6 items tagged "tema astrale"

Risultati 1 - 6 di 6

Oscar Pistorius

Category: Personaggi
Creato il Sabato, 23 Febbraio 2013 13:06

Oscar Pistorius

Di questo atleta mondiale paralimpico , nato il 22 Novembre 1986, non si conosce l’ora di nascita e quindi non solo non è dato sapere il suo Ascendente, ma neanche il suo segno zodiacale, se è uno Scorpione o un Sagittario in quanto proprio in quel giorno c’è il cambio di segno, nelle prime ore del pomeriggio. 
Ma l’esame del suo tema è ugualmente molto rivelatore

Le energie di un tema astrale

Category: Articoli Astrologia
Creato il Domenica, 13 Gennaio 2013 08:51

 

Ogni uomo si muove in un campo di energie adeguato a lui, simboleggiato dalla costellazione degli astri nel cielo.

(H.Meyer)

 

 

I pianeti, queste energie in movimento, lasciano un imprinting speciale quando un individuo nasce e forgia una ben distinta personalità che si evolve anche in simbiosi con l’ambiente nel quale si muove. L’unione quindi tra il microcosmo (nostro ecosistema) e il macrocosmo (visione cosmica), colora la persona di una tonalità individuale e univoca mentre le relazioni, i cosiddetti aspetti, che si vengono a creare tra i vari elementi celesti tra i dodici settori costituenti un tema astrale, permettono di attivare, direzionare queste vibrazioni.

Sabrina Ferilli

Category: Personaggi
Creato il Mercoledì, 02 Gennaio 2013 15:02

 

Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli, l’attrice romana genuina, sorniona, gattona, amata da tutti gli italiani

Roberto Re

Category: Personaggi
Creato il Mercoledì, 02 Gennaio 2013 14:57

Roberto Re

Roberto Re, un nome, un'immagine, un segno, il Leone, per designare un personaggio pubblico, un coach motivazionale nato per insegnare a tutti come migliorare il proprio percorso di crescita.

John Christopher Depp

Category: Personaggi
Creato il Mercoledì, 02 Gennaio 2013 14:50

Depp

John Christopher Depp III è nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, un piccolo centro industriale del Kentucky sotto il segno del Gemelli che fa di lui un personaggio dall’intelligenza vivace, curiosa; ha mille interessi, è sempre in movimento, alla ricerca della novità e rifugge la monotonia e la routine.

Da piccolo fu spesso accanto al suo adorato nonno, che morì poco dopo il settimo compleanno di Johnny , probabilmente evidenziato da quel Saturno in VIIa Casa in opposizione a Marte e Urano e dalla Luna in Capricorno, segno di affetti importanti con persone più anziane.

Lo stesso anno la famiglia si trasferì nella città costiera di Miramar, in Florida, dove il padre, ingegnere, aveva trovato impiego come direttore dei lavori pubblici. Sconvolto dalla morte del nonno e dai continui traslochi (una dozzina, dopo il trasferimento in Florida) che gli impedivano di trovare degli amici, Johnny diventò un ragazzo chiuso e scontroso.

La congiunzione Marte-Urano in Vergine in Ia Casa, ha creato in lui il disagio e la ribellione. Le parole, attraverso il silenzio e lo scontro, sono diventate strumento di ricatto verso genitori pieni di problemi che hanno riversato su di lui la loro insofferenza matrimoniale.

Dopo il divorzio dei genitori, nel 1978, la situazione peggiorò. Non molto interessato agli studi, con Mercurio congiunto a Venere in Toro, segno di lentezza nello studio e inclinazioni più artistiche, Johnny Depp si fece una discreta cultura sulle droghe e presto abbandonò la scuola. Nettuno in IVa Casa presiede alla sua situazione familiare che si è presto rivelata confusa, contraddittoria, malata. L’intero tema si poggia su questo punto e che gli permette di avvicinarsi al mondo fasullo delle droghe. La 3a Casa in Bilancia, è vuota e può aver denotato in positivo questa sua propensione per le arti mentre, in negativo, aver cementato l’instabilità caratteriale. Nella chiesa di suo zio, un pastore presbiteriano, Johnny scoprì la musica, grazie ai gospel suonati dal cugino.

 

Lovercraft Howard Phillips

Category: Personaggi
Creato il Mercoledì, 02 Gennaio 2013 14:40

LovercraftHoward Phillips Lovecraft

 H.P. Lovercraft è lo scrittore che maggiormente ha descritto Il terrore insondabile e soprannaturale della mente umana con inquietanti e folli visioni, immaginate nelle forme peggiori, attraverso interi universi popolati da creature terribili, terrificanti, minacciose che agghiacciano l’uomo. E’ il suo modo di affrontare i propri incubi più angoscianti per esorcizzarli e superarli.