti in ambivalenti situazioni, pur di  non dover fare una scelta.  Non ti è facile uscire  dalla tua zona di confort. Il bisogno di Marte, tuo Interior Coach Astrologico, emerge qui possente ed è da lui che devi trarre spunti per buttarti nelle situazioni con maggior vigore, evitando quelle sfiancanti attese dettate dalle pulsazioni della tua anima indecisa.   Anche dai segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, puoi ritrovare quella determinazione tale da poter imparare ad affrontare ogni situazione complessa senza aver paura di fallire.

 

SCORPIONE : Il tuo Interiori Coach Astrologico è Venere

L’intensità emozionale che trasuda dalla tua aura, che coinvolge, preme, avvolge gli altri, ti rende uno spirito dalle profondità oceaniche, che scava negli abissi della coscienza universale per cercare la verità, quella che appaghi la tua ansia interiore. La totalità di emozioni emerge da te con un’esplosione e non lascia indifferenti, seduce anche solo con lo sguardo, silenzioso linguaggio del tuo mondo arcano.  Per vivere un’esistenza equilibrata, per poter a volte uscire dalla tua zona confort ben protetta da un velo traslucido, devi per forza attingere alle fonti dell’acqua dell’amore puro, del tuo pianeta Venere, l’Interior Coach capace di ammorbidire gli angoli appuntiti della tua multiforme personalità assorbendo la sua morbidezza, nell’abbraccio assoluto dell’abbandono, visualizzando il suo flusso magnetico. E così altrettanto importante è assimilare le fattezze dei segni d’ Aria, Gemelli, Bilancia ed Acquario che si muovono leggiadri su pianure verdeggianti, traendo energia dalla natura, dalla bellezza ed armonia che essa emana, mettendo a volte da parte quell’aria sempre troppo mistica che ti porti appresso. 

 

SAGITTARIO : Il tuo Interiori Coach Astrologico è Mercurio

Al galoppo, su estese praterie, sei uno spirito libero, un navigatore degli spazi aperti, che vuole sentire il soffio della libertà sui capelli sparsi al vento. Le tue energie sono forti e la spinta ad andare sempre avanti ti viene dall’entusiasmo che emerge dalle parole sprizzanti positività, dalle movenze scattanti e mai costruite, verso l’appagamento della curiosità interiore attraverso qualsiasi mezzo, un libro, un film , una chiacchierata con estranei, un viaggio.  A volte hai bisogno di avere le briglie al collo perché altrimenti corri fuori dalla tua zona di confort, troppo lontano, scappando dal quotidiano se ti annoia, se non ti soddisfa, se qualcosa, al di là del cancello, ti attrae irresistibilmente . Mercurio è il tuo Interior Coach Astrologico che ti viene in aiuto per fornirti i mezzi per mantenerti in equilibrio, per controllarti nelle impetuosità della natura, per dettare quelle norme, poche ma necessarie per la sopravvivenza in questo mondo di regole imposte dalla società.  I segni di Terra, Toro, Vergine, Capricorno hanno in sé ciò che a te serve per non deragliare. Trai spunto dai loro comportamenti, assorbi i loro metodi e mettili in pratica.

 

CAPRICORNO : Il tuo Interiori Coach Astrologico è la Luna

La tua personalità è una figura geometrica, a volte spigolosa, altre meno, ma pur sempre inquadrata in un contesto ben preciso. Possiedi un’anima matura, saggia, poco propensa a lasciarsi andare perché in linea con i dettami dell’Universo, in un ordine immutabile, che non vuol preventivare il caso.  La serietà ti caratterizza, l’assolvimento dei compiti è imprescindibile, l’affidabilità un tuo potente dono sul quale tutti si poggiano pigramente, magari senza lasciarti respirare…  E poco rimane della tua anima, tenuta sotto chiave dalle emozioni che non permettono via d’uscita, non si ribellano, ma creano strati su strati di barriere mentali impedendoti di oltrepassare la zona di confort, per proteggerti da un mondo troppo emotivo.  Perciò non ti rimane che assorbire le energie dell’intensa Luna, l’astro della notte, dei sogni che vuoi dimenticare, che hai paura di vivere, ma che invece devi far tuoi. E’ pertanto importante per farti ammorbidire, accettare gli altri, abbracciare il mondo nella sua molteplicità fantastica.  Anche dalle energie dei segni di Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, puoi trarre molti insegnamenti come per esempio la morbidezza, l’elasticità nell’affrontare il quotidiano e la percezione delle proprie, entusiasmanti emozioni.

 

ACQUARIO : Il tuo Interiori Coach Astrologico è il Sole

La spinta alla ribellione, fa parte del tuo super espansivo carattere, teso ad invadere bonariamente il mondo che ti stuzzica con tutte le sue luci, le sue magie, i suoi incanti.   Ogni cosa su questa Terra è da scoprire perché ha in sé il fascino dell’irraggiungibile. E la tua anima spazia attraverso i duplici mondi, visibile e invisibile, in un’alternanza affascinante. Non c’è una zona confort oggi, può esserci il giorno dopo, sulla scia della tua spinta alla scoperta del mondo.  Non sei prevedibile, questo è certo, non ami il mondano, il tradizionale, il banale. Tutto deve essere per te nuovo, irripetibile. Ma hai necessità di lasciarti guidare da un sole interiore che possa calmare la tua sete di avventura. Quindi il tuo Interior Coach Astrologico non può essere che il Sole, l’immane astro che ci dona la vita e ci guida in un continuo cammino di luce ed ombra.  La sua energia ti dà forza, il suo calore scioglie i nodi del passato.  Così puoi far tua ogni vibrazione dell’Universo e costruirci sopra un castello trasparente che abbracci tutta l’umanità.  Nelle essenza dei segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, puoi trovare quelle doti di continuità e fermezza che a volte ti mancano per arrivare prima al traguardo. 

 

PESCI : Il tuo Interiori Coach Astrologico è Mercurio

Il tuo spirito è vibrazione.  La consapevolezza di essere un’anima antica, è lo stimolo che ti fa avanzare nel mondo caotico al quale tu non senti di appartenere. Ben ti isoli nella tua zona di confort …. Soffri profondamente per tutte le ingiustizie che vedi, che fanno parte del quotidiano e non sopporti che gli altri stiano male. Dal profondo, emerge la volontà di soddisfare i bisogni di chi ami, al prezzo di enormi sacrifici, i tuoi. La percezione che hai delle tue emozioni è forte, empatica con il mondo intero. Il pianto, la sofferenza, la delusione, la malinconia sono tutti sentimenti che fanno parte del tuo animo sensibile.  Non c’è costruzione nelle tue parole, che provengono dal vulcano interiore. Al tempo stesso, la plasticità che madre natura ti ha donato, ti può rendere sfuggevole, spesso poco responsabile, mettendo in atto una barriera che ti esime da ulteriori sofferenze.  E non può essere meno determinante l’intervento del tuo Interior Coach Astrologico che trova in Mercurio il suo perfetto rappresentante. Con la sua loquacità, sveltezza e abilità nel gestire le cose, il pianeta può aiutarti a diventare più consapevole delle tue mancanze legate alla distrazione e alla scarsa consistenza nelle azioni.  Anche l’intervento di persone nate sotto segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, possono darti una mano ad ancorarti alla realtà.

 

You have no rights to post comments