6 items tagged "previsioni"

Risultati 1 - 6 di 6

2016 : la liberazione dell'aria

Category: Previsioni
Creato il Giovedì, 31 Dicembre 2015 15:01

Previsioni per il 2016

2016

 

 

Le stelle seguono il loro naturale equilibrio, un cammino nel buio profondo del cosmo, in continua attrazione e repulsione con gli elementi che incontrano, diventando pioggia sui nostri indecisi corpi, accarezzando forme di pensiero che devono diventare realtà, ma pur sempre attraverso il nostro libero arbitrio.

Sia la loro forza energetica a guidarci, a trasformare la nostra abilità nel credere e nel sentire l’odore dell’invalicabile plasmare le nostre vite, ma sia anche la nostra forza interiore, noi stessi, anime possenti di un universo labirintico che offre smaglianti e molteplici percorsi da seguire.

Siano fede per il nostro cammino, guide sorridenti di giornate scure, guardiani del dolore in un abbraccio impavido con la nostra più intima natura.

Un 2016 all’insegna dell’equilibrio, in un mondo che trasecola di confusione, si imbeve di drammi personali e non riesce a donare serenità alle anime ansiose…

Giove segnerà il percorso da seguire per ottenere quelle vibrazioni positive, tanto care ai nostri cuori. Camminando elegantemente per il saggio segno della Vergine, costruirà lentamente il suo castello di fatti abbandonando le parole a vuoto, animando le menti contorte e poco elastiche aiutandole a ritrovare quell’obiettivo di vita necessario per non soccombere.

La natura ribelle ai vecchi stili di vita ora cercherà rifugio tra le braccia avvolgenti di uomini prudenti, vorrà il riscatto dal dolore, dopo troppi anni di sprechi e vandalismi. E Giove si preparerà a donare un terreno sul quale depositare la verità, custodita tra le viscere del fango deposto dalla rabbia e riportare il sorriso.

E quando in Autunno Giove entrerà nel segno della Bilancia, sarà il momento per gestire meglio le nostre emozioni facendole rientrare in un contorno non più sfumato, ma forte di un vissuto propositivo. Saranno i governanti, il potere sociale, a dover produrre materiale stabile, non deleterio, per risanare l’aria stantia di fumi velenosi, escrementi di fabbriche del dio denaro.

Saturno si impegnerà ad infondere ottimismo con sfumature di certezze, di speranze da portare avanti stringendole al petto, evitando che la superficialità le porti via.

Forte di desiderio, il cielo del 2016 cercherà una strada migliore per sopravvivere, per scagliare amore tutt’intorno al fine di recuperare rovinati bastioni di pallide emozioni. L’uomo dovrà imparare a vivere meglio con meno sfruttando le proprie riserve interiori per il bene della comunità.

Sarà necessario avere ancora tramonti che facciano sognare, cieli tersi da solcare, anime pure da amare. Tutto questo sarà il calendario dell’avvento di un nuovo regno, quello che Giove sta preparando e che Urano in Ariete, nel suo rinnovato ciclo zodiacale, spingerà a realizzare portando manualità, abilità creative e voglia di fare.

Il monito dell’anno sarà di non cedere alle lusinghe legate al potere dell’esteriorità, della bellezza come stereotipo della perfezione. Bisognerà superare l’apparenza e oltrepassare il visivo entrando nell’interiore.

 

 

Giove in Leone

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 05 Luglio 2014 13:41

Fortuna

 

Trascinandosi lentamente attraverso il morbido segno del Cancro in questo anno, Giove ha cercato di esaltare la sua energia tuffandosi nelle mutevolezza caramellosa del segno d’Acqua, non riuscendo pienamente a far emergere la propria forza espansionistica. Per cui ora, che sta passando nel segno del Leone, dovrà riprendere le energie sopite e sfoderare un sorriso al Sole che diventerà suo complice.

Il 16 Luglio alle h.10.31 inizierà questo nuovo transito, molto più vitale, espansivo, solare e sposterà l’attenzione dal centro dell’anima all’esterno, verso la luce, aprendo una strada che ci dirà come ampliare la nostra intuizione per raggiungere facilmente i nostri obiettivi.

Sarà l’epoca dei grandi eventi con questo passaggio.  Giove, il gigante del Sistema Solare, ricostruirà la sua immagine per piacere, per ottenere consensi e rivitalizzarsi.

Fino ad ora, ha lavorato con l’intuizione, sommessamente, ma dovrà presto rimettersi in marcia e affrontare la platea, che lo sta aspettando ansiosa.

Dovrà in qualche modo mettersi in gioco, contrastare le trattenute energie di Saturno che, dallo Scorpione in quadratura, cercherà di limitare le sue intemperanze goliardiche, ma non basterà! Lui uscirà baldanzoso e un po’ prepotente!

Cosa porterà dunque ai nostri cuori speranzosi? Andiamo a vedere …

 

2014 : l'ascesa della Luce

Category: Previsioni
Creato il Martedì, 31 Dicembre 2013 08:19

Iniziare il nuovo anno con il cuore pieno di desideri, è la miglior medicina per star bene. Gli astri scelgono che il percorso delle scie dorate che emanano nell’invisibile, raggiungano tutti indistintamente e diventino creta plasmabile. Siamo poi noi, con le nostre mani, la nostra volontà a dirigerli.  Se sapremo usarli bene, avremo ottenuto il massimo creando opere incommensurabili, ma se non saremo stati capaci di utilizzarli, saranno come neve al sole, incapaci di diventare prodotto creativo per il nostro futuro…    Quindi possiamo solo capire quali potrebbero essere questi doni celesti al fine di poterli gestire attraverso le nostre personali capacità.

Cosa si muoverà intorno a noi?

La datazione degli eventi

Category: Articoli Astrologia
Creato il Domenica, 13 Gennaio 2013 08:29

Previsione eventi

La previsione degli avvenimenti è sempre la cosa che più affascina le persone che si avvicinano all’astrologia, ma è sicuramente anche l’elemento più difficile da determinare. Non è facile datare eventi passati e futuri. Facendo riferimento ai transiti sui pianeti natali, si può facilmente seguire un percorso evolutivo per consigliare come affrontare i vari momenti della vita, ma c’è un metodo ugualmente interessante per avere dei riferimenti precisi sugli avvenimenti di ogni persona.

Astrologia previsionale insieme ...

Category: Previsioni
Creato il Venerdì, 04 Gennaio 2013 10:25

primavera

"Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco."  

Giordano Bruno

 

wordcloud  

BookCrossing

 Fabia Petrella aderisce al progetto http://bookcrossing.com/friends/FabiaPetrella 

 

Le previsioni giornaliere attraverso il transito della Luna

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 01 Gennaio 2011 00:00

 LunaLa Luna è l’astro più veloce del nostro Zodiaco ed è quindi l’elemento che maggiormente viene preso in considerazione nelle previsioni giornaliere.  Ogni suo transito agisce in maniera incisiva solo per un giorno pur rimanendo in un segno  fino ad un massimo di tre.

 

Gli influssi della Luna, sono lievi, durano poco, ma determinano quell'energia di sottofondo che caratterizza ogni momento di una giornata. Scorrono via veloci, ma lasciano il segno, entrano a livello inconscio, scandiscono il ritmo della vita.....    Il primo giorno di transito, influenzano i nativi della Ia decade, al passar delle ore, quelli della IIa decade e l'ultimo giorno, agiscono soprattutto su quelli della IIIa decade.