3 items tagged "Giove"

Risultati 1 - 3 di 3

Giove in Leone

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 05 Luglio 2014 13:41

Fortuna

 

Trascinandosi lentamente attraverso il morbido segno del Cancro in questo anno, Giove ha cercato di esaltare la sua energia tuffandosi nelle mutevolezza caramellosa del segno d’Acqua, non riuscendo pienamente a far emergere la propria forza espansionistica. Per cui ora, che sta passando nel segno del Leone, dovrà riprendere le energie sopite e sfoderare un sorriso al Sole che diventerà suo complice.

Il 16 Luglio alle h.10.31 inizierà questo nuovo transito, molto più vitale, espansivo, solare e sposterà l’attenzione dal centro dell’anima all’esterno, verso la luce, aprendo una strada che ci dirà come ampliare la nostra intuizione per raggiungere facilmente i nostri obiettivi.

Sarà l’epoca dei grandi eventi con questo passaggio.  Giove, il gigante del Sistema Solare, ricostruirà la sua immagine per piacere, per ottenere consensi e rivitalizzarsi.

Fino ad ora, ha lavorato con l’intuizione, sommessamente, ma dovrà presto rimettersi in marcia e affrontare la platea, che lo sta aspettando ansiosa.

Dovrà in qualche modo mettersi in gioco, contrastare le trattenute energie di Saturno che, dallo Scorpione in quadratura, cercherà di limitare le sue intemperanze goliardiche, ma non basterà! Lui uscirà baldanzoso e un po’ prepotente!

Cosa porterà dunque ai nostri cuori speranzosi? Andiamo a vedere …

 

Giove in Cancro

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 20 Luglio 2013 14:08

 Giove, il gigante del nostro sistema solare, è ora entrato nel segno del Cancro dove rimarrà fino al 17 Luglio 2014.  Il suo transito è in genere portatore di grandi novità, di apertura verso il mondo, di crescita in consapevolezza. Il monito è invece quello di non esagerare nel fare le cose, di mostrarsi sempre umili e responsabili e di vivere la propria vita con onestà e rettitudine altrimenti lui sarà il primo a portare alla luce i difetti, come fa una lente d’ingrandimento!    Giove agisce sulla base del vissuto, amplia tutto ciò che tocca, in senso positivo o negativo.   Lavora su un terreno già formato, non inventa, ma forgia il terreno sulla base di ciò che già trova….    E poi elargisce più di quanto si pensi …  Ma non vuole presunzione, arroganza e pressappochismo !  E’ un aiuto dal cielo, ma la forza deve nascere da dentro, deve essere sempre tenuta accesa dal sorriso, dall’Amore e dalla gratitudine.

 

Il transito di Giove in Gemelli

Category: Articoli Astrologia
Creato il Mercoledì, 02 Gennaio 2013 15:07

GioveL’oroscopo del rinnovamento

Ampliare l’orizzonte con l’ingresso di Giove in Gemelli è la strada che il mondo si preparerà a percorrere con questo transito.