Fiori di Bach e Astrologia

 

 

Ogni segno zodiacale ha caratteristiche ben precise, si muove con i suoi pregi ed i suoi difetti. A volte è difficile trovare rimedi per migliorare i punti deboli della catena psicologica, quelli che ognuno si porta dietro e che crescono lentamente, scavando profonde tracce... Si ricorre allora alla medicina classica che porta scompensi a volte molto più forti che la malattia stessa.  Invece è sicuramente più saggio soffermarsi su una medicina più lenta, ma profonda come la floriterapia ovvero la cura attraverso i fiori i Bach.  La storia del Dott. Bach è leggenda e la sua eredità è quella dei suoi rimedi floreali che a tutt'oggi sono molto usati fin dalla più tenera età e si possono acquistare in ogni farmacia o parafarmacia.   Cerchiamo di inoltrarci in questo affascinante mondo...

 

 Floriterapia : la dolce cura della natura

 

ARIETE

 

I fiori di Bach più indicati per te, segno di Fuoco con energia interiore attiva,sono quelli che stimolano pensieri di calma e pazienza.

 

HEATHER

 

E’ il fiore adatto per chi, come te, tende ad essere egocentrico, a voler avere sempre la parola, a non provare interesse per i problemi altrui. Una somministrazione regolare ti aiuterà ad essere più disponibile nei confronti degli altri.

 

OLIVE

 

Questo fiore viene utilizzato quando il lavoro fisico e mentale è eccessivo, quando il tuo corpo è sottoposto a cariche energetiche superiori al normale. Sei una persona che vive il quotidiano con foga, aggressività ed è per questo che hai bisogno di un fiore che agisca per te da riequilibratore.

 

WHITE CHESTNUT

 

E’ il fiore adatto a te, una persona che continuamente tiene il cervello sotto sforzo, logorato da fasi di emicranie intense e stressato dai continui impegni che ti trovi. Dormi male la notte perché pensi troppo per cui dovresti prendere questo fiore proprio nei momenti di maggior concentrazione di pensieri. Visualizza inoltre una luce blu prima di andare a dormire, per facilitare il sonno.

 

 

 

 

 

 


TORO

 I fiori di Bach più adatti alla tua personalità sono quelli che stimolano l’azione visto che, a volte, tendi ad impigrirti. Inoltre devi equilibrare una certa tendenza a possedere le cose e le persone.

 

 

CHICORY

 

Questo fiore è vitale per te perchè ti spinge a non manipolare gli altri, a non invadere l’altrui territorio anche se solo per proteggere le persone care. Il fiore ti aiuta ad amare con serenità e a donarti agli altri con sincerità senza aspettarti nulla in cambio.

 

RED CHESTNUT

 

A volte il tuo pessimismo ti spinge a temere sempre il peggio per le persone che ami e quindi a non vivere serenamente il quotidiano.

Il fiore stimola la produzione di pensieri positivi che possano essere trasmessi alle persone care, senza rancori o timori.

 

WILD ROSE

 

Sei una persona che, a volte, vive momenti di apatia profonda, come se non trovassi le motivazioni per agire. Il fiore di aumenta l’ambizione e migliora l’azione verso la vita aiutandoti a trovare le motivazioni giuste.

 

 

 

   

GEMELLI

 

I fiori di Bach più adatti al tuo carattere sono quelli che agiscono sul tuo carattere ansioso, impaziente e eclettico. La loro azione deve essere in grado di stimolare la concentrazione.

 

 

IMPATIENS

 

E’ il fiore di chi vuol avere sempre tutto e subito, di chi non sa aspettare il suo turno e si innervosisce immediatamente quando qualcuno lo sorpassa o impone le proprie idee. La somministrazione regolare di questo fiore ti servirà per allentare la tensione interiore e sviluppare una maggiore comprensione verso gli altri.

 

HORNBEAM

 

Questo fiore viene somministrato quando l’energia fisica in gioco è elevata, quando girovaghi senza una meta, quando la mente si perde in meandri senza soluzione.

Questo rimedio è definito del ‘lunedì mattina’ perché emerge a volte un bisogno di ricaricarsi dopo tanto lottare.

 

SCLERANTHUS

 

Il fiore è proprio adatto a correggere certi tratti instabili del tuo carattere, quelli che ti bloccano sovente perché non sai dove andare, tante sono le cose che hai messo alla brace…   Questo fiore inoltre ti aiuta a non soffrire più di mali legati all’equilibrio come auto, mare. Ti permette di risolvere, con maggior decisione, le situazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

CANCRO

 

I fiori di Bach più adatti a risolvere alcuni tratti della tua multiforme personalità sono quelli legati alla risoluzione di paure, di ansie, di fughe. Ammorbidiscono i tratti duri della tua corazza.

 

 

ASPEN

 

Questo fiore ti aiuta ad avere meno paura del futuro, a credere che ci sia lato positivo in tutte le cose che ti circondano. TI permette, inoltre di dormire meglio senza avere per questo timore di non superare le prove della vita.

 

CENTAURY

 

La somministrazione regolare di questo fiore ti aumenta la forza di volontà e di permette di difendere le tue posizioni in maniera più netta, senza aver paura delle imposizioni degli altri.

Ti permette anche di superare quelle che comunemente si chiamano, convenzioni della società.

 

HONEYSUCKLE

 

Il tuo carattere è sempre fortemente legato alle azioni del passato perché ha paura di sbagliare, di vivere il futuro, di legarsi a persone sbagliate. E per non sbagliare, per non avere rimpianti, rimani impastoiato a situazioni stantie, senza riuscire ad uscirne.

 

 

 


LEONE

 

 I fiori di Bach più adatti alla tua personalità sono quelli che agiscono per riportare equilibrio a carattere tendenzialmente battagliero ed orgoglioso che vede nelle persone vicine, dei potenziali nemici, da combattere e sui quali vincere.

 

 

 

VERVAIN

 

Il rimedio è molto indicato quando emerge una personalità eccessivamente fanatica, che va sotto stress per aver esagerato nelle azioni. Molto indicato per calmare una mente attiva, incapace di rilassarsi.

 

CHESTNUT BUD

 

Questo fiore è particolarmente adatto per sorreggerti nei momenti di distrazione che sovente ti capitano e nei quali tendi a dimenticare il vissuto e gli errori fatti.

Il rimedio ti permette di essere meno superficiale evitando così di trarre spunto dall’esperienza.

 

WATER VIOLET

 

Questo fiore viene somministrato quando, qualche volta, emerge in te l’orgoglio smisurato, lo sprezzo verso gli altri che ti porta a distaccarti dai problemi altrui.

Il rimedio ti facilita la creazione di pensieri costruttivi ed equilibrati.

 

 


VERGINE

 

 

I fiori di Bach ti servono per superare le angosce interiori, le incertezze e di migliorare l’atteggiamento di superiorità, di critica eccessiva che sovente ti domina.

 

BEECH

 

C’è una parte in te che è fortemente intollerante nei confronti dei difetti altrui e si espande con critiche a volte amare che ti isolano e ti mettono in uno stato di perenne insoddisfazione.

Il rimedio ti aiuta ad avere una maggiore tolleranza verso gli altri comprendendo le motivazioni che hanno spinto ad agire in maniera, per te, così sconsiderata.

 

CRAB APPLE

 

Un elemento presente in molti soggetti della Vergine è legato ad un’intolleranza nei confronti delle cose ingiuste, sporche e come tale, anche verso la sporcizia fisica. Quindi non sopporti nemmeno le cose in disordine anche se poi il tuo ‘ordine’ è un caos ordinato in base ai tuoi schemi mentali.

 

LARCH

 

Fondamentalmente sei una persona incerta che si sente inferiore agli altri ma fa di tutto per non darlo a vedere per timore di venir ripresa. Ed allora ti serve questo rimedio che, unito ai precedenti, migliora la tua forza di volontà e ti permette di non venir calpestato.

 

 


BILANCIA

 

I fiori di Bach più adatti al tuo stato d’animo sono quelli che aumentano l’energia interiore e che ti permettono di superare l’apatia che ti caratterizza.

 

 

AGRIMONY

 

Sei una persona in apparenza spensierata e tranquilla ma nascondi un animo tormentato da problemi di insicurezza e paura. Temi rimanere sola e fai di tutto per evitarlo. Il rimedio ti aiuta a non essere turbata dai litigi e a sopportare meglio il disagio.

 

HEATHER

 

La paura di vivere in solitudine ti fa agire in maniera a volte poco equilibrata e ti rende un soggetto egocentrico che tende ad imporre forzatamente la sua presenza. Così tendi ad ingrandire i tuoi problemi per essere compatito. Il fiore ti aiuta ad essere più comprensivo nei confronti dei problemi altrui.

 

WILD ROSE

 

Sei una persona a volte poco attiva che si lascia trascinare da crisi di apatia incredibili. Il fiore ti aiuta a sbloccare l’energia sopita che è in te e a farti ritrovare interesse per la vita. Anche nei momenti più difficili legati alla salute, il rimedio ti fornisce la carica sufficiente per ritrovare il coraggio di superarla.

 

 


SCORPIONE

 

I fiori di Bach che più si addicono al tuo carattere sono quelli che calmano l’energia vulcanica sempre in primo piano e incanalano la gelosia e il senso così forte di possesso.

 

 

CHERRY PLUM

 

Possiedi un carattere molto emotivo anche se questa ansia rimane sempre ad uno stato larvale, si nasconde dietro un’apparente forza. Quindi il fiore ti serve per farti perdere quella strana paura di perdere il controllo, di fare cose improvvise scaturite dal tuo contorto cervello.

 

HOLLY

 

Tanti sono gli impulsi che partono dal tuo cuore: invidia, odio, rabbia…. Sentimenti che sconvolgono la tua mente e non ti permettono di vivere serenamente le relazioni quotidiane soprattutto quelle a livello sentimentale. Il rimedio ti serve per salvaguardarti da queste energie negative permettendoti di condividere meglio i tuoi moti d’animo.

 

VINE

 

A volte tendi a prevaricare, ad importi sugli altri con aggressività. Il fiore ti aiuta a diventare un capo saggio, un amico comprensivo, qualcuno sul quale poter riporre la fiducia.

Migliora l’inflessibilità e incanala la tua forte ambizione.

 

 


SAGITTARIO

 

I fiori di Bach ti servono per equilibrare quella natura così espansiva a volte imprevedibile, superficiale perché immediata e poco propensa a costruire.

 

 

CHESTNUT BUD

 

Il fiore ti aiuta a non essere sempre una persona così ottimista e cieca nei confronti di ogni situazione perché questo atteggiamento ti porta a diventare superficiale e poco costruttiva, lontano dalla realtà. Inoltre ti insegna a far tesoro degli errori del passato per crescere in consapevolezza.

 

CHICORY

 

Ben nascosto nel tuo carattere, c’è una sorta di opportunismo che ti spinge a pretendere che gli altri ti siano sempre debitori. La necessità di importi, in maniera magari subdola e poco diretta, fa di te una persona inizialmente accattivante ma poi emerge quel lato oscuro di te…. che fa scappare !

Il fiore ti aiuta a donarti senza pretendere nulla in cambio.

 

VERVAIN

 

Anche questo fiore agisce sull’eccessiva esagerazione che ti spinge a sforzi prolungati, facendoti vivere una vita estrema, senza pause. Il rimedio ti fa rilassare e ti aiuta ad essere più tollerante.

 

 


CAPRICORNO

 

 I fiori di Bach sono molto utili per agire sulla tua psiche così rigida e controllata. Ti aiutano a vivere con più ottimismo e a sciogliere quei nodi che inibiscono le tue azioni.

 

 

PINE

 

Questa tua natura rigida e poco flessibile ti pone in un continuo stato di autocritica facendoti vivere continui sensi di colpa che bloccano ogni sentimento puro e gioioso. Il fiore aiuta a sbloccarti, a pensare di non doverti sempre incolpare per tutto quello che accade e ad assumerti con più serenità, le reali colpe.

 

OAK

 

Il tuo vivere sempre così rigidamente, sempre in tensione, caricandoti al massimo di ogni lavoro, ti provoca grossi disturbi a livello delle articolazioni e,pur infondendoti coraggio ed energia, ti rende poco flessibile, incapace a volte di vedere le cose da un altro punto di vista.

 

ROCK WATER

 

Sei una persona capace di chiuderti in te stessa, dalla mentalità spesse volte rigida e poco comprensiva e disponibile. Il fiore ti aiuta ad abbandonarti, a dimenticare i tuoi problemi per aiutare gli altri. Ti spinge ad essere più flessibile anche con te stesso facendoti raggiungere obiettivi elevati con minor tensione e rigidità.

 

 


ACQUARIO

 

I fiori di Bach sono molto utili per farti stare più con i piedi per terra, per costringerti a non vedere solo il tuo ristretto mondo, per farti vivere l’amore con maggiori responsabilità.

 

 

CHESTNUT BUD

 

Il tuo carattere così estroverso e semplicione ti mette sovente nei guai perché ti fa vivere in maniera superficiale, valutando male le situazioni, non facendoti fare tesoro delle esperienze del passato. Il fiore ti aiuta ad osservare, a vivere con maggior saggezza.

 

CLEMATIS

 

La tua natura è tutta protesa verso l’alto, si innalza dalle bassezze umane, facendoti vivere con leggerezza senza riflettere troppo sulle cose. Una testa fra le nuvole, si direbbe,,, Il fiore ti aiuta appunto a vivere nel presente, ad essere padrone delle tue idee, a vivere in mezzo altri con la consapevolezza degli altri.

 

BEECH

 

Sei una persona a volte egoista e troppo chiusa nel tuo mondo perfetto. Il fiore ti aiuta ad occuparti degli altri, a vivere con i piedi ben piantati per terra senza infastidirti e chiuderti quando gli altri non sono come te.

 

 


PESCI

 I fiori di Bach ti servono per allontanarti dalle negatività, per non essere sempre così influenzabile, per trovare il coraggio di fare certe cose ei tempi giusti.

 

 

MIMULUS

 

Sei una persona molto sensibile che vive male il quotidiano, in maniera difficile, sofferta. In te nascono paure improvvise, incapaci di renderti padrone delle situazioni. Il fiore ti aiuta a trovare quel coraggio per affrontare i problemi senza per questo sentirti sconfitto in partenza.

 

WALNUT

 

L’ipersensibilità che dimostri di avere nei confronto di tutto e tutti, ti pone spesso in uno stato di totale vulnerabilità nei confronti di persone poco affidabile e negative. Il fiore ti protegge da tali personalità e ti spinge a trovare il coraggio di affrontare ogni genere di situazione senza lasciarsi influenzare da niente e nessuno.

 

WILD OAT

 

A volte sei incapace di prendere delle decisioni soprattutto quel tipo di decisione che richiede immediatezza e sangue freddo. Il fiore ti aiuta a decidere, a trovare la strada giusta da percorrere. E’ il fiore ideale per decidere sul futuro.

 

 

  

 

 

 

 

 

 

ARIETE

 

I fiori di Bach più indicati per te, segno di Fuoco con energia interiore attiva,sono quelli che stimolano pensieri di calma e pazienza.

 

 

 

HEATHER

 

E’ il fiore adatto per chi, come te, tende ad essere egocentrico, a voler avere sempre la parola, a non provare interesse per i problemi altrui. Una somministrazione regolare ti aiuterà ad essere più disponibile nei confronti degli altri.

 

OLIVE

 

Questo fiore viene utilizzato quando il lavoro fisico e mentale è eccessivo, quando il tuo corpo è sottoposto a cariche energetiche superiori al normale. Sei una persona che vive il quotidiano con foga, aggressività ed è per questo che hai bisogno di un fiore che agisca per te da riequilibratore.

 

WHITE CHESTNUT

 

E’ il fiore adatto a te, una persona che continuamente tiene il cervello sotto sforzo, logorato da fasi di emicranie intense e stressato dai continui impegni che ti trovi. Dormi male la notte perché pensi troppo per cui dovresti prendere questo fiore proprio nei momenti di maggior concentrazione di pensieri. Visualizza inoltre una luce blu prima di andare a dormire, per facilitare il sonno.

 

 

 

 

 

 


TORO

 

I fiori di Bach più adatti alla tua personalità sono quelli che stimolano l’azione visto che, a volte, tendi ad impigrirti. Inoltre devi equilibrare una certa tendenza a possedere le cose e le persone.

 

 

 

CHICORY

 

Questo fiore è vitale per te perchè ti spinge a non manipolare gli altri, a non invadere l’altrui territorio anche se solo per proteggere le persone care. Il fiore ti aiuta ad amare con serenità e a donarti agli altri con sincerità senza aspettarti nulla in cambio.

 

RED CHESTNUT

 

A volte il tuo pessimismo ti spinge a temere sempre il peggio per le persone che ami e quindi a non vivere serenamente il quotidiano.

Il fiore stimola la produzione di pensieri positivi che possano essere trasmessi alle persone care, senza rancori o timori.

 

WILD ROSE

 

Sei una persona che, a volte, vive momenti di apatia profonda, come se non trovassi le motivazioni per agire. Il fiore di aumenta l’ambizione e migliora l’azione verso la vita aiutandoti a trovare le motivazioni giuste.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GEMELLI

 

I fiori di Bach più adatti al tuo carattere sono quelli che agiscono sul tuo carattere ansioso, impaziente e eclettico. La loro azione deve essere in grado di stimolare la concentrazione.

 

 

IMPATIENS

 

E’ il fiore di chi vuol avere sempre tutto e subito, di chi non sa aspettare il suo turno e si innervosisce immediatamente quando qualcuno lo sorpassa o impone le proprie idee.  La somministrazione regolare di questo fiore ti servirà per allentare la tensione interiore e sviluppare una maggiore comprensione verso gli altri.

 

HORNBEAM

 

Questo fiore viene somministrato quando l’energia fisica in gioco è elevata, quando girovaghi senza una meta, quando la mente si perde in meandri senza soluzione.

Questo rimedio è definito del ‘lunedì mattina’ perché emerge a volte un bisogno di ricaricarsi dopo tanto lottare.

 

SCLERANTHUS

 

Il fiore è proprio adatto a correggere certi tratti instabili del tuo carattere, quelli che ti bloccano sovente perché non sai dove andare, tante sono le cose che hai messo alla brace…  Questo fiore inoltre ti aiuta a non soffrire più di mali legati all’equilibrio come auto, mare. Ti permette di risolvere, con maggior decisione, le situazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CANCRO

 

I fiori di Bach più adatti a risolvere alcuni tratti della tua multiforme personalità sono quelli legati alla risoluzione di paure, di ansie, di fughe. Ammorbidiscono i tratti duri della tua corazza.

 

 

ASPEN

 

Questo fiore ti aiuta ad avere meno paura del futuro, a credere che ci sia  lato positivo in tutte le cose che ti circondano. TI permette, inoltre di dormire meglio senza avere per questo timore di non superare le prove della vita.

 

CENTAURY

 

La somministrazione regolare di questo fiore ti aumenta la forza di volontà e di permette di difendere le tue posizioni in maniera più netta, senza aver paura delle imposizioni degli altri.

Ti permette anche di superare quelle che comunemente si chiamano, convenzioni della società.

 

HONEYSUCKLE

 

Il tuo carattere è sempre fortemente legato alle azioni del passato perché ha paura di sbagliare, di vivere il futuro, di legarsi a persone sbagliate. E per non sbagliare, per non avere rimpianti, rimani impastoiato a situazioni stantie, senza riuscire ad uscirne.

 

 

 


LEONE

 

 

I fiori di Bach più adatti alla tua personalità sono quelli che agiscono per riportare equilibrio a carattere tendenzialmente battagliero ed orgoglioso che vede nelle persone vicine, dei potenziali nemici, da combattere e sui quali vincere.

 

 

 

VERVAIN

 

Il rimedio è molto indicato quando emerge una personalità eccessivamente fanatica, che va sotto stress per aver esagerato nelle azioni. Molto indicato per calmare una mente attiva, incapace di rilassarsi.

 

CHESTNUT BUD

 

Questo fiore è particolarmente adatto per sorreggerti nei momenti di distrazione che sovente ti capitano e nei quali tendi a dimenticare il vissuto e gli errori fatti.

Il rimedio ti permette di essere meno superficiale evitando così di trarre spunto dall’esperienza.

 

WATER VIOLET

 

Questo fiore viene somministrato quando, qualche volta,  emerge in te l’orgoglio smisurato, lo sprezzo verso gli altri che ti porta a distaccarti dai problemi altrui.

Il rimedio ti facilita la creazione di pensieri costruttivi ed equilibrati.

 

 


VERGINE

 

 

I fiori di Bach ti servono per superare le angosce interiori, le incertezze e di migliorare l’atteggiamento di superiorità, di critica eccessiva che sovente ti domina.

 

 

 

BEECH

 

C’è una parte in te che è fortemente intollerante nei confronti dei difetti altrui e si espande con critiche a volte amare che ti isolano e ti mettono in uno stato di perenne insoddisfazione.

Il rimedio ti aiuta ad avere una maggiore tolleranza verso gli altri comprendendo le motivazioni che hanno spinto ad agire in maniera, per te, così sconsiderata.

 

CRAB APPLE

 

Un elemento presente in molti soggetti della Vergine è legato ad un’intolleranza nei confronti delle cose ingiuste, sporche e come tale, anche verso la sporcizia fisica. Quindi non sopporti nemmeno le cose in disordine anche se poi il tuo ‘ordine’ è un caos ordinato in base ai tuoi schemi mentali.

 

LARCH

 

Fondamentalmente sei una persona incerta che si sente inferiore agli altri ma fa di tutto per non darlo a vedere per timore di venir ripresa. Ed allora ti serve questo rimedio che, unito ai precedenti, migliora la tua forza di volontà e ti permette di non venir calpestato.

 

 


BILANCIA

 

I fiori di Bach più adatti al tuo stato d’animo sono quelli che aumentano l’energia interiore e che ti permettono di superare l’apatia che ti caratterizza.

 

 

 

AGRIMONY

 

Sei una persona in apparenza spensierata e tranquilla ma nascondi un animo tormentato da problemi di insicurezza e paura. Temi rimanere sola e fai di tutto per evitarlo. Il rimedio ti aiuta a non essere turbata dai litigi e a sopportare meglio il disagio.

 

HEATHER

 

La paura di vivere in solitudine ti fa agire in maniera a volte poco equilibrata e ti rende un soggetto egocentrico che tende ad imporre forzatamente la sua presenza. Così tendi ad ingrandire i tuoi problemi per essere compatito. Il fiore ti aiuta ad essere più comprensivo nei confronti dei problemi altrui.

 

WILD ROSE

 

Sei una persona a volte poco attiva che si lascia trascinare da crisi di apatia incredibili. Il fiore ti aiuta a sbloccare l’energia sopita che è in te e a farti ritrovare interesse per la vita. Anche nei momenti più difficili legati alla salute, il rimedio ti fornisce la carica sufficiente per ritrovare il coraggio di superarla.

 

 


SCORPIONE

 

I fiori di Bach che più si addicono al tuo carattere sono quelli che calmano l’energia vulcanica sempre in primo piano e incanalano la gelosia e il senso così forte di possesso.

 

 

CHERRY PLUM

 

Possiedi un carattere molto emotivo anche se questa ansia rimane sempre ad uno stato larvale, si nasconde dietro un’apparente forza. Quindi il fiore ti serve per farti perdere quella strana paura di perdere il controllo, di fare cose improvvise scaturite dal tuo contorto cervello.

 

HOLLY

 

Tanti sono gli impulsi che partono dal tuo cuore: invidia, odio, rabbia…. Sentimenti che sconvolgono la tua mente e non ti permettono di vivere serenamente le relazioni quotidiane soprattutto quelle a livello sentimentale. Il rimedio ti serve per salvaguardarti da queste energie negative permettendoti di condividere meglio i tuoi moti d’animo.

 

VINE

 

A volte tendi a prevaricare, ad importi sugli altri con aggressività. Il fiore ti aiuta a diventare un capo saggio, un amico comprensivo, qualcuno sul quale poter riporre la fiducia.

Migliora l’inflessibilità e incanala la tua forte ambizione.

 

 


SAGITTARIO

 

 

I fiori di Bach ti servono per equilibrare quella natura così espansiva a volte imprevedibile, superficiale perché immediata e poco propensa a costruire.

 

 

 

CHESTNUT BUD

 

Il fiore ti aiuta a non essere sempre una persona così ottimista e cieca nei confronti di ogni situazione perché questo atteggiamento ti porta a diventare superficiale e poco costruttiva, lontano dalla realtà. Inoltre ti insegna a far tesoro degli errori del passato per crescere in consapevolezza.

 

CHICORY

 

Ben nascosto nel tuo carattere, c’è una sorta di opportunismo che ti spinge a pretendere che gli altri ti siano sempre debitori. La necessità di importi, in maniera magari subdola e poco diretta, fa di te una persona inizialmente accattivante ma poi emerge quel lato oscuro di te…. che fa scappare !

Il fiore ti aiuta a donarti senza pretendere nulla in cambio.

 

VERVAIN

 

Anche questo fiore agisce sull’eccessiva esagerazione che ti spinge a sforzi prolungati, facendoti vivere una vita estrema, senza pause. Il rimedio ti fa rilassare e ti aiuta ad essere più tollerante.

 

 


CAPRICORNO

 

 

I fiori di Bach sono molto utili per agire sulla tua psiche così rigida e controllata. Ti aiutano a vivere con più ottimismo e a sciogliere quei nodi che inibiscono le tue azioni.

 

 

 

PINE

 

Questa tua natura rigida e poco flessibile ti pone in un continuo stato di autocritica facendoti vivere continui sensi di colpa che bloccano ogni sentimento puro e gioioso. Il fiore aiuta a sbloccarti, a pensare di non doverti sempre incolpare per tutto quello che accade e ad assumerti con più serenità, le reali colpe.

 

OAK

 

Il tuo vivere sempre così rigidamente, sempre in tensione, caricandoti al massimo di ogni lavoro, ti provoca grossi disturbi a livello delle articolazioni e,pur infondendoti coraggio ed energia, ti rende poco flessibile, incapace a volte di vedere le cose da un altro punto di vista.

 

ROCK WATER

 

Sei una persona capace di chiuderti in te stessa, dalla mentalità spesse volte rigida e poco comprensiva e disponibile. Il fiore ti aiuta ad abbandonarti, a dimenticare i tuoi problemi per aiutare gli altri. Ti spinge ad essere più flessibile anche con te stesso facendoti raggiungere obiettivi elevati con minor tensione e rigidità.

 

 


ACQUARIO

 

I fiori di Bach sono molto utili per farti stare più con i piedi per terra, per costringerti a non vedere solo il tuo ristretto mondo, per farti vivere l’amore con maggiori responsabilità.

 

 

CHESTNUT BUD

 

Il tuo carattere così estroverso e semplicione ti mette sovente nei guai perché ti fa vivere in maniera superficiale, valutando male le situazioni, non facendoti fare tesoro delle esperienze del passato. Il fiore ti aiuta ad osservare, a vivere con maggior saggezza.

 

CLEMATIS

 

La tua natura è tutta protesa verso l’alto, si innalza dalle bassezze umane, facendoti vivere con leggerezza senza riflettere troppo sulle cose. Una testa fra le nuvole, si direbbe,,, Il fiore ti aiuta appunto a vivere nel presente, ad essere padrone delle tue idee, a vivere in mezzo altri con la consapevolezza degli altri.

 

BEECH

 

Sei una persona a volte egoista e troppo chiusa nel tuo mondo perfetto. Il fiore ti aiuta ad occuparti degli altri, a vivere con i piedi ben piantati per terra senza infastidirti e chiuderti quando gli altri non sono come te.

 

 


PESCI

 

I fiori di Bach ti servono per allontanarti dalle negatività, per non essere sempre così influenzabile, per trovare il coraggio di fare certe cose ei tempi giusti.

 

 

 

MIMULUS

 

Sei una persona molto sensibile che vive male il  quotidiano, in maniera difficile, sofferta. In te nascono paure improvvise, incapaci di renderti padrone  delle situazioni. Il fiore ti aiuta a trovare quel coraggio per affrontare i problemi senza per questo sentirti sconfitto in partenza.

 

WALNUT

 

L’ipersensibilità che dimostri di avere nei confronto di tutto e tutti, ti pone spesso in uno stato di totale vulnerabilità nei confronti di persone poco affidabile e negative. Il fiore ti protegge da tali personalità e ti spinge a trovare il coraggio di affrontare ogni genere di situazione senza lasciarsi influenzare da niente e nessuno.

 

WILD OAT

 

A volte sei incapace di prendere delle decisioni soprattutto quel tipo di decisione che richiede immediatezza e sangue freddo. Il fiore ti aiuta a decidere, a trovare la strada giusta da percorrere. E’ il fiore ideale per decidere sul futuro.

 

 

You have no rights to post comments