5 items tagged "Giove"

Risultati 1 - 5 di 5

Il Transito di Giove in Scorpione

Category: Articoli Astrologia
Creato il Venerdì, 05 Gennaio 2018 17:39

 

giove

L’autunno 2017, dando il suo ultimo saluto all’estate rovente, ha portato con sé un rinnovante cambiamento planetario, il transito di Giove nel potente segno d’Acqua dello Scorpione. 
Cosa potrà donarci questo passaggio?

Sarà un anno intenso, contorto, dalle profonde energie, dalle contraddizioni tra realtà e interiorità,  che porterà sicuramente tanta forza e determinazione per portare avanti i progetti, ma dovrà insegnare  a sviluppare una giusta e bonaria litigiosità al fine di ravvivare i rapporti societari.

Sarà un dono per i nativi dei segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci che troveranno in lui un inaspettato condottiero capace di spronarli, aiutarli a sopravvivere unendo doti di equanimità e lungimiranza, tenendo a bada le tipiche intemperanze del segno e portando l’equilibrio in ciò che fino ad ora non lo sarà stato.

Per il segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, sarà un transito positivo, un Sestile, e aiuterà ad uscire dal pantano nel quale si sono trovati di recente, aiuterà a cercare presto nuovi sbocchi professionali, a veder illuminati i sentieri verso futuri e più appetibili luoghi.  Sarà una luce che accompagnerà a raccogliere i frutti della semina passata.

Per i segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario sarà un anno di combattimento, di energie da tenere sotto controllo al fine di compiere azioni propositive e di forte impatto sociale.  Giove riempirà la loro vita tenendo alta la testa e dominando la scena.

Per i nativi dell’Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario si potrà pensare ad un rifacimento della loro vita che darà atto ad una serie di piccoli terremoti interiori tesi al superamento di alcune loro debolezze come gli atteggiamenti superficiali, dispersivi e poco costanti.

Giove! Grande dono dell’Universo, in qualunque segno transiti.

Bisognerà percepire con il cuore la sua essenza, leggere tra le righe dei suoi messaggi, aprirsi alle novità da qualunque parte arrivino.  Dovremo essere liberi dai preconcetti, fidarsi e affidarsi alla giustizia, credere che il mondo possa cambiare veramente, credere che il Bene esploda e trascini il Male  nel buio della terra.

Aiutiamolo a farci respirare aria pulita, a vivere pensieri luminosi, a diventare consapevoli della nostra bellezza interiore.  Solo così lui avrà compiuto la sua missione.

Entriamo adesso nel dettaglio e doniamo, ad ogni singolo segno, la sua scena madre.

 

Giove in Scorpione

Category: Articoli Astrologia
Creato il Venerdì, 13 Ottobre 2017 17:00

energy-future

L’autunno recita il suo saluto all’estate rovente e porta con sé un rinnovante cambiamento planetario, il transito di Giove nel potente segno d’Acqua dello Scorpione.  Cosa potrà donarci questo passaggio?

Cerchiamo subito di capire dove questo pianeta gigante del Sistema Solare muove meglio le sue caratteristiche evidenziando i segni che a lui sono assegnati per Domicilio, Esaltazione, Caduta ed Esilio.   

In primis  il segno nel quale lui fonde meglio la sua dominanza è il Sagittario, spazio che lui vedrà solo verso la fine del 2018.  Nel segno del Cancro trova invece la sua massima espressione essendo in Esaltazione, nei  Gemelli più controllato e meno espressivo perché segno di Esilio e nel Capricorno per sottomettere i suoi servigi in modalità Caduta.

Quindi da quest’immagine poco si evince ciò che sarà il suo ruolo attuale.  Sappiamo solo che verrà ospitato dal segno dello Scorpione e pertanto questo sarà un trasferimento in una casa dalle mille energie, intensa, contorta, dalla quale trarrà sicuramente tanta forza e determinazione per portare avanti i suoi progetti, ma dovrà muoversi con una giusta e bonaria litigiosità al fine di ravvivare i rapporti societari.

 

Giove in Leone

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 05 Luglio 2014 13:41

Fortuna

 

Trascinandosi lentamente attraverso il morbido segno del Cancro in questo anno, Giove ha cercato di esaltare la sua energia tuffandosi nelle mutevolezza caramellosa del segno d’Acqua, non riuscendo pienamente a far emergere la propria forza espansionistica. Per cui ora, che sta passando nel segno del Leone, dovrà riprendere le energie sopite e sfoderare un sorriso al Sole che diventerà suo complice.

Il 16 Luglio alle h.10.31 inizierà questo nuovo transito, molto più vitale, espansivo, solare e sposterà l’attenzione dal centro dell’anima all’esterno, verso la luce, aprendo una strada che ci dirà come ampliare la nostra intuizione per raggiungere facilmente i nostri obiettivi.

Sarà l’epoca dei grandi eventi con questo passaggio.  Giove, il gigante del Sistema Solare, ricostruirà la sua immagine per piacere, per ottenere consensi e rivitalizzarsi.

Fino ad ora, ha lavorato con l’intuizione, sommessamente, ma dovrà presto rimettersi in marcia e affrontare la platea, che lo sta aspettando ansiosa.

Dovrà in qualche modo mettersi in gioco, contrastare le trattenute energie di Saturno che, dallo Scorpione in quadratura, cercherà di limitare le sue intemperanze goliardiche, ma non basterà! Lui uscirà baldanzoso e un po’ prepotente!

Cosa porterà dunque ai nostri cuori speranzosi? Andiamo a vedere …

 

Giove in Cancro

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 20 Luglio 2013 14:08

 Giove, il gigante del nostro sistema solare, è ora entrato nel segno del Cancro dove rimarrà fino al 17 Luglio 2014.  Il suo transito è in genere portatore di grandi novità, di apertura verso il mondo, di crescita in consapevolezza. Il monito è invece quello di non esagerare nel fare le cose, di mostrarsi sempre umili e responsabili e di vivere la propria vita con onestà e rettitudine altrimenti lui sarà il primo a portare alla luce i difetti, come fa una lente d’ingrandimento!    Giove agisce sulla base del vissuto, amplia tutto ciò che tocca, in senso positivo o negativo.   Lavora su un terreno già formato, non inventa, ma forgia il terreno sulla base di ciò che già trova….    E poi elargisce più di quanto si pensi …  Ma non vuole presunzione, arroganza e pressappochismo !  E’ un aiuto dal cielo, ma la forza deve nascere da dentro, deve essere sempre tenuta accesa dal sorriso, dall’Amore e dalla gratitudine.

 

Il transito di Giove in Gemelli

Category: Articoli Astrologia
Creato il Mercoledì, 02 Gennaio 2013 15:07

GioveL’oroscopo del rinnovamento

Ampliare l’orizzonte con l’ingresso di Giove in Gemelli è la strada che il mondo si preparerà a percorrere con questo transito.