Sagittario

 

La naturale socievolezza derivata dall’influsso di Giove, come governatore del segno, è  una delle più piacevoli doti che possiedi. Tutto intorno a te è movimento,  vita.   Il tuo temperamento impetuoso  porta una ventata di freschezza   nelle   persone  e  il   tuo    innato  ottimismo   rende  l'ambiente  sempre   carico   di elettricità.    Possiedi un'incontenibile  energia che usi per elevarti al di sopra della mediocrità però a volte puoi diventare una persona un pò arrivista  e  un tantino  egoista,  se vogliamo,   perchè  sei capace di “usare” gli altri per i tuoi scopi anche se non c’è mai cattiveria in ciò che fai.   

Uno   dei fattori che possono crearti dei  problemi è  relativo  ad  un  eccesso  d'idealismo  che  si intravede nei tuoi pensieri, carichi di speranze,  ma poco costanti per ottenere qualcosa di duraturo.

È infatti la discontinuità il fattore certo  più disarmante  che ti rallenta le azioni e più  volte le disperde. Inoltre la forte bramosia di evasione,    l'impulso   irrefrenabile   di    libertà    rende  alquanto    movimentata   la   quotidianità, e l'orrore  per la routine ti fa spesse volte  uscire senza esitazione dal tuo ambiente.  Il   tuo è uno spirito    libero,    vagabondo  che    tende a modificare  la  realtà .

Ti    piace  esplorare,   acquisire  sempre   nuove esperienze,    ma    sei   instabile   e  a   volte desideri  cose    che   non   puoi  momentaneamente avere.     Sei   snob  ed  apprezzi   il  comfort  e questo contrasta  certamente con la  ricerca   spirituale,  ma  è   proprio  nella tua  indole  la  doppiezza.    Sei   megalomane e il tuo comportamento oscilla tra l’esagerazione e l’apatia, ma il tuo ottimismo   trascinante   ti   procura numerose amicizie, anche se non tutte sincere e   continue.  

 cuoreSe il partner è del segno ....

 

La tua permanente iperattività ti fa correre  il rischio   di  sprecare   le  tue  energie in attività senza  avere la concentrazione    dovuta.    

Sai  comunque  ben afferrare al  volo  le occasioni e la rapida capacità di assimilazione ti  facilita un   lavoro  in relazione con l'estero,    ma  sono  da evitare ruoli subalterni poichè  non accetti   di   buon   grado   gli  ordini   e la disciplina.     Non  riusciresti  a portare a termine       impegni fissi perciò  sono consigliabili  le attività   in  proprio anche  se pericolose da  un  punto  di vista finanziario. 

Infatti  hai  le  mani bucate e devi farti  aiutare da consulenti che  sappiano  gestire   il   tuo  crescente patrimonio.    Un lavoro all'aria  aperta è  l'ideale comunque bisogna  considerare  il  fatto che   difficilmente ti  scoraggi perciò  qualunque lavoro  `mobile’ può andar bene,  meglio  se  più  di   uno  contemporaneamente.   C'è   una    forte  attrazione verso le nuove tecnologie, i  computer, specie se applicati all'insegnamento o alla ricerca medico-biologica.

In amore  domina  l'irrequietezza e l'impulsività.  Ti  leghi  con  paura perchè  hai  bisogno  di  un rapporto mentale che  sia soprattutto  libero,  che lasci  spazio  alla fantasia e  perchè  no,  anche all'irresponsabilità.

La  tua debolezza è quella di sognare troppo e  di intenerire  gli  altri con  atteggiamenti  solo in apparentemente remissivi.  E a volte ti capita di assumere un atteggiamento ingenuamente aggressivo,  per scherzare, per diversificare le situazioni.

La   passionalità  è  intensa,    ma  sei  troppo esigente  e non ricambi la   devozione.     Il  tuo stato d'animo è mutevole e ciò  crea degli screzi dovuti  all'incomprensione.  Passi dall'adorazione    all'indifferenza.

Riesci  però a trovare soddisfazioni in un  legame quando  è  sorretto da   un  buon rapporto  sessuale,   indipendentemente  dall'esistenza dei figli che  tratti con infantile tenerezza.

 

Se tu potessi vivere in eterno facendo quello che ti piace allora sì che troveresti la felicità! Appartenere all'ultimo segno della triade di Fuoco, non rende per niente spenta la fiamma del tuo Io anzi, cova sotto la cenere una forte personalità anche se più mite e ponderata degli altri due segni, l'Ariete e il Leone.
Questa si manifesta spesse volte con atteggiamenti goliardici e carichi di ottimismo che ti rendono una delle persone più accattivanti e simpatiche di tutto lo Zodiaco

.
Esaminando 
la tua vita professionale, sei una persona molto attiva e sempre in pieno vortice. Brillanti idee rendono il tuo lavoro apprezzato e c'è la tendenza a scegliere qualcosa di movimentato che ti permetta di viaggiare, conoscere persone nuove e luoghi che per te sono sempre molto speciali.
Un difetto che emerge è un comportamento a volte opportunista che è ben nascosto da atteggiamenti camerateschi e plateali.

L'opportunismo che metti anche in amore, ti spinge a non dire tutta la verità, a mentire per non far soffrire e non per il gusto di farlo. Le tue azioni sono in realtà 'buone' ma sovente è il risultato che conta e chi ti sta accanto ben lo sa.....
Poi non sopporti i legami stretti, quelli che sono quotidiani, quelli che ti stringono cappi al collo, che sono pretese di fedeltà assoluta.... Bè, la fedeltà potrebbe per te essere un optional ma solo quando gli altri ti forzano a fare cose per te deleterie....

Il tuo fisico è sovente spinto al massimo proprio per questa tue energia interiore che ti spinge persino alla spericolatezza.
Per quanto riguarda l'alimentazione bè... tendi a mangiare un pò troppo perchè a te il 'cibo' piace, non ti serve solo per sostentamento! Dominato da Giove tendi, con il tempo ad ingrassare... Per fortuna ti piace fare sport, camminare, stare all'aria aperta altrimenti potresti incorrere in problemi legati all'assimilazione degi zuccheri e a fastidi epatici di intensità proporzionale agli squilibri.

Ami stare con le persone dinamiche e attive soprattutto mentalmente per cui via libera con Arieti, Leoni e Acquari ma hai anche bisogno di qualcuno che ti tenga un pò i piedi ben piantati per terra quindi perchè non optare per persone appartenenti alla triade di Terra, Toro, Vergine e Capricorno?

La cromoterapia ti suggerisce di indossare il Verde per armonizzare la tua instabilità e a volte paura ad assumerti a pieno le responsabilità.

Un fiore di Bach per te : Chestnut bud, per imparare a far tesoro degli errori commessi, Impatiens perchè a volte la tua impazienza ti spinge a commettere degli errori e Wild Oat perchè a volte non hai la certezza delle cose realmente importanti.

 

 

 

 

 

You have no rights to post comments