2 items tagged "scuola"

Risultati 1 - 2 di 2

Tutte le recensioni di "Astrologia sui banchi di scuola"

Category: Articoli Astrologia
Creato il Venerdì, 30 Maggio 2014 14:28

Tutte le recensioni, positive e negative,  del libro

"Astrologia sui banchi di scuola"

Astrologia sui banchi di scuola

 

Un libro nuovo nei contenuti, nel progetto, nell’utilizzo !

"Astrologia sui banchi di scuola" può far pensare ad un testo mirato ad introdurre l’Astrologia come materia di insegnamento scolastico, e quindi depistare il potenziale lettore! In realtà si tratta di un’applicazione, oggi va tanto di moda parlare di "APP", dell’Astrologia ad un argomento quasi mai affrontato con serietà: come individuare per quale studi è portato un ragazzo/a? Sì, vediamolo come un’APP: si scarica, si utilizza, si ri-utilizza, si ri-utilizza, ecc. Questo fantastico libro si può rileggere cento volte, e per cento volte si leggeranno cose diverse... Tra tutti i supporti di cui un genitore, un insegnante un adolescente può avvalersi per individuare gli studi migliori da affrontare, mancava l’Astrologia scientifica, ovvero l’Astrologia che fa dello studio dei pianeti e delle loro posizioni una scienza. Qui non si tratta di "credere agli oroscopi" ! Il libro affronta in maniera rigorosa e seria tutti i tratti astrologici dei vari segni zodiacali, e le loro modificazioni dovute ai relativi ascendenti, quindi una ricerca ed uno studio mai affrontato prima che, pagina dopo pagina, porta il lettore a vedere l’Astrologia come una disciplina che può rivelarsi molto utile laddove venga utilizzata con intelligenza, come dimostrato nel libro in questione. Durante la scorrevole lettura ci si sofferma spesso a pensare alle persone che conosciamo di quel segno o di quell’altro, e veniamo naturalmente portati a verificare quanto scritto nei tratti di quelle persone, indipendentemente dalla loro età, a conferma che questo libro può essere utilizzato anche per analizzare comportamenti e preferenze di persone ben lontane dall’età scolastica! Complimenti quindi alle autrici per essere state capaci di darci un libro nuovo nei contenuti, ma anche per aver progettato qualcosa di diverso dal solito e di averlo realizzato come un manuale, sempre a disposizione, una APP cartacea !

 
Voto 
 
Astrologia in forma scientifica e applicata, davvero interessante. E’ certamente un libro raro sull’argomento che riempie un vuoto. La scrittura è chiara, semplice, facilmente accessibile e quindi supporta molto bene i contenuti esposti. Un mix piacevole tra altre discipline scientifiche e l’astrologia.
 
Voto 
 
Buffo, insolito, interessante e scritto con grande passione. Le due autrici si fanno veramente amare.
 
 
Non votato
notevole, direi quasi epocale

Già dal titolo, dalla presentazione, dalle prime pagine e da alcuni interessanti commenti veramente analitici, documentati, approfonditi, si può percepire l’importanza della pubblicazione, che colma un vuoto ingiustificabile e apre orizzonti impensati.E’ qualcosa di fondamentale, che mancava nel panorama disfatto della scuola italiana, di chi ci studia e di chi ci insegna: l’astrologia scientifics, bisognerebbe metter un brevetto sull’idea, che all’estero non ci copino, così potremo facilmente scalar i primi posti delle classifiche OCDE senza esser defraudati del nostro ingegno.I giovanetti e le giovanette (e perchè no, anche i quasi neonati affidati agli asili nido) avranno qualcosa cui tenersi, nell’incertezza generale che, come scrive autorevolmente Zygmunt Bauman (qualcuno ne conosce l’imprinting astrologico?), caratterizza il nostro secolo. Complimenti alle autrici, ce n’era bisogno!

 
di Betty
Voto 
 
Una guida utile per chi vive la vita scolastica: da leggere. Complimenti
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Testo molto interessante e scorrevole, la promessa di renderlo facilmente leggibile anche ai profani , è stata mantenuta, merita una sua lettura completa.
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
L’analisi dei tratti caratteristici dei diversi segni zodiacali è condotta con molta precisione e chiarezza. La scrittura, pur nella sua tecnicità, risulta sempre gradevole - il che per un manuale è davvero un gran merito. Guida stimolante e ricca di spunti interessanti.
 
Voto 
 
Anche chi sostiene di non credere all’astrologia, ne viene inevitabilmente attratto e incuriosito. Un tema molto particolare e non sempre facile da affrontare.
 
 
Occhi al cielo!

Ho letto il libro con curiosità, come insegnante e come madre, trovando uno spunto in più per provare a comprendere sempre meglio i ragazzi che ogni anno mi trovo davanti. Il vostro merito, anche per chi non segue l’astrologia, è di suggerire di prestare maggiore attenzione ad ogni alunno, dal momento che, libro alla mano, bisogna annotare segno, ascendente, studiare l’indole e le predisposizioni, favorendo un dialogo più approfondito e trovando, perché no, anche l’aiuto delle stelle...considerato quante volte in classe, di fronte a certe situazioni che ci sembrano incomprensibili o disperate, alziamo gli occhi al cielo! ;-)

 
Voto 
commento al tuo libro
Indubbiamente un libro interessante per i suoi eventuali e ipotetici risvolti pratici. Sicuramente un lavoro molto accurato e approfondito dove la perizia delle autrici e’ innegabile. Ci credi o non ci credi, ma le caratterizzazioni qui descritte sono sicuramente frutto di un’opera seria e ponderata.
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Di qualunque tematica si può parlare se affrontata con metodo e passione. E’ ciò che hanno fatto queste due coraggiose, preparate e sensibili Autrici. Mastico un po’ (poco per la verità) la materia, ho un paio di amiche appartenenti al C.I.D.A. (Centro Italiano Discipline Astrologiche), che seriamente affrontano questa tematica da anni. Questo innovativo metodo di conoscenza delle caratteristiche individuali che le d.sse Fabia e Stefania propongono potrebbe contribuire al miglioramento della comprensione di atteggiamenti spesso incompresi (e incomprensibili). Ricordiamoci che prima dell’Astronomia nacque l’Astrologia, il "logos" delle stelle...Tornando al libro, credo vada letto senza condizionamenti ma tenendo conto che nella pratica bisogna sempre seguire attitudini che sono poi i canali attraverso i quali ci si esprimerebbe al meglio, ricavandone soddisfazione. Buona continuazione con questo studio...
 
 
 
Voto 
Non ho parole
 
Idea bizzarra che mi ha incuriosito. Non credo nell’astrologia, ma confesso che ho sperato fino all’ultimo che nell’anteprima fosse compreso il segno dei gemelli (il mio)! Testo scorrevole e ben strutturato, per gli amanti del genere, ma non solo. Lettura piacevole e non presuntuosa, che si propone con convinzione senza pretese di convincere chi non vuole essere convinto (scusate il gioco di parole), ma che sicuramente cattura l’attenzione anche dei più scettici, se non altro per capire dove e come va a parare. Le disquisizioni sul valore pedagogico o scientifico lasciamole ad altri, leggiamo il libro per quello che è: per chi crede nelle influenze astrali, è uno strumento in più, mentre per gli altri significa accedere da un’entrata diversa in un mondo sconosciuto ed insolitamente originale. Complimenti.
 
 
 
Voto 
 
Interessante l’idea di utilizzare a scuola l’astrologia come strumento d’indirizzo psico-attitudinale. Il problema sarebbe quello di reperire operatori in gamba come Fabia e Stefania.
 
Voto 
Brave
Un libro originale e piacevole da leggere. Seppure sia molto scettica sull’astrologia, l’ho trovato interessante. Complimenti davvero!
 
 
di fiore
Non votato
 
Totò rideva a crepapelle e diceva, in un film famoso, VOGLIO VEDERE COME VA A FINIRE. Ecco, ho letto l’anteprima per vedere come andava a finire anche se l’impianto era chiaro dopo il primo segno. Con tutto il rispetto per il marketing
credo che questa operazione abbia il respiro corto: la scuola e i ragazzi hanno bisogno di SCIENZA e non di magia, per favore.
 
 di LucaniArt
Voto 
Originale...
Incredibilmente originale la vostra idea! Complimenti vivissimi ad entrambe. Da una vostra collega... ex-studentessa scorpione :)
 
 
Non votato
Astrologia e studenti
Magnifica idea questa di utilizzare l’astrologia per aiutare studenti e professori nella reciproca comprensione. Se la luna influenza la terra in modo così massiccio, è evidente che anche gli altri astri devono avere una notevole influenza su
questo nostro pianeta e quindi su di noi. Bello, utile, innovativo ed anche intrigante. Auguriamoci che molti ne capiscano l’utilità perché le possibilità di decifrare il nostro destino ci sono state lasciate in grande misura. Sta a noi saperle
usare.
 
 
Voto 
 
Mi è stato chiesto di commentare questo libro. Partendo dal presupposto che non credo nell’astrologia, mi soffermo unicamente sull’argomento proposto. Trovo che sia pedagogicamente scorretto e molto pericoloso. I bambini sono spugne
che assorbono tutti, e gli insegnanti si trovano a gestire comportamenti diversi, che non dipendono dal segno zodiacale del bambino, ma anche dal suo vissuto e dal suo presente. E’ già delicato parlare della psiche degli adulti: non si può
sperimentare delle ipotesi sui bambini.
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Parlare di astrologia non è una tematica facile, invece Fabia Petrella Stefania Pucci ha colto nel "segno" le molteplici sfaccettature che costituiscono questo argomento. Il suo stile espositivo è avvincente e induce il lettore ad avvicinarsi al
testo in maniera positiva. Ho apprezzato molto l’originalità di questo libro che reputo di interesse. Complimenti.
 
 
Voto 
ben fatto
un bel lavoro, fatto bene, originale, bravissima
 
 
 
 
Voto 
 
Un libro intriso di psicologia, didattica, astrologia, ma soprattutto di tanta realtà! Eccellente nelle argomentazioni, si pone come supporto nella vita di ogni giovane ragazzo alle prese col labirinto del sistema educativo. Brave!
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Questo libro mi affascina! Confesso di aver cercato sfogliando velocemente il Leone (:) e, non trovandolo nell’anteprima, ho letto con grande piacere il segno dell’Ariete e le sue caratteristiche ed è stata una lettura piacevole e
illuminante. Concordo con Andrea Candeloro che vede in questo libro "un astro di luce speciale" che può aiutare a dare luce nella vita di piccoli e grandi.
 
 
di silvia
Voto 
 
originale, non c’è dubbio... una filo d’Arianna per chi deve ancora scegliere gli studi e una mappa dal valore retroattivo per chi quelle scelte le ha fatte da tempo e desidera verificare quanto siano state azzeccate! Complimenti.
 
Voto 
 
Libro strutturato in maniera dettagliata ed interessante. Colpisce soprattutto l’attenzione e la cura verso gli aspetti psicologici di ciascuna appartenenza astrologica.
 
 
Voto 
astrologia sui banchi si scuola
Sicuramente un argomento pensato e ben scritto da persone competenti
 
 
Non votato
L’idea non è male, ma...
... uno studio di questo tipo si relega da sé su un piano generale, quando le variabili in gioco in ogni cielo di nascita individuale sono talmente indefinite che il piano generale può dare soltanto indicazioni molto sommarie che rischiano
di essere fuorvianti. Ogni caso avrebbe necessità di un’indagine effettuata sul proprio cielo di nascita, perché è una ricerca che deve tener conto di tutti gli aspetti in relazione tra loro, delle case in cui si trovano, dei pianeti retrogradi
etc. etc...
 
 
Voto 
astri e dintorni
bellissima idea, anche se nn è assolutamente il mio genere, l\'ho trovato interessante, si respira aria di professionalità e competenza. Nel decalogo dell\'ariete ho visto il profilo di mia figlia. brave.
 
 
di Isa
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Il tuo testo originale nasce da una profonda ricerca, un aiutare, un ricercare la via per comprendere l’essenza di ognuno di noi. E’ difficile a volte trovare la strada da soli. Conviene leggere a fondo ogni riga, ogni segno per arrivare
all’anima. Grazie per l’idea universale. Un abbraccio Isa
 
 
Voto 
 
originale!
 
 
Voto 
originale
Davvero un idea strepitosa , utile e simpatica. Complimenti!
 
 
Non votato
 
Interessante! Consiglierei di dare un’occhiata a tutte le persone che studiano e lavorano; delineare il proprio profilo e conoscersi è fondamentale per crescere.
 
 

di maria
Voto 
 
professionalita e competenza si evince da questi manuali
 
 
Non votato
ariete
forse avrei dovuto leggere questo libro qualche anno fa, prima di fare alcune scelte! Molto interessante. Sono nata sotto il segno dell’ariete, e leggendo le prime pagine del tuo libro ritrovo molto di me stessa!
 
 
Voto 
Astrologia...
Personalmente ho sempre pensato che l\'astrologia (in tutte le sue forme) fosse una base importante da tenere sempre in considerazione. Questo libro è un esperimento serio e forse renderà le future generazioni meno scontente
delle proprie scelte...
 
 
Voto 
ascendente...
C\'è da pensare che scrivere su materiale specialistico richieda applicazione e fatica. Siamo in presenza di un libro destinato a guidare le scelte genitoriali, in base a valutazioni astrologiche, in tema di orientamento scolastico e
universitario. Va da sè che il presupposto di base è che i potenziali fruitori di una guida di questo genere credano nell\'astrologia. Direi che, fermo il criterio quasi fideistico (siamo tutti, o lo siamo stati, fervidi lettori di oroscopi ),
si tratta di un\'idea assolutamente brillante che, presumo, interesserà molte persone. Ovviamente, non c\'è troppo da dire sull\'inevitabile struttura schematica e generalista dell\'opera che, in ogni caso, sembra molto invitante.
 
 
di emma
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Una guida ragionata che si inoltra nella mente in veloce evoluzione dei bambini e degli adoloscenti,per chi crede nella capacità dell’astrologia di carpire aspetti fondamentali della psiche umana.Da scoprire.
 
Voto 
...e se fosse vero?
Scegliere il proprio destino scolastico è sempre stata una delle decisioni più difficili da prendere: molto spesso, la mancanza di elementi su cui basarla ci porta a sbagliare scelta, a intraprendere un percorso che non si addice alle
nostre peculiarità. Davvero complimenti alle autrici: scrivere della propria passione, farne un libro che possa "consigliare" altre persone merita tutto il mio rispetto. Scriverlo bene, come nel vostro caso, tutta la mia ammirazione
 
 
Voto 
astrologia sui banchi di scuola
due insegnanti innamorate del loro mestiere, il più importante del mondo: trasmettere conoscenza alle future generazioni! non c’è niente di più importante che offrire una guida valida alle nuove leve. ho sempre pensato che un
buon oroscopo realizzato sul tema natale di ogni bimbo e bimba all’inizio della carriera scolastica sarebbe stato un valido aiuto sia per gli insegnanti sia, ovviamente, per i genitori. intanto, ecco una guida per tutti. Fortunati gli
allievi di Fabia e Stefania, fortunati gli allievi di chi ne prenderà l’esempio! grazie!
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Una mole di lavoro che merita un grosso plauso.Una guida comppleta alla conoscenza dei modelli di comportamento. Anche scollegandoli dagli Astri, che comunque non possono ruorarci sulla testa inutilmente.Complimenti
 
 
Voto 
 
Professionalità e competenza. Una appassionante Guida degna di lode. Ammirevole e appassionante. (ninocardir)
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
E\' un lavoro egregio ed ammirevole. Come ogni libro vero,è un amico fidato che elargisce con discrezione e puntualità consigli e suggerimenti,senza tuttavia invadere la peculiarità di ogni individuo.Da consultare costantemente ,
fosse solo per verificare i bilanci della propria vita.Complimenti
 
 
Voto 
 
Qualsiasi teoria, sia essa basta sull’astrologia o sulla psicologia che porti a cercare di predeterminare e incasellare il percorso di una persona mi lascia dubbiosa. Ciascuno di noi è un universo a sé con tempi di evoluzione propri.
Per fortuna, anche senza credere nelle stelle, non è il caso di questo libro, il cui pregio è nei concetti che porta con sé. Ne estrapolo un paio: “…cercare piuttosto di interessarlo e rendere la lezione o l’interrogazione insolita,
originale.” “E’ un alunno da affrontare … senza fretta.” parole che spero si possano accordare alla situazione della scuola italiana e che testimoniano una grande esperienza e passione per il proprio, non facile, lavoro.
 
 
Voto 
 
Penso che sia la componente scorpione ad orientarti verso la ricerca di armonie nascoste dell’universo, cosmico come umano (io sono scorpione ascendente scorpione...). Anch’io insegno, e trovo che la cosa più lodevole del libro
sia l’interesse per capire i propri studenti come persone, al di là delle risposte alle verifiche, specie in vista di un orientamento che valorizzi il meglio di loro, quello che magari hanno dentro, nascosto.
 
 
Non votato
astrologia sui
ottimo, io anni fa ho studiato astrologia e sono d’accordo con te.
 
 
Voto 
Brave!!!
Un vademecum originalissimo per utilizzare l’astrologia in modo nuovo. Non credo alle previsioni degli oroscopi, piuttosto alle doti caratteriali che accomunano i nati sotto lo stesso segno, e il vostro è un utile e completo
strumento di analisi. Complimenti davvero!
 
 
Non votato
 
Saggio originale ed interessante, utile per chi s’interessa dei propri alunni in tutti i risvolti possibili ed immaginabili, per aiutarli a progredire, senza forzature, bensì andando loro incontro anche sfruttando quei meandri poco
conosciuti o, addirittura, nascosti della loro complessa personalità. Un saggio leggero ed impegnato, al contempo, un libro che, attraverso la considerazione degli adolescenti, aiuta a capire meglio anche il mondo degli adulti.
 
 
Non votato
 
Da povero capricorno ascendente leone, con una compagna di vita leone ascendente leone ed un figlio ariete ascendente leone, la mia vita sarebbe quai un inferno se non mi fossi abituato a prendere tutte le cose, astrologia
compresa, con un pizzico di scetticismo. E tuttavia, avendo care amiche che coltivano da sempre l’astrologia, non nascondo un pregiudizio favorevole, che mi fa considerare questo libro quantomeno uno strumento in più,
anche se da maneggiare con cura: "Ci sono più cose tra cielo e terra...". Lavoro fatto con molta professionalità.
 
 
Voto 
 
Molto interessante e sicuramente divertente da leggere anche per chi, come me, non crede nell’astrologia. Complimenti soprattutto per la cura e l’attenzione che dimostri avere verso i tuoi studenti!
 
 
Voto 
 
interessantissimo... se avessi letto prima questo libro probabilmente avrei scelto altre strade scolastiche. Davvero un’idea originale! Ah! Grazie per il commento sul mio libro spero che leggendolo lo apprezzerai di più! ciao
sabato 18 agosto 2012 commento alla 1a edizione
 
Voto 
 
originale ed interessante. un aiuto in più per genitori e ragazzi alle prese con la scelta della scuola
 
 
Voto 
 
Non credo all’astrologia. Eppure, quando ero più giovane, leggevo gli oroscopi, anche se mi pareva di non esserne influenzata. Questo libro ha il pregio di essere molto ordinato nelle sue spiegazioni. E ovviamente
comincia dall’ARIETE, che è il mio segno. Diciamo pure che sono generiche, ma gran parte delle asserzioni corrispondono all’idea che, nel tempo, mi sono fatta di me. Dunque: complimenti.
 
 
Voto 
 
Un libro del genere è da considerarsi una vera novità nel campo delle guide. In questo caso è tanto più valida ed utile in quanto rivolto ai giovani e presumo ai loro genitori. Complimenti per l’originale idea.
 
Voto 
 
Complimenti davvero un bel lavoro..
 
 
Voto 
 
L’astrologia non è esattamente fra i miei argomenti preferiti, tuttavia ho apprezzato di questo volume (per quanto l’anteprima mi ha concesso di leggere) la scrupolosità della ricerca effettuata e la semplicità di
esposizione di alcuni concetti anche psicologici. Un manuale da tenere nella propria libreria... non si sa mai...
 
 
Voto 
 
Il libro si presenta molto interessante, soprattutto se si considera lo scopo con cui è stato pensato. Da ariete, ho avuto la fortuna di leggere la prima parte. Probabilmente, non ritrovandomi molto nella descrizione (circa il
carattere, l’atteggiamento ed il percorso di studi fatto) ne deduco che nel mio caso molto probabilmente l’ascendente abbia avuto un peso considerevole. Invito i genitori a leggere e tenere in conto questo scritto, ma ad
approfondire ulteriormente il tema natale dei propri figli (magari informandosi anche di altri sistemi astrologici, ad esempio l’astrologia maya - e non solo - che dedica molto interesse a ciò che si era nella vita precedente
ed a ciò verso cui l’attuale esistenza ci guida). Ogni anima è un mondo ed un tema natale a sé. Mai fare di tutte l’erba un fascio. Il testo è interessante e rappresenta un ottimo spunto di partenza.
 
 
Voto 
 
Non sono un esperto di astrologia, ma in effetti mi pare un libro pieno di buon senso e quindi adatto e comprensibile a tutti, al di là dell’aspetto prettamente astrologico. Mi sembra decisamente una pubblicazione molto
utile, fatta di consigli razionali, competenti e...molto utili, appunto. Complimenti davvero, anche per aver affrontato così seriamente un tema così "rischioso".
 
 
Voto 
 
Ho trovato questo libro, nella sua anteprima, assolutamente delizioso. Anche perché tramite la descrizione dei caratteri, a seconda dei segni zodiacali, effettivamente ci si può imbattere in un modello a noi affine e
dunque riflettere con più serenità di una scelta importante. Sono contento che ci sia il mio segno nell’anteprima!
 
 
Voto 
Originale
Anch’io mi associo a coloro che nei commenti hanno trovato quest’idea molto originale, accurata nella realizzazione, che offre nuovi spunti per un approccio innovativo agli "uomini/donne di domani". È bello sapere che
esistono insegnanti così desiderosi di provare conoscere e a capire ancora meglio i propri allievi. Complimenti!
 
Voto 
 
Un’idea decisamente originale per un tema antico quasi quanto l’uomo e per questo spesso inflazionato. Una scrittura fluida, diretta e molto chiara. Uno splendido manuale utile sia a chi ha fiducia nell’astrologia sia a
chi sa semplicemente apprezzare un punto di vista particolare.
 
 
Voto 
 
SI PUO’ CREDERE O MENO ALL’ASTROLOGIA, MATERIA CONTROVERSA PER ECCELLENZA CHE NEL CORSO DEI MILLENNI HA ACCESO L’UMANITA’ DI ACCORATI DIBATTITI. COME SI PUO’ STORCERE IL NASO DI FRONTE A
SCOPERTE SCIENTIFICHE -ANCHE RECENTI- PIU’ O MENO FARLOCCHE. QUELLO CHE SI DEVE AMMETTERE, PERO’, E’ CHE QUESTO VOLUME E’ STATO CONCEPITO CON GRANDE PROFESSIONALITA’. UN TRATTATO CHE
FORNISCE DATI E ARGOMENTAZIONI CHE NON POSSONO LASCIARE INDIFFERENTI E DANNO MATERIALE BUONO PER RIFLETTERE. E SE QUALCUNO NE RIDERA’, MI PERMETTERO’ DI GUARDARLO NEGLI OCCHI,
DOMANDANDOGLI: "SEI PROPRIO SICURO DI NON AVER MAI PRESTATO ATTENZIONE AL TUO OROSCOPO GIORNALIERO?... NEPPURE UNA VOLTA?"
 
Non votato
l’orientamento nelle stelle
Personalmente non credo nell’astrologia (preferisco astenermi dall’esprimere un voto). Ma al di là di ciò in cui credo o non credo io, il libro si presenta come un compendio completo ed esaustivo sull’argomento "
orientamento scolastico tramite astrologia". Una lettura perfetta e molto curata (tra l’altro unica, immagino) per chi si interessa di queste cose e ha un figlio in età scolare.
 
 
 
Voto 
 
idea originale e di forte impatto. Scrittura semplice, e segnata da un buon ritmo narrativo. Davvero interessante tutta l’analisi astrale su cui è stata scritta questa guida
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Ritengo questo libro interessante e molto originale, nel suo genere. Mi trovo assolutamente d’accordo riguardo il fatto che la psiche umana e la personalità, di un individuo, siano frutto sia di una serie di componenti
quali: ereditarietà, dna, condizioni ambientali, ecc. sia dell’influenza di altri fattori, compreso il giorno di nascita e la relativa influenza astrale. Il tuo percorso, a mio parere, non può che portare valore aggiunto.
 
  Andrea
Voto 
Assolutamente innovativo!
Complimenti per questo bellissimo lavoro! L\'idea è veramente geniale ed esamina qualcosa di attuale (la scuola) con qualcosa di scientificamente gagliardo (l\'astronomia). Alla faccia di tutti quegli astrologi che
raccontano un sacco di cose sui segni e sulle persone, questo libro ha un fondamento interessante e un approccio scientifico. Complimenti!
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
L’idea è originale...Un’idea che attiva la curiosità; secondo me funziona... Peccato non aver potuto leggere l’orientamento per i mie figli! Bene,allora!
 
 
di Cinzia
 
 
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
Un lavoro pazzesco complimenti! Interessante sotto tutti i punti di vista.
 
 
Voto 
Una folgorante proposta che può cambiare
E’ veramente un libro delizioso e straordinario. Se, per un attimo, riuscissimo ad uscire dalle briglie con cui il nostro sistema educativo si è incautamente incatenato, allora potremmo chiaramente renderci conto0
dell’importanza di pensieri come questo; capaci di indirizzare lo studio e l’insegnamento sul piano astrale della persona, ossia sulle individuali personalità stesse degli alunni-allievi, i quali potrebbero maggiormente
dare adito alle proprie capacità e svilupparle in maniera costruttiva. Il tutto non dovrebbe ovviamente essere un nuovo imbrigliamento, ma solo una aspetto assai profondo con cui poter comprendere ed indirizzare
(cosa che questo libro si propone molto bene di fare). Indubbiamente, ne uscirebbe una società migliore… parola di un toro che nella vita si è scontrato con il contrario di tutto questo!
Complimenti e grazie all’autrice!"
 
 
Voto 
 
Libro curioso e bene scritto. Inizi proprio dal mio segno e devo dire che in alcune cose mi riconosco!
 
 
Voto 
Interessante,l intelligente e moderno.
Un manuale così attira la curiosità di tutti, si regala ai figli degli amici per natale o compleanno e tant’altro. E poi dietro c’è studio e passione. Complimenti
 
 
Voto 
Astrologia sui banchi di scuola
"L’Astrologia è un immenso coro, magistralmente diretto, le cui voci risuonano da sempre in tutte le lingue del mondo..." Brava davvero un lavoro originale.
 
 
Voto 
astrologia sui banchi di scuola
Un libro interessante, scritto con passione e la professionalità di chi fa scuola. Brava, mi è piaciuto!
 
 
Voto 
 
Un punto di vista alternativo e curioso nell’approccio dei giovani alle materie scolastiche e alla vita. Mi piace il genere e trovo che i punti proposti siano stati trattati con passione e competenza.
 
 
di agores
Voto 
 
Molto interessante, complimenti Ago
 
 
Voto 
 
Sarà vero?! devo dire che nel segno del toro mi ritrovo molto...
 
 
Voto 
Astrologia ...
Non so. Davanti a tanta precisione resto perplesso. Ed è però tutta questa precisione che mi rende curioso e mi induce a rivedere il libro e per intero. L’ho scaricato coime talent scout e lo leggerò senz’altro.
Mia moglie è infatti ariete e io sono toro. Lasciatevi incuriosire anche voi.
 
Voto 
Complimenti
Un libro innovativo, specie per chi, come me, crede nell’astrologia e cartomanzia: utilie se applicato alla scuola, all’università e poi al lavoro... insomma alla vita!
 
 

Claudia Di Dio

Voto 
 
Idea Fantastica!! Essendo Sagittario penso proprio che sarà il caso di comprare il libro...le "schede" che mi riguardano sono ben oltre i capitoli a disposizione e sento che potrebbe esserci qualcosa che
neanch’io so di me! Ancora Complimenti!!
 
 
Voto 
 
L’astrologia non sarà riconosciuta come una scienza, ma è indubbia l’influenza degli astri sul carattere e sul comportamento umano. Complimenti per l’idea e per il lavoro riuscito!
 
 
di Marco
Non votato
Splendida idea, ottima realizzazione...
L’idea mi è piaciuta subito, e conto di leggerlo quanto prima ! Ho superato indenne la scelta dell’indirizzo liceale con mia figlia, e adesso mi ritrovo a volerla supportare nella scelta della facoltà...
ogni aiuto è ben accetto !!! D’altronde non siamo sempre i primi a dire "fai quel che ti senti di fare ?"
 
 
Voto 
Ben fatto
 
 
 
Voto 
ASTROLOGIA SUI BANCHI DI SCUOLA
Molto interessante, questa trattazione in veste e stile scientifici di un tema considerato poco verificabile nel concreto. E di piacevole lettura, brave!
 
 
{jcomments on}

La scuola è finita !

Category: Articoli Astrologia
Creato il Mercoledì, 19 Giugno 2013 13:06

La scuola è finita !

La scuola è finita  !

I pensieri che rimangono appesi, i desideri da raggiungere, le vacanze tanto sospirate !

Ragazzi, un nuovo anno scolastico è finito e, come sempre, butterete all’aria fatiche, dolori, rabbia per inoltrarvi nello spensierato mondo delle vacanze!  Qualcuno di voi avrà superato bene il percorso scolastico ottenendo una meritata promozione mentre altri potranno rimpiangere di non aver studiato abbastanza … Qualcuno dovrà invece affrontare la noia dei corsi di recupero, il caldo delle aule grondanti di lamenti passati, per recuperare giusti o ingiusti debiti.. Ah, questi docenti, questa folla di educatori … Odiati, amati, dalle visioni contraddittorie ….

Per voi tutti, ci sarà comunque un momento di tregua, un mese per risorgere e per rigenerare le cellule del corpo!

Vediamo di trovare i punti di forza e di debolezza,  capire i  vostri pensieri  e consigliarvi per vivere bene il percorso estivo.

 entusiasmo