Toro

Buon compleanno Toro, un segno sicuramente di costruzione, fermo, poco portato al cambiamento. 

L'aspetto calmo  ed innocuo che manifesti  è  in realtà una maschera che  nasconde un  carattere volitivo, testardo dalle reazioni forti ed inaspettate.   

La   tua  è  una  natura plastica,  adattabile   e pigra,  alla continua ricerca  delle comodità, del soddisfacimento degli istinti personali così come emerge dalla natura morbida del pianeta Venere, governatore del segno.

La tua pazienza accompagna una natura riflessiva in  grado di dare stabilità al tuo  carattere.    E  questa   filosofia ti   rende amante delle abitudini con una radicata diffidenza per  le  novità. 

Il Toro e il partner Amore

 

È   difficilissimo  convincerti  poichè  le tue idee  sono inveterate  e  le tue decisioni  vengono prese   con   estrema lentezza.   Hai    paura   ad  affrontare   situazioni  che  non conosci   perciò  ti   lasci andare e ti adatti  con  estrema apatia.  

Cerchi   la  comodità ovunque  ed  innata   è  la pigrizia.  Però, una    volta    che    la situazione     è   cambiata  e  la   'costrizione’ avvenuta,  riesci  ad   accettare  il  nuovo  ruolo perchè hai una mente pratica.           

La flemma,  anche se unita  all'ostinazione  che dimostri di  avere    nel  perseguire gli obiettivi,  ti  rallenta  l'apprendimento. I problemi sono   comunque    sempre    analizzati criticamente   fino  nei  minimi particolari  e una volta  capiti, sono   assimilati  e pronti per essere   inseriti  in  validi discorsi.    Sei  una persona  leale  e sempre pronta a   dare  consigli, ad aiutare nei  momenti    difficili.  

A volte   risulti un  pò  pesante  perchè   esageri nelle tue manifestazioni   di amicizia  ...   ma desideri  solo  renderti  utile.

L`autoaffermazione   è   vista  come  sinonimo  di soldi infatti  il lavoro è importante solo se  ben retribuito!     Sei  capace  di lavorare instancabilmente, la tenacia che ti contraddistingue è unica    e  organizzi perfettamente le  cose.    Non ti spaventa il  duro lavoro, ma sei d'una pigrizia incredibile.....    

Ami  il bello perciò    puoi   affrontare tutte  le   professioni  che richiedono gusti raffinati ed armoniosità   anche se a volte   c'è    poca originalità.  L'innato fiuto economico ti  agevola  anche  i  legami con  il   difficile   mondo  delle finanze    comunque    evita    i    lavori     che richiedano   troppo estro! 

Nella vita  privata    l'amore è molto importante.   Cerchi  di formarti una famiglia che  sia  numerosa dato che ami molto  i bambini.     Sentimentalmente  reprimi  il sentimento iniziale  che   deve  essere elaborato  a  lungo,  ma una  volta  effettuata  la scelta, è per te molto difficile  rinunciarvi.   Il   sesso  è  considerato il  motore  della  vita relazionale  ma non  esagerare !       Hai  bisogno di   un  costante  affetto, odi i legami  oscuri  e tutto  deve essere nella legalità  più  completa.    Un   punto  negativo  è  l'eccessiva   gelosia   e possessività     che ti porta a scenate  violente  che  compromettono  anche  il   benessere fisico.  Infatti  è importante per la salute un ambiente  familiare protettivo.

 

Sei una persona che più di altre ama la natura e vibra d'emozione a passeggiare a piedi nudi aatraverso una distesa pianeggiante e fresca. Dominata dalla sensuale Venere, ami vivere con serenità, affrontando le situazioni con calma, trovando ogni possibile soluzione senza affaticarsi più di tanto, godendo a pieno la vita sotto ogni punto di vista... Sei infatti particolarmente amante della buona cucina e la golosità è sovente un tuo punto debole....
Sei un valido ascoltatore e sai dare spesso buoni consigli proprio perchè affronti la vita senza affanno e senza che questa prenda il sopravvento. Non sopporti le discussioni, cerchi di patteggiare ma se proprio non riesci a farti capire o trovi molta ostilità... tiri fuori tanta di quella rabbia e aggressività che quasi spaventi.... Interiormente però non sempre vivi bene. Sovente l'ansia ti attanaglia soprattutto quando è legata a fattori economici.

Professionalmente sei una persona preparata ma non ami eseguire lavori in fretta, senza averci ragionato un pò. 
Questo potrebbe essere un difetto non sempre 'amato' da chi vuole tutto e subito! Ti piacciono i lavori creativi spinta some sei dall'influsso venusiano come l'arte, la moda, la musica. Fatichi ad inserirti nel mondo tecnologico ma, una volta capito il meccanismo, non lo lasci più e te ne servi per affinare le tue qualità. Provi una particolare attrazione per l'arte dell'arredamento e potresti imparare l'arte del Feng Shui che potresti usare per creare i tuoi spazi sia interni che esterni.

In amore governa la sensualità, la dolcezza che ti spingono a creare continuamente un ambiente morbido entro il quale poterti rinchiudere per assaporare i tuoi necessari momenti di solitudine. Vai alla ricerca di un partner che sappia compensare i tuoi attimi di pigrizia risvegliando, quasi magicamente, la tua natura curiosa.... In genere tradizionalista, accetti molti compromessi ma fino a quando non ti senti soffocare. Allora esplodi, molli tutto e sparisci nel nulla. Ti piace però avere una famiglia, avere dei bambini da coccolare e sai essere una persona anche molto possessiva e totalitaria. Devi però imparare a non trattenere le cose con forza perchè potresti perderle....

La tua salute è legata all'alimentazione spesso poco continua, mal regolata, grassa e soprattutto abbondante ! Per questo tendi, con l'età a mettere su peso e a ricorrere a drastiche diete. A volte ti annoi e per questo.... mangi... 
Il tuo punto debole è intorno al V° chakra, la gola che porta infiammazioni più o meno forti, fastidi alle corde vocali e noduli alla tiroide. Per la cromoterapia è indicato il Blu, in tutte le sue sfumature, per lavorare su questo chakra quindi potresti indossare sciarpe o collane di questo colore.

fiori di Bach più indicati per il momento attuale sono l'Olive perchè a volte ti senti indisponibile per la stanchezza.  Valido anche Holly per superare le proprie piccole gelosie che amareggiano la vita di ogni giorno e Chicory per quel tuo strano senso del possesso.... Dovresti prendere anche l'Agrimony in quanto sei una persona dalla facciata amabile ma che può nascondere un tormento interiore....

Vai d'accordo con le persone nate sotto il segno della Vergine e del Capricorno così come quelle dello Scorpione che ti attraggono particolarmente.... Non ami molto stare con il Leone perchè ti mette in secondo piano e così anche con i Gemelli e, a volte il Sagittario, perchè ti innervosiscono per la loro eterna irrequietezza mentale. 
I segni d'Acqua Cancro e Pesci ti sono simpatici ma non dovresti seguirli molto perchè ti innervosiscono un pò per la loro indecisione.

 

You have no rights to post comments