Gemelli

 

L'influsso del pianeta Mercurio, governatore del tuo segno, ti caratterizza e infonde  un'enorme  carica  nervosa   riscontrabile subito   in   una   vivacità   negli   occhi,   in un'insofferenza    alla   sedentarietà   o    alle reclusioni in genere.  Possiedi   un  carattere incostante, mutevole, insofferente  alla disciplina.    Ma  più  di tutto è la prolissità  che  a  volte stanca  chi ti sta vicino anche se non  può  certo negare l'attrattiva dei tuoi discorsi.

Ami   fantasticare  e ti perdi  in  giochi  mentali complicati, ma disperdi   le  tue   energie   verso  mete   spesso irrealizzabili.   

L'intuizione  che   ti  contraddistingue ti fa evolvere e conoscere persone sempre  diverse che ti rimangono  vicine perchè doni loro il  tuo  sapere frutto di incessanti letture e stesure di  racconti in genere.    È la curiosità che ti spinge a  far tutto   questo.     Anche  i  tuoi   impegni   sono molteplici e sai  adattarti  bene ad ogni  nuova  situazioni  lasciandoti piacevolmente  coinvolgere, ma   la dispersività è in agguato e  questo non  è   molto   positivo perchè ti distrae  e  non ti fa  fermare  a   recuperare.   Di  regola  il   tuo  comportamento  è   contraddittorio,    capriccioso  ed  alterni umori che destabilizzano i  rapporti  esterni. Ti piace inoltre polemizzare su tutto.   

cuore In coppia con i Gemellicuore

 

Di   estremamente  positivo  c'è  il  tuo vitale entusiasmo  e ottimismo che ti permette di  donarne anche a chi  ti  sta intorno.   Manca a volte l'autodifesa che  non  ti  risparmia duri colpi perchè c'è un'eccessiva disponibilità verso gli  altri.

L'essere troppo loquace, a livello lavorativo, crea   degli  ottimi  contatti,  ma  tutta   questa irrequietezza  arriva qualche volta a  danneggiarti  nel   campo  lavorativo.  Fortunatamente   il   tuo  dinamismo ti  rende   adattabile ad  ogni tipo di lavoro  che  non  sia sedentario.    Devi  pertanto evitare  le  professioni  che  richiedano  costanza  ed    una  preparazione approfondita perchè  tendi ad essere superficiale.

Incantando   con  un eloquio trascinante,  ti  trovi invece   bene  nelle   professioni legate alla comunicazione come  il  giornalismo riuscendo   anche   a  soddisfare   lo    spirito  d'avventura attraverso i viaggi.   

 

Puoi quindi appagare questa tua passione mantenendo relazioni pubbliche,   imparando  bene  le  lingue, cosa per te estremamente semplice oppure diventando un   personaggio  chiave  ai  nostri  tempi,   come l'ambientalista.    Anche il commercio può diventare facilmente un settore nel quale poter svolgere bene il tuo lavoro.

Sentimentalmente  flirti  con  amenità,   adori  i doppi  legami  e cerchi di evitare   quelli  troppo impegnativi,  ma  una  volta sbocciato l'amore puoi  diventare   proprio  fedele (almeno per  i  momenti iniziali !).

Evita  partner troppo gelosi ed  esigenti  perchè non  sono per te.      Desideri   piacere   ed   il  sesso   è  vissuto con molta cerebralità.      La libertà  personale è  per te inviolabile ed  il coinvolgimento passionale  molto  scarso.  Non   hai   una particolare  inclinazione   per  il matrimonio  e  preferisci   convivere.    Realmente non sai quello che  vuoi, indole indecisa !              

La  tua  continua agitazione fisica ti porta ad  un  notevole  dispendio    di  energie  perciò,  per armonizzare  i  rapporti,  è    consigliabile  una qualunque  tecnica  che  calmi  l'agitazione  come  lo yoga o il  training  autogeno.  

Vai d'accordo con i segni della tua stessa Triade d'Aria, la Bilancia e l'Acquario. Ti fai coinvolgere dal segno del Sagittario che, come opposto, ti completa.

I segni di Terra, Toro e Capricorno, possono aiutarti a mantenere una certa stabilità nelle scelte, ma la Vergine invece ti dà fastidio, non sempre riesci a trovarti d'accordo con le sue statiche e troppo pedanti idee.

Amici appartenenti alla Triade d'Acqua, nel segno del Cancro e dello Scorpione, appagano quella tua instabilità emotiva rendendola più sentita e meno fredda, ma i Pesci proprio non concordano con il tuo modo veloce di vivere la vita.

 

Direbbe una vecchia canzone : "Dove corri ma dove vai...?
Bè, è la tua immagine, un personaggio indubbiamente fuori dalle righe che deve prendere tutto dalla vita e subito. Non ti accontenti mai, scalpiti quando vuoi qualcosa per la quale ti entusiasmi fino allo spasmo.

Sul lavoro sei trascinante e poliedrico. Tante sono le idee. Quello che ti manca è la continuità, l'approfondire gli argomenti, il cercare di giungere alla fine dei progetti intrapresi.... Hai bisogno di fare lavori mobili, a contatto con le persone, in giro per il mondo, a cavallo di ogni tipo di mezzo di comunicazione. E se non potessi fisicamente muoverti, ci pensa il Web a farti spaziare mentalmente!!! Ti piace chattare e ti entusiasmi quando conosci genete che viaggia sulla tua stessa lunghezza d'onda.

In amore sei un amante disattento e a volte troppo cerebrale. Ti stanchi facilmente soprattutto quando ti annoi perciò il partner dovrebbe essere una persona notevolmente eclettica e varia... Certo è che non sei sempre molto fedele magari con il pensiero... E' la curiosità la tua molla... Di certo prediligi relazioni mentali, corroboranti che ti suscitino un pizzico di stimolo mentale. Odi la monotonia un partner troppo sedentario ti farebbe impazzire!

La salute è in genere discreta e i punti deboli sono legati alle... tue debolezze : bronchi deboli se fumi troppo, sistema nervoso in tilt se ti lasci prendere dagli eventi quotidiani. Le caviglie sono un altro elemento di disturbo anche perchè sovente è a causa della distrazione che .. inciampi!

Se vuoi equilibrare la tua mente irrequieta con la cromoterapia vestiti di azzurro e vedrai che troverai senz'altro dei giovamenti in termini di maggior concentrazione e tranquillità.

A livello di Fiori di Bach potresti assumere i seguenti fiori : Clematis per migliorare la concentrazione, Impatiens per la smania che ti pervade, White Chestnut per il continuo frullare di idee che a volte non ti fa riposare bene.

Vai d'accordo con la Bilancia e l'Acquario ma ti stimolano anche i Leoni e, qualche volta , anche la Vergine visto che condividete il pianeta Mercurio come signore del segno ma solo come amicizia. Il Toro e il Capricorno ti mettono a volte nervosismo perchè non ami la lentezza con la quale questi due segni vivono.
L'Ariete ti piace così come il Sagittario anche se, come segno opposto al tuo, può farti rispecchiare anche i difetti ....

 

 

You have no rights to post comments