Scorpione

 

Buon compleanno, Scorpione!

scorpio

Cosa fa di te una persona così carismatica?

Il segreto è la base della  tua   personalità enigmatica,  aggressiva, facilmente eccitabile,  talmente carismatica ed  elettrica  da creare   uno   stato diverso nell'aria al tuo passaggio.  Plutone domina il tuo segno e porta con sé la profondità del suo pensiero. L'intransigenza unita ad  un  profondo individualismo,   rende  particolarmente  intenso  e difficile  il  rapporto con il  prossimo   che   si  rivela  ambiguo, pieno di sotterfugi e poco sereno. 

Al di sopra di tutto c'è la tua introversione, con un  desiderio di vincere in  silenzio,  nell'ombra, con  un  odio  profondo  verso  le  persone  e  gli ambienti  mediocri. Il tuo carattere è senza  meno ostinato e accompagnato da  chiarezza d'intenti, ma sebbene  potenti siano le tue  qualità, non  sempre riesci  ad incanalare   positivamente  le risorse.

 

scorpione7gt Se il tuo partner è del segno ....  

 

Sei    autolesionista  e  non   ti   perdoni  uno sbaglio.   Istintivamente potresti autodistruggerti,  per  punirti poichè  il senso critico è  sviluppato  al  massimo per cui diventi pericoloso anche per te stesso.  

Ti fai forte sulle impressioni che  susciti   negli altri;   impressioni che non  sono sempre  positive  ma  importante è che tu sia nei   discorsi   degli altri, sempre !     Affronti i problemi spregiudicatamente  e  non ti arrendi  di fronte a  niente.     Diventi ipocrita  pur    di  riuscire nei  tuoi  intenti.   

La   contraddizione  che è insita nei   tuoi  pensieri, ti  rende una   persona fredda che non  lascia  trasparire le intenzioni, ma  interiormente c'è un fuoco che ti  divora  e che ti fa vivere con sofferenza.    Vivi  orgogliosamente e non  ti  si  può  fare  un  torto  altrimenti la tua  vendetta   è   tremenda,  covata  per anni.

Così  spinta  è  la  tua  voglia  di  sapere,  di conoscere,  di  entrare  nella  schiera  dei  pochi eletti.

Per  cui  potrai intraprendere  qualunque  tipo  di lavoro che ti permetta di fare ciò : ideale è  la psicologia,  la pedagogia e in senso  generale,  la medicina.

Da  non  dimenticare  la tua  ambizione  segreta  : diventare   qualcuno  !   Per  cui  se   c'è   una disciplina  nuova,  da pochi seguita,  bene  quella deve diventare la tua strada. Buone anche le attività  collegate al ferro come nella chirurgia.    

A causa dell'amore per l'occulto e per le cose misteriose sono   particolarmente    adatte    le  professioni  in   ambito investigativo.      Ottimo  anche  il  settore politico  proprio   per  il  tuo eloquio pungente.

Comunque  c'è   una forte  volontà di raggiungere la   meta usando  tutti  i  mezzi  fisici  fino  al limite   della  tua resistenza.     Se  però   non riesci a   realizzarti  c'è  pericolo di un crollo psichico.  

In ogni situazione comunque non sarai a metà :   o tutto o niente,  senza  mezze misure.     In  amore  sei così   passionale  e  profondamente coinvolgente dal punto di vista sessuale.  Tutto è  per  te  erotismo,  lo  sguardo,  un  oggetto,   un ambiente.

Sei pertanto un amante eccezionale,instancabile, ma proprio  per questo devi essere ben  equilibrato  e ciò non sempre accade.  Infatti abbiamo qui un' alta percentuale di persone instabili che vivono con estrema sofferenza il loro mondo interiore.  

Nella   vita a due difficilmente ti  apri   perciò rischi   la  solitudine  risultando  una  tipologia disinteressata e   puntigliosa.   Per quanto riguarda il rapporto con i figli si nota anche qui una foga, nel bene o nel male.

 

 Sei una persona molto forte abituata a vivere la vita a tinte forti, dirette, 1 o 0 secondo una logica binaria.... Tutto cò che ti accade è legato ad un Karma nel quale sei stato sopraffatto, incatenato, costretto a comportarti in maniera diversa dal tuo volere. Ora sei una persona nuova e quindi sei spinta ad agire e reagire con veemenza anche se, a tratti, con rigidità. Esplodi quando gli altri ostacolano la tua creatività e ti bloccano la strada ma sai anche contenerti quando vuoi sconfiggere il nemico attraverso la vendetta. Infatti covi rancori che vanno al di là del tempo....

Sul lavoro sei molto presente, sai dare costruttività ai progetti intrapresi e pretendi di ricevere altrettanto impegno dagli altri.
Sai essere un capo difficile perchè non ammetti gli sbagli. Però sai anche dare quando vedi gli atteggiamenti giusti. 
L'ambizione ti spinge a superare tutti gli ostacoli ma devi fare attenzione a non prevaricare. Possiedi un'intelligenza profonda e acuta che ti facilita tutti i tipi di lavori in ambienti di ricerca. Molto interessante può essere un lavoro in ambito medico, dalla chirurgia alla psicologia. 

In amore la passionalità e il desiderio ti spingono verso situazioni spesso difficili e complicate, quasi per il gusto perverso di soffrire! Non ami persone banali, non cerchi le situazioni lineari, ti intrigano le persone difficili da raggiungere perchè legate o lontane ! La gelosia supera i limiti dell'impossibile e anche nelle amicizie dai ma pretendi totale dedizione. Quando però trovi il legame giusto, sai diventare partner perfetto e genitore affettuoso anche se un pò aggressivo quando si sente mancare la libertà.

La salute vive la tua intensità provoncandoti infiammazioni interne soprattutto a livello dell'apparato genitale. Il tuo corpo brucia energia di continuo e viene alimentato da un fuoco interiore divampante. Quindi trovaimo in te coraggio, azione e direzione ma anche eccesso, febbri e bruciature, fisiche e... psicologiche.
La tua alimentazione sovente non segue regole precise. Ti piacciono le cose sfiziose, piccanti, dolci.... 
Sarà necessario seguire anche una ginnastica che ti tenga in equilibrio. Adori il nero ma dovresti limitarlo nei vestiti perchè porta malinconia e crea una barriera troppo forte nei confronti degli altri e tu non ne hai proprio bisogno! 

Rinforza il 4° chakra, amore incondizionato, amando con più arrendevolezza, con minori egoismi... Indossa il Verde per alimentare questa nuova immagine di te.Il periodo è molto potente perchè ci sono diversi pianeti nel tuo segno che possono aiutarti e portarti fortuna. Anche Giove, il grande regolatore, ancora per un mese nel tuo segno, ti servirà per spianare qualche strada ancora irta di ostacoli. Assecondalo e potrai, fra qualche mese, vivere di rendita!


E' molto indicata per il momento così intenso, una cura legata ai Fiori di Bach. 
Prendi una miscela di questi tre fiori : Beech affinchè tu possa occuparti degli altri in maniera più semplice e meno aggressiva.Willow per non provare sempre così tanto risentimento e Vervain per aiutarti a superare i momenti di forte stress.

Ti attraggono le persone del Toro, dei Pesci e del Cancro ma sembra ci sia un amore dal vago sapore karmico con le persone del Capricorno. Con i segni di Fuoco non sempre riesci a trovarti bene: da loro ti senti attrarre ma ugualmente da loro fuggi...
La Vergine ti appaga mentalmente, poco sessualmente.... I Gemelli ti fanno rabbia, sono per te troppo irrequieti e non sai proprio come fare per farti ascoltare! Con gli altri due segni aerei, Bilancia e Acquario, vivi momenti positivi ma non sempre riesci ad essere diplomatico e distaccato come loro quindi a volte li eviti.

 

 

 

 

 

 

You have no rights to post comments