3 items tagged "Leone"

Risultati 1 - 3 di 3

Marte in Leone

Category: Articoli Astrologia
Creato il Domenica, 23 Luglio 2017 10:48

guerriero

Il coraggioso guerriero attraverso il transito di Marte in Leone

 

Un assordante rumore metallico, fuoco e tanto fumo ad impedire una visione globale della situazione, in alto su un’altura un condottiero  che guarda la battaglia....   Questa l'essenza del transito di Marte nel segno di Fuoco del Leone, un passaggio forte, stimolante, che dà coraggio e spinge ad osare, rischiare, battersi per il propri diritti.    Dona la voglia di essere una persona che vive dominando gli altri, ergendosi sempre al di sopra delle miserie umane, disprezzando le bassezze e le persone grevi, cercando plauso e successo per le sue azioni spettacolari e uniche!

Il transito promette un prorompente entusiasmo e la capacità di coinvolgere gli altri puntando sul loro orgoglio più nascosto e, dall’alto della magnanimità del segno del Leone, riesce ad infondere coraggio e forza nelle persone che vengono ammaliati dalle sue profonde doti carismatiche. Professionalmente forgia un capo capace di destreggiarsi tra il bastone e la carota, in ugual misura, ponendo la sua  generosità in primo piano perché quando è il momento di dare non si tira mai indietro!

In effetti il suo obiettivo di vita è quello di far apparire, di ampliare il nostro potere personale legato al 3° chakra, giallo come il Sole, potente e divampante come i suoi raggi che illuminano ma possono, in negativo, distruggere…  Bisogna però equilibrare la sua spinta egoistica, la sua tendenza a vivere tutto come uno o zero e per far questo chiede di indossare abiti sfumati di verde perché diano un maggior equilibrio … 

Bisogna lavorare sui chakra superiori per far entrare la Luce divina che illumini il cammino a volte offuscato e troppo influenzato dal giudizio altrui.

Giove in Leone

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 05 Luglio 2014 13:41

Fortuna

 

Trascinandosi lentamente attraverso il morbido segno del Cancro in questo anno, Giove ha cercato di esaltare la sua energia tuffandosi nelle mutevolezza caramellosa del segno d’Acqua, non riuscendo pienamente a far emergere la propria forza espansionistica. Per cui ora, che sta passando nel segno del Leone, dovrà riprendere le energie sopite e sfoderare un sorriso al Sole che diventerà suo complice.

Il 16 Luglio alle h.10.31 inizierà questo nuovo transito, molto più vitale, espansivo, solare e sposterà l’attenzione dal centro dell’anima all’esterno, verso la luce, aprendo una strada che ci dirà come ampliare la nostra intuizione per raggiungere facilmente i nostri obiettivi.

Sarà l’epoca dei grandi eventi con questo passaggio.  Giove, il gigante del Sistema Solare, ricostruirà la sua immagine per piacere, per ottenere consensi e rivitalizzarsi.

Fino ad ora, ha lavorato con l’intuizione, sommessamente, ma dovrà presto rimettersi in marcia e affrontare la platea, che lo sta aspettando ansiosa.

Dovrà in qualche modo mettersi in gioco, contrastare le trattenute energie di Saturno che, dallo Scorpione in quadratura, cercherà di limitare le sue intemperanze goliardiche, ma non basterà! Lui uscirà baldanzoso e un po’ prepotente!

Cosa porterà dunque ai nostri cuori speranzosi? Andiamo a vedere …

 

Leone

Category: Lo Zodiaco
Creato il Venerdì, 31 Maggio 2013 19:24

 

 

Benvenuto Leone!  Il Sole illumina il tuo percorso e la vita ti sorride sempre perchè sei una persona positiva, e solare.  Non ti arrendi di fronte alle difficoltà, ami la vita ed espandi la tua serenità tutt'intorno.

Vivi con la convinzione di avere una missione da compiere   nella vita    e  sei  straripante di generosità  ed  allegria che ti vengono donati proprio dal Sole, signore del tuo segno.

L'aspirazione  al successo è  accompagnata dalla fierezza di esistere considerato  anche  il  fatto che sei ottimista ed  ami  la  vita.   A volte il  tuo comportamento  è esagerato e manifesta  spesso  troppa  arroganza  che  può creare qualche ostacolo nel  rapporto  con   gli altri.   

A   volte  però ti  lasci  commuovere  e regali  tanto calore  umano  a  patto  però  di  essere    sempre al centro dell'attenzione.  Diciamo   che  la  tua  generosità  è   un  po’ calcolata...      Ami l'adulazione e ti si conquista facilmente  perchè  pecchi d'ingenuità avendo troppa fiducia negli  altri.         Sei   spesso   eccitabile   e    non ammetti  forme  di costrizione.   Non  sopporti  la contraddizione ed   allora   reagisci   aggredendo.    Gli  ostacoli  non  ti intimidiscono,  ma  eccitano il tuo istinto di potere anche se c'è il rischio di diventare ciechi e megalomani. 

Il superamento di  difficoltà avviene per manifestazione di un Io    ambizioso ed egocentrico.     La   presunzione  è    un   punto  critico   del  tuo  carattere  e rischia di portarti  troppo   in alto  prima  di  aver  potuto costruire solide  basi.