Leone

 

 

Benvenuto Leone!  Il Sole illumina il tuo percorso e la vita ti sorride sempre perchè sei una persona positiva, e solare.  Non ti arrendi di fronte alle difficoltà, ami la vita ed espandi la tua serenità tutt'intorno.

Vivi con la convinzione di avere una missione da compiere   nella vita    e  sei  straripante di generosità  ed  allegria che ti vengono donati proprio dal Sole, signore del tuo segno.

L'aspirazione  al successo è  accompagnata dalla fierezza di esistere considerato  anche  il  fatto che sei ottimista ed  ami  la  vita.   A volte il  tuo comportamento  è esagerato e manifesta  spesso  troppa  arroganza  che  può creare qualche ostacolo nel  rapporto  con   gli altri.   

A   volte  però ti  lasci  commuovere  e regali  tanto calore  umano  a  patto  però  di  essere    sempre al centro dell'attenzione.  Diciamo   che  la  tua  generosità  è   un  po’ calcolata...      Ami l'adulazione e ti si conquista facilmente  perchè  pecchi d'ingenuità avendo troppa fiducia negli  altri.         Sei   spesso   eccitabile   e    non ammetti  forme  di costrizione.   Non  sopporti  la contraddizione ed   allora   reagisci   aggredendo.    Gli  ostacoli  non  ti intimidiscono,  ma  eccitano il tuo istinto di potere anche se c'è il rischio di diventare ciechi e megalomani. 

Il superamento di  difficoltà avviene per manifestazione di un Io    ambizioso ed egocentrico.     La   presunzione  è    un   punto  critico   del  tuo  carattere  e rischia di portarti  troppo   in alto  prima  di  aver  potuto costruire solide  basi.     

 

 

L'intelligenza   è  acuta,   sveglia,   capace  di crearsi l'ambiente ideale per troneggiare !  Attenzione   a  non  disprezzare i diritti  altrui,   come   ti  è   solito  fare,  perchè  rischi  di diventare crudele.  

Potresti  eccellere  in  tutte  quelle professioni legate all'ambiente  artistico dato  che  consideri la  vita  un  palcoscenico.   

Desideri   raggiungere   la   notorietà  e   credi fermamente    di   poter    ottenere    tutto   con facilità.    E probabilmente nel tuo caso  sia vero dato che non ti  manca l'ambizione, lo spirito organizzativo ed un discreto  fiuto per gli  affari,  ma attenzione a non cadere nel dogmatismo.   

Hai   un  elevato  senso di  giustizia  e  potresti  entrare  in  ambienti   legati   alla  legge, ma possiedi   anche    il   carisma   necessario   per insegnare.    È però  difficile lavorare  con  te dato che c'è poco  spazio  per  gli altri....     

 

Sole

 

In    amore  sei passionale senza  mezze misure.   Vivi  intensamente    le tue storie,   ma  è  bene assicurarsi  che  non ci sia solo il sesso di mezzo  ...    Nel matrimonio non sopporti un partner   superiore e se questo accade, violente sono  le discussioni.    L'educazione che  dai ai figli  è  severa,  ma unita a tanta dolcezza.  Hai  un carattere molto orgoglioso e tendi a portare i tuoi figli sul palmo della  mano, difendendoli anche se l'evidenza lo nega. 

Non   dovresti  avere figli unici  perchè  la  tua  possessività   impedirebbe  loro  di   avere   una crescita armoniosa. 

 

 Appartieni infatti a quel gruppo di persone che si defiscono solari. Illuminata dai caldi raggi del Sole, dominata dal 3° chakra, il plesso solare che amplifica il potere personale e innonda l'ambiente di un energico giallo pulsante, riesci ad infondere carica e vitalità a chi ti sta vicino e lo fai senza fatica dall'alto della tua generosità. 

Qualità sicuramente eccelse ma, come vuole la dualità che regna in questo universo, emergono da te anche elementi che evidenziano una necessità di fare tutto ciò per stare al centro dell'attenzione, una smania di protagonismo sviscerata che può farti peccare di superficialità...
Tutto questo ti fa slittare su un terreno minato, quello dell'apatia perchè l'ottenere molto combattendo poco grazie solo al tuo savoir faire, ti fa perdere lo slancio per fare le cose... 

Professionalmente sai gestirti bene le situazioni soprattutto se riguardano i contatti con molta gente. Nei soggetti più estroversi si nota una vera e propria teatralità che li spinge ad emergere. In quelli più ritrosi rimane un tentativo di accentrare i bisogni ma velato da paure di fallire. In effetti è proprio questo che non dovrebbe succedere : aver paura. Dal punto di vista economico hai proprio le mani bucate perchè ti piace fare bella figura e vivere nel 'lusso'. Anche nei momenti di crisi, fai di tutto per emergere.

In amore sei una persona diretta, protagonista ma al tempo stesso generosa, disponibile al dialogo, sincera. Odi i sotterfugi ma fai spesso uso di 'bugie non bugie' quelle che non dicono la verità per non ferire.... 
In genere non sei una persona che prende l'iniziativa, ti piace piacere! Una volta nella situazione, fai progetti e ti piace avventurarti in situazioni intriganti con eleganza e stile.
La paura di non essere all'altezza può farsi viva nel rapporto sessuale dove potresti trovare qualcuno non sempre disposto ad accettare il tuo assolutismo.... Devi imparare ad accettare il partner con più umiltà.

Di pari passo va la tua salute con alternanze di momenti di apatia a vere e proprie immersioni d'energia.
Il punto più disturbato del tuo fisico è sicuramente l'apparato scheletrico in particolar modo la schiena che evidenzia, psicologicamente, una propensione a non essere flessibile e a irrigidirti sulle cose. Il voler essere spesso al centro delle situazioni ti porta a possibili scompensi di cuore con palpitazioni e tachicardie dovute proprio ad un regime di vita irregolare soprattutto alimentare. La tensione di voler essere sempre protagonista, accentua l'insorgere di scompensi circolatori e mette sotto pressione il cuore. Prima che si inneschino meccanismi di malattia reale, prova a vivere in maniera più rilassata.

Fiori di Bach da prendere in questo periodo sono fiori che potrebbero aiutarti a smuovere parti di te addormentate:
Beech per tollerare i difetti altrui, imparare ad accettare....
Walnut perchè, uscendo da questo complesso momento, hai bisogno di trovare la giusta direzione da seguire
Hornbeam per la tua stanchezza
 di oggi e per un pò ancora quella di domani fino a quando non passerà definitivamente questa tempesta

La Cromoterapia ti suggerisce di circondarti di Verde perchè esci da un momento difficile e hai bisogno di armonizzare tutti i chakra. Quindi immergiti anche nella natura, se lo puoi fare.

Ti attraggono le persone dal carattere dolce e sensuale come i Pesci e Cancro ma potresti correre il rischio di divorarli con il tuo egocentrismo. Alquanto complesso appare il rapporto con lo Scorpione. Meglio un Ariete o un Sagittario che almeno comprendono le tue esigenze essendo anche loro così carichi di energia! I segni di Terra, Vergine e Capricorno ti sarebbero molto utili perchè ti aiuterebbero a trovare dei punti fermi nella tua vita che a volte non hai. Non sempre con il Toro in quanto potresti indulgere nella pigrizia e lasciarti prendere dalla gola! Simpatici momenti li potresti vivere con i Gemelli mentre con la Bilancia faresti a gara sul campo dell'abbigliamento! Con l'Acquario, segno opposto, o amore o odio!

 

 

 

You have no rights to post comments