Pesci

 

Sei una persona molto particolare così come è nella natura del governatore del segno, Nettuno.  La tua personalità è  senza dubbio  incantevole,  assorta, irrimediabilmente dolce.

La  simpatia  che  subito ispiri,  è  frutto  della  profonda  sensibilità,    di   un  fare   paziente sorretto  da una fantasia vibrante  che   a   volte rende   difficile  il  distacco  della realtà  dal sogno.  

Esiste  quindi un profondo  dissidio  in   te   tra ragione  e sentimento : vivi  nella  contraddizione e questa insicurezza è  uno scoglio nell'evoluzione    del   tuo   carattere.      Puoi  scivolare    facilmente  nel caos mentale se    non riesci   a razionalizzare di più i tuoi pensieri e ad incanalare  positivamente  la forte  emotività.  Le  tue  aspirazioni sono idealistiche  e  sorrette da   un'intelligenza  poco  pratica  e   facilmente influenzabile.   

Hai   bisogno  di una guida che ti  faccia  passare  indenne   tra gli eventi e che ti aiuti a  dominare la forte immaginazione.

Sei  molto  sensibile  ai  problemi  altrui  e   ti sacrifichi  per gli altri in maniera totale,  senza voler  nulla in cambio, ma potresti  così   cadere nello   sfruttamento,  fai attenzione!    Il sacrificio   è  motivato, ma   non    a  scapito della  tua  psiche   così   fragile.   

 

Leggi anche : Amore : Pesci e la coppia

 

 

L'atteggiamento  a  volte  passivo  e   scarsamente determinato,   ti fa  apparire  ingannevole  e  poco  affidabile.    In  realtà soffri in  silenzio dato che,    per quieto vivere o per  fare  un  piacere,  saresti   capace di adattarti anche  a   situazioni difficili.  

Non    sei  un tipo dalle azioni   fulminee    anzi mediti   a   lungo  scegliendo  spesse   volte   le  strade  più semplici.    Infatti ti  si   potrebbe  tacciare   di pigrizia,  ma   guai   a   dirtelo...   

Non sempre affronti di petto le situazioni, sei  un tipo  dalle  decisioni  lente, un  pò  sofferte  e probabilmente  per la paura ad accollarsi tutte  le responsabilità.

Questa  totale dedizione verso il prossimo può farti  scegliere professioni in ambito medico, psicanalitico, nelle quali poter abilmente  aiutare gli altri grazie all'invidiabile  intuito   che  ti  fa   superare le apparenze.   Un  campo  ugualmente positivo  è quello artistico  nel    quale   poter  manifestare    la  creatività,   l'inventiva   che possono aprirti le porte del    successo.  

Non   dovrebbe  essere difficile per te calarti nei panni   di   personaggi   diversi   poichè    vivi spesso modellandoti  sugli altri.   Il  tuo   senso

dell'opportunismo,   unito   ad   una capacità  di  scelta  delle  giuste amicizie,  può lanciarti nel  mondo    del   giornalismo  perchè   sei   mobile,  convinci   le  persone  con  il  tuo  atteggiamento apparentemente  remissivo.  Inoltre   i  molteplici interessi    ti    coinvolgono    in      attività contemporanee.

Non   sempre   sereno  è  il lato sentimentale perché vissuto con   troppo   sentimento,    con sacrificio   e  dedizione  totale   che   aumentano l'innato     desiderio     di     fuggire     dalle responsabilità.

La  tua natura,   fin troppo  romantica,  vede  nel legame  un'oasi di pace che però rischia di  farti idealizzare il partner  e quindi di subire  cocenti  delusioni.    Consapevole della   tua    debolezza,  dovresti  trovare  una  persona  che   ti   stimoli intellettualmente   e   che   abbia   quelle   doti manageriali che a te mancano.   

Sei mutevole ed anche  dopo grandi prove rimani   a  galla, con molte ferite da rimarginare.    Sai   amare  con  dolcezza,  agisci a volte   con troppo possessività e con  un pizzico di gelosia, ma la tenerezza che ti invade è tipica di chi vuole entrare in empatia con la persona del cuore.

 

 

Sei una persona molto sensibile ed intuitiva che vive in armonia con la natura e, allo stesso modo, si disallinea quando percepisce le vibrazioni negative provenienti dall'ambiente. Possiedi particolari doti di altruismo che ti rendono un elemento ascoltatore e mediatore sui problemi altrui. Allo stesso tempo, rifuggi discussioni superficiali e atteggiamenti critici perchè non ti piace immergerti nella mischia e poi a volte scappi dai problemi....

Professionalmente potresti invece soffrire di incertezze e confusione : troppa creatività ed istinitività sovente mette a dura prova qualsiasi datore di lavoro che non abbia la sensibilità di capire quando oceano di idee c'è dentro te ! In compenso, quando trovi il lavoro per te ideale, ti ci butti con grande intensità trascurando il mondo intorno e donando tutta le tue energia interiore ed esteriore per riuscire. E riesci bene eccome ! Ti sono congeniale tutti quesi settori nei quali serve l'estro, l'intuito, l'immaginazione e una buona dose di orecchio! Quindi propendi per settori legati alla musica, all'arte, la moda e in tutto ciò dove puoi creare relamente qualcosa!

Iamore sei un tenero elemento che sa donarsi con totale dedizione ma non ama accollarsi troppe responsabilità per paura di non riuscire nell'intento. Dovresti avere più fiducia in te !
Sei molto disponibile, forse troppo, e se il partner è troppo prevaricatore, non sempre trovi il coraggio di mollare tutto. La passività è infatti un nodo cruciale del tuo carattere che deve assolutamente essere controllato.
Sei in compenso una persona disposta ad ascoltare in silenzio i lamenti del partner senza intrometterti troppo al punto di arrivare ad intuirli mentalmente grazie al forte intuito che Nettuno ti regala.
Ma non sempre i regali di questo pianeta sono positivi come la propensione per le bugie e un certo opportunismo.....

La tua salute è molto legata agli stati d'animo, così eclettici, mutevoli e ansiosi. Soffri di apatie, paure incontrollate e non ami molto curarti, per paura delle medicine e dei medici. Il tuo istinto ti dice di autoguarirti ma non sempre la strada è quella giusta...

La Cromoterapia ti suggerisce di indossare più spesso colori caldi come l'Arancione, legato al 2° chakra, e persino il Rosso, 1° chakra, forse molto forti per te ma a volte necessari per smuoverti da una notevole dose di apatia e pigrizia nella quale ami crogiolarti.

Fiori di Bach più adatti da prendere  sono i seguenti : 
Cerato che può spingerti a mantenere il punto sulle decisioni prese, 
Red Chestnut per conservare la calma interiore in qualsiasi situazione, 
Scleranthus per passare immediatamente all'azione e non rimanere nell'incertezza sul da farsi.

Provi una forte attrazione per le persone forti e determinate che sono poi quelle che ti creano più problemi. Molto buono il rapporto con gli altri due segni d'Acqua, Scorpione e Cancro così come interessante, anche se complessa e spesso difficile, con la Vergine.Con i segni di Fuoco ci può essere amore-odio soprattutto con l'Ariete.

 

 

 

You have no rights to post comments