Cancro

Buon compleanno, Cancro!

L’influenza della Luna come signora notturna del segno, fa di  te  una  persona dolce, fluida, sensibile  con una manifestazione esteriore  non  sempre coerente, a volte irritabile, ma comprensiva e innocente.   Anche se dimostri sicurezza, realmente sei molto   vulnerabile.  Odi   i  sistemi   brutali e  difficilmente  ti metterai in  primo  piano  per combattere.

La fantasia entra nel tuo quotidiano e stimola i tuoi pensieri. La creatività regna in te e ti permette di disegnare oggetti particolari, dai gioielli, ai quadri, dalla fotografia all'arte culinaria.

 Sei  una persona dotata  di una grande  immaginazione,  di  una fantasia accesa,  che ti  distaccano dalla  realtà  di   tutti  i  giorni   donandoti   una   tipologia nostalgica, attaccata   al  passato   e   quindi  facilmente       feribile. L'atteggiamento conciliante  nasconde  però  un  duplice   aspetto diviso  tra l'accettazione degli altri ed  il  loro più  perentorio  rifiuto: è la paura  di  essere messi  da  parte...   L'unico  posto nel  quale  ti trovi  a tuo  agio   è  all'interno  delle mura familiari   tra   le  quali   spesso ti rifugi chiudendoti in un  guscio  protettivo.      

 

Preferisci che ti circondino persone  che ti  amano e  che hanno bisogno  di  te.    Il tuo mondo interiore  è  in  perenne conflitto e non sopporti lo  smacco dell'insuccesso.    Sei tenace,  ma la contraddizione  che  ti  distingue   implica  sempre un bisogno di sicurezza.  

 

Il partner del Cancro Amore

 

La   difficoltà   che hai  nell'accettare  la  tua crescita   e   quella  delle persone che ti circondano, è  alimentata  da  una   testardaggine  insensata.   La   tua reale necessità di  tranquillità, ma soprattutto  di consensi    si     riscontra  anche nell'attaccamento  verso i soldi. 

E' l`unico punto materiale  della  vita con  il   quale   entri   in  contatto.  Le  professioni a te congeniali sono   quelle   che ti garantiscono   un   continuo ponte  con la famiglia.    L'eccezionale memoria     ti   facilita   gli   scritti e  la ricettività  ti può essere d`aiuto in professioni attinenti  la ricerca giornalistica,  anche  se  la pigrizia,  sebbene  sia   unita  alla   curiosità, difficilmente   ti  fa  muovere. La    cordialità    che   dimostri può  essere apprezzata  anche  a  contatto con  il pubblico    ed  allora eccoti  alle  prese con   il  teatro,    capace    di    organizzare   spettacoli  modellandoti  sui  diversi personaggi.

Vitale  è per te l'amore, un sentimento che ti  fa sentire vicino alla natura.  E   se  questo  non  corrisponde  a realtà, se  si presentano delle difficoltà, ecco arrivare la crisi depressiva.  Tutti   ti   devono   amare perchè per te l'ambiente  familiare è  importante ed è la linfa che ti  fa vivere.   Ti piace  stare a  casa,  sei capace di ricevere gli  ospiti  anche   se  la  mutevolezza che  dimostri ti può procurare  delusioni.    

Ami i bambini e ti piace educarli  considerata  anche l'innata sensibilità che   hai, ma sei vulnerabile alle  frustrazioni  e  ne risenti con disturbi fisici.

  

L'elemento che caratterizza a pieno il tuo carattere è l'emotività. Sei infatti una persona che vibra all'unisono con il mondo esterno e si lascia coinvolgere totalmente dall'energia che gli altri emanano, positiva o ... negativa. 

Hai bisogno di serenità, di stare all'interno del tuo guscio ma gli altri non sempre te lo permettono. Dovresti imparare a schermarti, a lasciare più correre, a non impuntarti sulle cose per non arrabbiarti sempre !
Vestiti di scuro, blu o nero quando devi entrare in contatto con persone con le quali devi discutere.

Sul lavoro sai impegnarti anche se vuoi fare spesso di testa tua... In effetti quando ti impunti bisogna lasciarti proprio perdere! 
Sei una persona dotata di una grande creatività e sei più adatta per lavori all'aperto che stimolino le tue idee. 
La testardaggine è un altro elemento che ti spinge ad andare avanti nelle cose ma poi... non sempre trovi subito il coraggio di dire la tua. Temi il futuro ed è per questo che cerchi di risparmiare per non avere mai problemi economici.
A cuìausa di tanta indecisione caratteriale, ami preparare tutto in anticipo, dai discorsi, alle note spesa!

In amore hai necessità di amare e di ricevere coccole. 
Vivi per l'Amore e soffri paurosamente quando ti feriscono. 
Non ami la solitudine perchè hai paura del domani e potresti accettare situazioni molto complesse pur di stare con qualcuno... Dovresti imparare a valutare meglio le persone, affidandoti al tuo potente intuito senza aver paura della solitudine.

La tua salute va di pari passo con il tuo nervosismo derivante dall'interazione con le persone. Lo stomaco è il primo a soffrire e a subire contraccolpi nei litigi. Quindi è naturale pensare che tu possa avere sovente problemi di digestione e di assimilazione degli alimenti. Potresti avere anche fastidiosi disturbi ossei e dentali.
Una frase che ti si addice : "Proprio non mi va giù...!"

I Fiori di Bach che potrebbero aiutarti in ogni momento della giornata sono quelli legati alle paure, alle incertezze quindi puoi prendere Aspen quando provi sensazioni di panico e non sai motivarle, Scleranthus quando devi prendere una decisione abbinato al Larch per infonderti più fiducia.

Nei momenti di stress la Cromoterapia ti suggerisce di vestirti di Verde per aiutare il 4° chakra ad armonizzarsi. 
Ti attirano le persone forti come il Leone o l'Ariete perchè da loro prendi esempio ma, allo stesso tempo, ti fanno paura e innescano meccanismi di autodifesa.
Propendi per segni più affini come i Pesci e lo Scorpione. Interessante lo scambio con il Capricorno.

 

 

 

You have no rights to post comments