Oprah Winfrey

Oprah Winfrey Img

“La chiave per realizzare un sogno non è focalizzarsi sul successo ma sul significato - e poi anche i piccoli passi e le piccole vittorie lungo il nostro percorso prenderanno un significato più grande.” (Oprah W.)

Conduttrice, attrice, regista, produttrice, scrittrice ... Oprah è l'anchorwoman più famosa del mondo elettrizzante della televisione e della cinematografia, un mondo di luci e colori che vede in lei una donna straordinaria, piena di talenti, estremamente comunicativa che ha saputo credere in se stessa al punto da crearne un mito.

Nata sotto l'Acquario, segno d'Aria plastico e innovatore, con un Ascendente all'ultimo grado del Sagittario, Oprah si è imposta fin da piccola al grande pubblico dimostrando grandi capacità organizzative e un grande desiderio di uscire da quel doloroso mondo che le ha dato i natali...

Grazie alle sue ottime capacità di comunicazione e alla guida del padre, è riuscita a conseguire brillanti risultati negli studi laureandosi in "Speech and Performing Arts".  Questo diploma, calzandole perfettamente,  le ha permesso di volare in alto, di ammaliare il pubblico attraverso il suo spettacolo "Winfrey Show".

Partiamo dall'inizio, dal suo tema astrale.

 

Link al sito di Oprah Winfrey

 

 

La sua adolescenza si muove tra i sobborghi di una città del Missisipi, in un ambiente dai forti toni drammatici del contrasto razziale. Sua madre vive un quotidiano superficiale, distratto da tanti uomini uno dei quali diventa poi il padre biologico di Oprah, Vernon Winfrey.

Nel tema astrale il simbolo della madre emerge da quella Luna nel segno di Fuoco del Sagittario, libertino, desideroso di viaggiare, di non avere regole nè legami fissi. Così Oprah sente sua madre vivere un quotidiano distratto, superficiale, irregolare, più proteso verso le amicizie che verso i veri sentimenti.  Questa donna le sfugge di mano, si stacca da lei non per cattiveria, ma perchè non è responsabile della sua vita. Come potrebbe crescere bene una figlia?

 

 

 

Oprah Winfrey Map

 

Infatti l'abbandona alla realtà che tenta di inglobarla e annientarla .. Mai riusciranno a sciogliere questo rapporto che diventerà sempre più distante anche se Oprah continuerà a manterla con i suoi soldi.

Nel suo tema astrale Marte si trova nel segno violento e doloroso dello Scorpione in quadrato con Plutone ad indicare come la sua adolescenza sia stata fortemente segnata dallo sconforto e dall'inganno.   Un serpente subdolo che si è insinuato per rovinarla e portarla sempre più in basso....  Oprah viene così sballottata tra mani più disparate di gente senza scrupoli, subisce angherie, abusi, rimane persino incinta all'età di quattordici anni e partorisce un feto morto.

A questo punto, toccando il fondo, il destino le offre una nuova possibilità di cambiare la sua vita e la porta dal padre naturale, a Nashville, dal quale riceve finalmente un'educazione severa e costruttiva che l'aiuterà a camminare a testa alta verso un futuro sicuramente migliore.

Saturno in Scorpione è quel padre, forte, dominatore che l'accetta, la tira fuori dal baratro nel quale è  finita e ricostruisce la sua identità, dalle sue stesse ceneri ...

Giove in Gemelli in VIa Casa è la sua fortuna, nella parola, nella comunicazione trascinante che le permette di liberarsi dai vincoli pesanti del suo passato, ma anche nel lavoro, sua principale fonte di realizzazione.

E così la ragazza si libra verso l'indipendenza e lo fa con grazia e bellezza, con quel fascino donatale dalla congiunzione Sole-Venere, stretta stretta in un abbraccio indissolubile.  Potrebbe non essere anche un'attrice fantastica ?  Premio alla miglior attrice non protagonista nel film "Il colore viola" !

 D'indole buona, come indicato dalle valenze del segno dell'Acquario, Oprah si occupa anche di sostenere le persone meno fortunate di lei, quelle più bisognose fondando così The Angel Netwrk  e The Oprah Winfrey Leadership Academy for Girls, quest'ultimo per sostenere ragazze bisognose nel Sud Africa.

 Diventa una donna ricca economicamente, ma non egoista. Troviamo infatti una Seconda Casa ben costruita, con tre pianeti che lavorano in simbiosi, creando un patrimonio solido, da amministrare con oculatezza e sagacia.  Vuol donare con autenticità e non sopporta le azioni disoneste. Mercurio in Acquario opposto a Plutone la porta ad un assoluto bisogno di verità sorattutto attraverso la parola, simbolo di Mercurio, che la rende oppositiva verso le persone subdole, dalle quali subisce però anche inganni e tradimenti.

Vediamo adesso la sua vita sentimentale. Si capisce subito che con tutte queste valenze nei segni d'Aria, difficilmente Oprah potrebbe accettare legami troppo vincolanti...  Infatti è legata a Stedman Graham da più di 30 anni, senza però sposarsi mai. Tipico, proprio tipico di quella voglia di libertà fortemente voluto dalla Luna fluida in Sagittario e Venere in Acquario. Amore si, ma etereo come l'aria.

 

OW

 

Esaminando, per ultimo, il suo stato fisico, sappiamo come lei abbia amato mangiare soprattutto cibi poco nutrienti, grassi e golosi. Fortunatamente ultimamente si è messa a dieta dimagrendo di oltre 20 Kg in un anno. Bene ! Un cambiamento di alimentazione era proprio quello che le mancava. Dovrà comunque prestare attenzione a non danneggiare il suo fegato, astrologicamente segnato dalla Luna in Sagittario così come complessa potrebbe risultare anche la circolazione : gambe, caviglie sono i punti sicuramente più deboli.  Inoltre Marte nello Scorpione la potrebbe spingere verso malattie infiammatorie brusche, legate soprattutto all'apparato urogenitale. 

Cosa aspettarsi da Oprah?  Che continui a stupirci, a coccolarci, a farci vivere l'esistenza come fosse un sogno coloratissimo e animato da buoni propositi.   Ha le spalle forti e andrà avanti a testa alta, senza fermarsi di fronte alle difficoltà.

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna