Bilancia

 

Buon compleanno Bilancia ! Dal cielo sempre presente un dono incredibile, il transito annuale di Giove nel tuo segno, apportatore di inarrestabile apertura verso l'esterno, di concretezze e minimi sforzi per il raggiugimento dei tuoi obiettivi.

Segno d'Aria, l'equilibrio domina seguendo un cammino di tolleranza, amabilità e accattivanti sorrisi.  Come il suo simbolo, lei si muove per piacere, per attrarre ed esige attenzione.  Può però cadere nell'imbarazzante sete della seduzione, spingendosi fino ad assumere atteggiamenti opportunistici pur di raggiungere il suo scopo.

Venere governa il segno e da lei trae bellezza ed armonia.  Sa agire con enorme diplomazia anche se Saturno in esaltazione, lo rende però rigido e molto testardo. 

 

Con  una natura così amabile e giovanile non  puoi che amare la vita ed   avere un'innata predisposizione ai rapporti umani.   Venere infatti regge il tuo segno e porta con sé la sua sensualità.   È  piacevole discorrere con te che afferri al volo le cose e sai capire,  senza giudicare, con estrema sensibilità.  

Hai un vitale bisogno di   dare e ricevere  affetto ma  lo fai  con  estremo tatto.   La diplomazia  è proprio   il tuo  punto  di forza!   Vivi  a  tuo agio  in  società ed ami l'arte  della  seduzione.        

Non sopporti  il rifiuto o l'ostilità nei tuoi confronti, ma non ti arrabbi quasi mai e se  ciò capita e senz`altro  per un valido motivo.   In  realtà   non  ami litigare  e  vivi alla  continua ricerca di  serenità.   

 

Sei immune da qualsiasi  critica.  Hai un'intelligenza aperta,  molto onesta però prudente disposta anche a prendere in  considerazione  punti di vista divergenti.   Il   pacifismo   che  dimostri può   spingerti a volte   verso l'apatia,  e  la  pigrizia prende allora    il   sopravvento   lasciandoti   divorare dall'indecisione.     È  difficile  per te fare delle  scelte  e se ci riesci ti può capitare di non mantenerle  !  Sei  anche  molto   superficiale  e  ti   lasci guidare dall`aspetto esteriore  delle cose.     Hai   un    senso  della    vista   molto sviluppato  e l`amore per il bello è  una delle  note  distintive  del  tuo  carattere.   Rincorri il  successo  mondano   con  scarsa   aggressività cercando di colpire  con  il    tuo    eloquio seducente.      Sei   però  vulnerabile perchè  offri   al prossimo  troppo  anche se la  capacità d'equilibrio  ti  fa reagire ai colpi più duri.   Sei una persona diplomatica, che sa stare in  mezzo alla  gente  e sa parlare con  correttezza  perciò potresti  facilmente  intraprendere    la  strada della   diplomazia   o  quella  più  estrosa,   ma senz'altro più congeniale dell'arte. In realtà, sei adattabile riuscendo perfino a rispecchiarti nelle  persone    che ti  stanno   davanti.  

L'ambiguità   infatti  è  spesso  un punto di forza, se  ben controllata.    Il   tuo   innato senso  della  giustizia   ti permette  di  lavorare anche   in  ambiente  politico  ed  economico,   ma  attenzione  a non    mostrare   un    atteggiamento troppo  conciliante  e soprattutto non essere  troppo    disponibile.     Potresti   trovarti   in situazioni fastidiose...  Dire che vivi per amare non è un'inesattezza.

La vicinanza di un'altra persona,  è per te  molto importante   infatti odi  la  solitudine.    Cerchi  sempre  di appartenere  a  qualcuno, ma  attenzione  perchè   rischi   di   avere    delle   delusioni.  

Inoltre l'indecisione  non giova al  rapporto  e può    stufare.   Cerca  di  chiarire   prima   le situazioni !   

Hai   la   vocazione  per il matrimonio  ma   anche in   questo  contesto,  se  non  trovi  il  partner ideale    che    accetti    i   tuoi    stati    di  riluttante affettuosità,  un  po’ fredda,   vivi con difficoltà.   

I figli sono per te un qualcosa  in  più  nella vita a due ma arrivi,   col  tempo,  ad  accettarli pienamente. 

 

E già... Voi della Bilancia siete un segno che mostra due volti pur nella sempre presente bellezza statuaria che vi caratterizza.
Se domina Venere, siete l'incarnazione della dolcezza, della bellezza, della diplomazia, della soavità anche se a volte della pigrizia e della passività. Se domina Saturno diventate razionali, freddi, distaccati e la vostra bellezza è un qualcosa di lontano, irrangiungibile...

Chi più del segno della Bilancia incarna l'immagine perfetta di equilibrio? Sei quella che sia può definire una persona dotata di quel fascino antico che fa scaturire un'idea di stabilità e protezione. Sempre elegante, dal bel portamento, vivi il tuo fisico con un certo narcisismo e, anche dopo gli -anta, ti mantieni sempre in forma magari frequentando palestre o seguendo diete sane.

Sul lavoro ami parlare, dare consigli che tutti seguono volentieri quasi ammaliati dal tuo misterioso alone....
Sai impegnarti quando vieni messo sotto pressione e possiedi un'enorme capacità di .... rigirare la frittata.... ma in buona fede, per il tuo personale tornaconto senza magari accorgerti del danno che procuri agli altri ! Non sei costante : passi spesso dei momenti di apatia che derivano dalla necessità, ogni tanto, di staccare completamente con il mondo, una sorta di pigrizia che stravolge la tua routine quotidiana e ti impedisce di produrre. Preferisci lavori che non siano sedentari e il contatto con gli altri deve sempre essere presente. Ti danno fastidio le persone sciatte e trascurate e, quando le incontri, le scarti dal tuo cerchio di conoscenze con un forte senso di rifiuto. 

In amore sei avvolgente e ammaliante ma hai paura a dire la vertità e spesso ti nascondi dietro a mezze verità, a piccole bugie che fanno senza dubbio parte del tuo modo di fare. 
La tua insicurezza genere spesso atteggiamenti di allontanamento che non sempre vengono capiti come tali. 
Sei molto sensibile al punto tale da irrigidirti anche quando il partner indossa un colore a te stridente. Non sopporti la superficialità e allontani partner pedanti e gelosi.

La tua salute è strettamente legata al tuo essere accettato nel mondo. Hai un profondo bisogno d'amore e, quando ti senti in crisi o non sufficientemente amato, ti chiudi in un mutismo che non dà spazio a niente. Sovente il tuo punto debole sono i reni, organi deputati al vivere in coppia....
E quando sei sotto stress, ti si possono presentare dei forti mal di testa.

Dovresti indossare spesso il colore Verde se sei una Bilancia agitata altrimenti il Rosa, colori legati al 4° chakra, quello del cuore.
Uno dei fiori di Bach più indicati per questo momento è senza dubbio Scleranthus perchè non sempre hai le idee molto chiare sul da farsi. Valido potrebbe essere anche Agrimony perchè hai un' incredibile capacità di nascondere le tue vere emozioni dietro una faccia che pare sempre serena...
Per alcune Bilance un pò aggressive, che risentono di valori Scorpione (il segno successivo) e Ariete (ricordiamoci che abbiamo anche delle influenze dal segno opposto!) va molto bene Heather che aiuta a vivere meglio il rapporto con gli altri.

Vai d'accordo con partner dell'Acquario e dei Gemelli mentre con l'Ariete c'è sempre un rapporto di amore-odio. I segni di Terra ti rinforzano e ti aiutano a stabilizzare i tuoi pensieri anche se a volte ti annoiano....! I segni d'Acqua invece ti tengono compagnia ma non ti servono soprattutto nel lavoro perchè sono troppo indolenti.
 
 
 

You have no rights to post comments