Ariete

Buona Primavera e buon compleanno!

 

Hai un temperamento effervescente e trascinante : sei inevitabilmente  in  primo  piano  per dimostrare a tutti  il tuo  dinamismo.    Ricerchi   la    libertà    e     risenti    delle restrizioni,     di  qualunque  tipo  esse   siano.   Agisci  spesso  con   modi    bruschi    e   questo   atteggiamento,     sebbene entusiasmi   sul   primo momento, può creare conflitti.  Si vede come Marte domini a pieno il tuo segno.

  

Vuoi  realizzare la tua vita  in maniera indipendente da tutti e non accetti di buon grado i   consigli altrui :   ti  irriti  per niente  e  la  tua  pazienza è  proprio  sotto  il limite   permesso !    L'ottimismo  sfrenato   e   l'energia  che  metti in   ogni azione ti rendono però una   persona    combattiva   e   coraggiosa fino all'incoscienza  infatti sarebbe opportuno  che  ti calmassi un pò... 

Hai un continuo bisogno di stimoli esterni per evitare  di  abbandonare strade intraprese.

Non   controlli  la  tua  impulsività e la tua volontà è un pò debole se vista nel tempo.  Le   tue   collere  sono  famose, le tue urla spaventano,   ma...subito   torna  il  sereno.  E questo è un  comportamento che   suscita    spesso  sentimenti   di  ostilità  nei    tuoi  confronti.   

 La   tua   innata simpatia mista ad una spontanea arroganza ti crea un   dominio quasi    sempre  costruito con la forza, ma  agendo con calma e dolcezza, si riesce   a smontarti immediatamente !!!   

 

cuoreIl partner dell'Arietecuore

 

Gli   ostacoli  ti  eccitano e ricompensano il bisogno d'azione.   Le sfide sono all'ordine  del giorno,   ma guai a perdere !  Il  tuo orgoglio  si offenderebbe a morte  !      Essendo quindi la  tua vita   una lotta, ben difficilmente  sopporterai  i rapporti di dipendenza.  

 

Il   lavoro   è  importante  solo  se  riesce    a gratificarti,  ma  non  puoi essere  in posizione subordinata :  o leader o  ...  meglio  cambiare !

In   ogni  caso,   hai bisogno di varietà  e  sono consigliabili perciò i lavori non sedentari, ma  di spostamento,   a  contatto con  il  pubblico.    È  bene   comunque  regolamentare   secondo  legge i rapporti   lavorativi.     Buoni sono i  settori  legati allo   sport  ed   allo   spettacolo   dove    puoi mostrare il tuo  esibizionismo.   Grazie ad un'intelligenza  intuitiva e rapida, hai ampie scelte di lavoro che ti facilitano un  sicuro  inserimento,   ma frenati e regola  la  tua vivacità  !   

Puoi  incontrare delle difficoltà nel  momento  in cui  ti  leghi sentimentalmente  infatti  manifesti anche qui la focosità.  Il 'colpo di fulmine’ caratterizza il tuo atteggiamento    accompagnato     da passioni improvvise,  ma...inconcludenti. 

Esigi   una    sottomissione  assoluta   alle   tue richieste  e  quindi  la fine dei  rapporti  è  di solito  immediata.  Riesci comunque  a  guadagnarti l'amicizia  di  molte  persone con la  tua  lealtà però...che pazienza,dicono ! 

 

Sei una persona molto particolare perchè dominata da Urano, pianeta dell'imprevedibile che ti dona un pizzico di fascino in più e ti crea un mondo sempre nuovo e affascinante. In genere estroversa, a meno che l'Ascendente non sia bloccato da energie provenienti da pianeti come Saturno o Plutone, ami stare con le persone per condividere esperienze e sensazioni ma non ti lasci condizionare tanto facilmente ! 

In fondo sei un individualista che pone, prima di tutto, se stesso sul piedistallo anche se non lo fa pesare e non sempre appare così evidente. Il tuo idealismo ti porta sovente a prendere delle musate.

Professionalmente sei in gamba, molto intelligente, pieno d'idee e d'inventiva. Particolarmente portato per le materie scientifiche, usi bene il computer e cerchi di coinvolgerlo in ogni tua fase di lavoro.
Sei una persona molto buona e spinta ad aiutare gli altri per cui ti sono favorite tutte le professioni a contatto con l'umanità. Profondamente sensibile, soffri per il dolore altrui ma non dimostri questi sentimenti : metti sovente una maschera e pochi riescono ad intuire cosa c'è dietro.... 

In amore vuoi avere il tuo spazio e non ti leghi tanto facilmente. Parti sempre dall'amicizia, da un collegamento che deve prima di tutto essere mentale poi arriva l'amore che rimane comunque un fatto a sè, con scarso coinvolgimento in apparenza ma dentro.... fuoco! D'altra parte non bisogna scordare che il tuo segno vive anche le caratteristiche del segno opposto, il Leone per cui in te c'è anche lui....

I punti deboli del tuo fisico sono legati al sistema cardio-circolatorio e devi prestare particolare attenzione alle estremità. Le caviglie sono un altro punto fragile e per questo vanno soggette a possibili distorsioni.

La cromoterapia indica il colore Blu con tutte le sfumature come colore da vivere, da indossare, da respirare però faresti meglio ad utilizzare qualche volta anche colori legati ai Chakra più bassi come l'Arancione, legato al 2° Chakra per armonizzare le energie sessuali forse troppo cerebrali così come anche il Rosso, legato al 1° chakra, per tenerti più con i piedi piantati a terra....

Fiori di Bach da prendere in questo momento particolarmente delicato ancora a causa dell'opposizione di Saturno in Leone,sono mirati a rasserenare il tuo stato emotivo : Chestnut bud che ti serve per evitare di ripetere gli stessi errori del passato agendo a volte in maniera superficiale; Olive, un tonico per ridarti energia:Water Violet, per superare quei momenti nei quali vorresti chiuderti in una stanza di cristallo, lontano dal mondo...

Vai d'accordo con gli altri segni d'Aria, i Gemelli e la Bilancia ma provi un vero interesse per i Leoni anche se non sempre ti fidi molto dei segni di Fuoco perchè trovi che brucino troppo in fretta le loro energie.Ammiri le persone nate sotto il segni del Toro e della Vergine per la loro stabilità (che a te manca...) anche se a volte proprio non li sopporti e ti annoiano. Il Capricorno trovi sia piuttosto pedante e i Pesci faresti meglio a tenerli alla larga perchè non fanno che aumentare lo stato di incertezza.
Con lo Scorpione potresti litigare parecchio... troppo possessivo!

 

You have no rights to post comments