Acquario

Buon compleanno, Acquario !

Urano è il governatore del tuo segno e ti dona un'enorme forza creativa  che ti  spinge  ad  uscire dalla  mediocrità e forgia un'autentica  personalità   spinta   alla libertà.  Consideri    il mondo   con  sereno   distacco ed  hai    una    mentalità  da  anticonformista che porta  spesso a  ribellarti  agli   schemi  rigidi.   

Facile   ai  contatti umani,   sai comunicare   con gli   altri,  dedicarti  a  loro  altruisticamente, ma  è difficile  aspettarsi   da te  un  impegno   esclusivo: hai sempre la testa fra le nuvole  e  vorresti   poter   accontentare  tutti  visto   che l'amicizia è uno dei principali motori  che  guida la tua psicologia.

Lo  slancio  vitale  è   indirizzato   verso  alti scopi,   ma non vuoi sentirti in trappola.    Il   tuo   è   un  mondo  interiore di  sensazioni diverse tra loro dal  quale  ti  elevi idealizzando i  tuoi  pensieri.  Ami    cambiare le  cose, vuoi essere sull'orlo dell'originalità, senza    principi    stabiliti, in  continua contraddizione la  quale,   se  ben guidata,   può  realmente  modificare  alcuni aspetti  della   vita  degli altri.   

Hai un'intelligenza progressista unita ad una buona capacità  di  assimilare,  ma  è la  distrazione che ti disturba.   Sei  incline a non mantenere  le promesse non per  cattiveria, ma perchè...  te  ne scordi !   

 Acquario : se il partner è del segno del ...

 

La volubilità può crearti delle   difficoltà  in  alcuni   momenti  perchè  pieni di  indecisione,  ma  per fortuna  non sono frequenti.  Il   guaio è che l'imprevedibilità può a   volte  disturbare chi  ti sta vicino...   

Sei  indubbiamente  una  strana  persona  anche  in ambito  lavorativo  : non  si sa mai  a  cosa  stai pensando,  cosa farai successivamente, perchè  hai parlato così.

Sei  comunque  alla ricerca di un  lavoro  che  sia soprattutto libero, nuovo, originale, che  permetta di  muoverti, di evitare la solitudine e ti  faccia conoscere tante, tante persone.

Occupazioni  a  contatto  con  l'umanità   faranno subito   presa  su  di te  e  ti  permetteranno  di involarti  sopra le passioni terrene.   L'inventiva  è la tua dote,   applicabile   ovunque specialmente ai problemi  sociali.   Bene  pertanto le  professioni moderne, legate al mare, alla  vita sottomarina,  alla natura in genere, alla  medicina assistita al computer, ad ogni nuova disciplina. 

 

In amore sei imprendibile, sembri  irraggiungibile, ed  è  proprio per questa tua  caratteristica, fai soffrire perchè emani una tale carica magnetica da far vibrare i desideri altrui.

Ciò  che    proprio   non  ti  fa  vibrare  è  il matrimonio.    Ti  innamori  spesso  e   volentieri scambiando a volte  l'amicizia  con  l'amore,    il  tutto   condito da una scarna passione e  da  molta razionalità.

Non sai esprimere i tuoi sentimenti e non vuoi  che gli altri ti scoprano.   Hai   bisogno   di  vivere  il   rapporto   a   due elasticamente, un pò capricciosamente e fuori  dai normali   schemi  di  comportamento.   Niente    ti  meraviglia,   ma  e ' difficile fidarsi di te    ..  bisogna  accettarti   per  quello che  sei.   

 

 

 

Sei una persona molto particolare perchè dominata da Urano, pianeta dell'imprevedibile che ti dona un pizzico di fascino in più e ti crea un mondo sempre nuovo e affascinante. In genere estroversa, a meno che l'Ascendente non sia bloccato da energie provenienti da pianeti come Saturno o Plutone, ami stare con le persone per condividere esperienze e sensazioni ma non ti lasci condizionare tanto facilmente ! 
In fondo sei un individualista che pone, prima di tutto, se stesso sul piedistallo anche se non lo fa pesare e non sempre appare così evidente. Il tuo idealismo ti porta sovente a prendere delle musate.

Professionalmente sei in gamba, molto intelligente, pieno d'idee e d'inventiva. Particolarmente portato per le materie scientifiche, usi bene il computer e cerchi di coinvolgerlo in ogni tua fase di lavoro.
Sei una persona molto buona e spinta ad aiutare gli altri per cui ti sono favorite tutte le professioni a contatto con l'umanità. Profondamente sensibile, soffri per il dolore altrui ma non dimostri questi sentimenti : metti sovente una maschera e pochi riescono ad intuire cosa c'è dietro.... 

In amore vuoi avere il tuo spazio e non ti leghi tanto facilmente. Parti sempre dall'amicizia, da un collegamento che deve prima di tutto essere mentale poi arriva l'amore che rimane comunque un fatto a sè, con scarso coinvolgimento in apparenza ma dentro.... fuoco! D'altra parte non bisogna scordare che il tuo segno vive anche le caratteristiche del segno opposto, il Leone per cui in te c'è anche lui....

I punti deboli del tuo fisico sono legati al sistema cardio-circolatorio e devi prestare particolare attenzione alle estremità. Le caviglie sono un altro punto fragile e per questo vanno soggette a possibili distorsioni.

La cromoterapia indica il colore Blu con tutte le sfumature come colore da vivere, da indossare, da respirare però faresti meglio ad utilizzare qualche volta anche colori legati ai Chakra più bassi come l'Arancione, legato al 2° Chakra per armonizzare le energie sessuali forse troppo cerebrali così come anche il Rosso, legato al 1° chakra, per tenerti più con i piedi piantati a terra....

Fiori di Bach da prendere per rasserenare il tuo stato emotivo : Chestnut bud che ti serve per evitare di ripetere gli stessi errori del passato agendo a volte in maniera superficiale; Olive, un tonico per ridarti energia:Water Violet, per superare quei momenti nei quali vorresti chiuderti in una stanza di cristallo, lontano dal mondo...

Vai d'accordo con gli altri segni d'Aria, i Gemelli e la Bilancia ma provi un vero interesse per i Leoni anche se non sempre ti fidi molto dei segni di Fuoco perchè trovi che brucino troppo in fretta le loro energie.Ammiri le persone nate sotto il segni del Toro e della Vergine per la loro stabilità (che a te manca...) anche se a volte proprio non li sopporti e ti annoiano. Il Capricorno trovi sia piuttosto pedante e i Pesci faresti meglio a tenerli alla larga perchè non fanno che aumentare lo stato di incertezza.
Con lo Scorpione potresti litigare parecchio... troppo possessivo!

 

You have no rights to post comments