3 items tagged "Scorpione"
Risultati 1 - 3 di 3
Il Transito di Giove in Scorpione
- Category: Articoli Astrologia
- Creato il Venerdì, 05 Gennaio 2018 17:39
L’autunno 2017, dando il suo ultimo saluto all’estate rovente, ha portato con sé un rinnovante cambiamento planetario, il transito di Giove nel potente segno d’Acqua dello Scorpione.
Cosa potrà donarci questo passaggio?
Sarà un anno intenso, contorto, dalle profonde energie, dalle contraddizioni tra realtà e interiorità, che porterà sicuramente tanta forza e determinazione per portare avanti i progetti, ma dovrà insegnare a sviluppare una giusta e bonaria litigiosità al fine di ravvivare i rapporti societari.
Sarà un dono per i nativi dei segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci che troveranno in lui un inaspettato condottiero capace di spronarli, aiutarli a sopravvivere unendo doti di equanimità e lungimiranza, tenendo a bada le tipiche intemperanze del segno e portando l’equilibrio in ciò che fino ad ora non lo sarà stato.
Per il segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, sarà un transito positivo, un Sestile, e aiuterà ad uscire dal pantano nel quale si sono trovati di recente, aiuterà a cercare presto nuovi sbocchi professionali, a veder illuminati i sentieri verso futuri e più appetibili luoghi. Sarà una luce che accompagnerà a raccogliere i frutti della semina passata.
Per i segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario sarà un anno di combattimento, di energie da tenere sotto controllo al fine di compiere azioni propositive e di forte impatto sociale. Giove riempirà la loro vita tenendo alta la testa e dominando la scena.
Per i nativi dell’Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario si potrà pensare ad un rifacimento della loro vita che darà atto ad una serie di piccoli terremoti interiori tesi al superamento di alcune loro debolezze come gli atteggiamenti superficiali, dispersivi e poco costanti.
Giove! Grande dono dell’Universo, in qualunque segno transiti.
Bisognerà percepire con il cuore la sua essenza, leggere tra le righe dei suoi messaggi, aprirsi alle novità da qualunque parte arrivino. Dovremo essere liberi dai preconcetti, fidarsi e affidarsi alla giustizia, credere che il mondo possa cambiare veramente, credere che il Bene esploda e trascini il Male nel buio della terra.
Aiutiamolo a farci respirare aria pulita, a vivere pensieri luminosi, a diventare consapevoli della nostra bellezza interiore. Solo così lui avrà compiuto la sua missione.
Entriamo adesso nel dettaglio e doniamo, ad ogni singolo segno, la sua scena madre.
Giove in Scorpione
- Category: Articoli Astrologia
- Creato il Venerdì, 13 Ottobre 2017 17:00
L’autunno recita il suo saluto all’estate rovente e porta con sé un rinnovante cambiamento planetario, il transito di Giove nel potente segno d’Acqua dello Scorpione. Cosa potrà donarci questo passaggio?
Cerchiamo subito di capire dove questo pianeta gigante del Sistema Solare muove meglio le sue caratteristiche evidenziando i segni che a lui sono assegnati per Domicilio, Esaltazione, Caduta ed Esilio.
In primis il segno nel quale lui fonde meglio la sua dominanza è il Sagittario, spazio che lui vedrà solo verso la fine del 2018. Nel segno del Cancro trova invece la sua massima espressione essendo in Esaltazione, nei Gemelli più controllato e meno espressivo perché segno di Esilio e nel Capricorno per sottomettere i suoi servigi in modalità Caduta.
Quindi da quest’immagine poco si evince ciò che sarà il suo ruolo attuale. Sappiamo solo che verrà ospitato dal segno dello Scorpione e pertanto questo sarà un trasferimento in una casa dalle mille energie, intensa, contorta, dalla quale trarrà sicuramente tanta forza e determinazione per portare avanti i suoi progetti, ma dovrà muoversi con una giusta e bonaria litigiosità al fine di ravvivare i rapporti societari.
Scorpione
- Category: Lo Zodiaco
- Creato il Venerdì, 31 Maggio 2013 19:37
Buon compleanno, Scorpione!
Cosa fa di te una persona così carismatica?
Il segreto è la base della tua personalità enigmatica, aggressiva, facilmente eccitabile, talmente carismatica ed elettrica da creare uno stato diverso nell'aria al tuo passaggio. Plutone domina il tuo segno e porta con sé la profondità del suo pensiero. L'intransigenza unita ad un profondo individualismo, rende particolarmente intenso e difficile il rapporto con il prossimo che si rivela ambiguo, pieno di sotterfugi e poco sereno.
Al di sopra di tutto c'è la tua introversione, con un desiderio di vincere in silenzio, nell'ombra, con un odio profondo verso le persone e gli ambienti mediocri. Il tuo carattere è senza meno ostinato e accompagnato da chiarezza d'intenti, ma sebbene potenti siano le tue qualità, non sempre riesci ad incanalare positivamente le risorse.