Immaginare per realizzare

image 

Sarebbe bello se ogni nostro desiderio, formulato solo mentalmente, potesse concretizzarsi in breve tempo. I sogni potrebbero diventare facilmente realtà e la nostra vita potrebbe diventare la favola tanto desiderata....

Non crederai mai a quello che sto per rivelarti, ma dietro ai nostri forti, istintivi, intensi desideri, la realtà è lì, pronta ad essere realizzata e questo scoop proviene direttamente dal team degli scienziati che hanno studiato a fondo il nostro cervello facendo un'incredibile scoperta che ora andrò ad illustrarti.

Un certo numero di persone, soggetto della ricerca, è stato messo a guardare la televisione, registrando le onde cerebrali.

Successivamente, le persone sono state spostate in un'altra stanza ed è stato chiesto loro di pensare a ciò che hanno visto alla televisione. Beh, registrando ugualmente le onde cerebrali, i ricercatori hanno scoperto una simile configurazione, segno che il cervello non era in grado di distinguere fra il reale e l'immaginato....

Capite ora l'importanza della scoperta? Questo vuol dire che i nostri pensieri equivalgono identicamente alla realtà, a qualcosa che, anche se solo immaginata, ha il sapore della realtà. Si può perciò ipotizzare che i nostri pensieri, i sogni, possano facilmente tradursi, per il cervello, in un qualcosa di concreto.

 

Desiderare di scrivere un libro, non sarebbe solo un nostro pensiero, ma il cervello metterebbe subito in moto tutti i meccanismi per realizzarlo.

Desiderando una casa più grande, il cervello non distinguerebbe tra il sogno e la realtà mettendo in moto tutta una serie di meccanismi tali da garantirci, presto, la casa dei nostri sogni.

Ma attenzione, pensando di andar male ad un colloquio, il cervello capirebbe solo che sei già andato male e quindi il risultato sarebbe proprio quello di farti andare male :(

Per non parlare della nostra salute : immaginarsi di avere una data malattia, di star male, di prendervi il raffreddore e molte altre cose simili, non farebbe altro che suggerire al vostro cervello :”guarda, io HO già quella malattia, io sto GIA' male, io mi prenderò subito il raffreddore

In sintesi, i nostri pensieri sono ciò che vogliamo sia la nostra realtà.

Immaginare quindi eventi positivi, potrebbe rendere tutto fattibile e spingerebbe a creare i presupposti per il loro raggiungimento. E così al contrario, rimanere invischiati in quei trip mentali negativi che potrebbero portare a chiuderci in noi stessi, a piangere perchè siamo piccoli e neri non farebbe altro che rafforzare gli elementi inquadrati.

Perciò, se pensiamo in grande, realizziamo in grande !

Questa è la grande verità della vita.

I segni di Fuoco sono quelli più portati a credere in se stessi e quindi a veder più velocemente concretizzarsi i propri desideri. Pensiero positivo → immediata realizzazione !

I segni di Terra volano spesso troppo in basso per far sogni e quindi dovrebbero imparare ad immaginare di più così da creare un substrato ideale per la realizzazione delle loro aspirazioni.

I segni d'Aria volano invece troppo in alto. I loro sogni, pensieri, desideri sono tantissimi e forse, per il cervello, troppi ma l'essenziale è che si realizzino tutti !

I segni d'Acqua sono quelli meno allineati con la realtà perchè sono incerti persino dei loro pensieri... Non credono mai si possano realizzare ! Il loro pessimismo sovente danneggia persino gli spiragli di luce che entrano .. Forza con la determinazione !

 

Inviatemi i vostri messaggi, fatemi sapere quanto, nella vostra vita, i sogni sono diventati realtà, per quanto tempo avete mantenuto fisso il pensiero e dopo quanto tempo li avete realizzati.

 

Buon pensiero a tutti !

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna