3 items tagged "Cancro"

Risultati 1 - 3 di 3

Prelibatezze astrologiche per il Leone : la crostata

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 17 Maggio 2014 10:54

“Prelibatezze astrologiche”, lo spazio culinario che, settimana dopo settimana, vi porterà in giro per l’Italia a scovare i segreti dalla cucina,  quelli che incantano la vista, stuzzicano il palato, liberano la creatività, allontanano l’ansia e non fanno pensare ai problemi, così concentrati nell’impasto manuale degli ingredienti….. 

Nouvelle Cousine

Ogni persona, nasce con una propensione più o meno spiccata verso l’arte culinaria e si può pensare che esistano, per ogni segno zodiacale, gli elementi potenzialmente appropriati a renderla adatta a seguire con entusiasmo questa strada. 

Dall’Ariete all’ultimo segno dei Pesci, ogni settimana verrà presa in esame una data ricetta, quella che si può pensare sia più amata da quel dato segno, sulla base delle caratteristiche della sua personalità.

Oggi la ricetta della crostata, la dedichiamo al solare segno del Leone perchè è un dolce rotondo come il Sole, pianeta che lo governa!

 

Crostata

 

Giove in Cancro

Category: Articoli Astrologia
Creato il Sabato, 20 Luglio 2013 14:08

 Giove, il gigante del nostro sistema solare, è ora entrato nel segno del Cancro dove rimarrà fino al 17 Luglio 2014.  Il suo transito è in genere portatore di grandi novità, di apertura verso il mondo, di crescita in consapevolezza. Il monito è invece quello di non esagerare nel fare le cose, di mostrarsi sempre umili e responsabili e di vivere la propria vita con onestà e rettitudine altrimenti lui sarà il primo a portare alla luce i difetti, come fa una lente d’ingrandimento!    Giove agisce sulla base del vissuto, amplia tutto ciò che tocca, in senso positivo o negativo.   Lavora su un terreno già formato, non inventa, ma forgia il terreno sulla base di ciò che già trova….    E poi elargisce più di quanto si pensi …  Ma non vuole presunzione, arroganza e pressappochismo !  E’ un aiuto dal cielo, ma la forza deve nascere da dentro, deve essere sempre tenuta accesa dal sorriso, dall’Amore e dalla gratitudine.

 

Cancro

Category: Lo Zodiaco
Creato il Venerdì, 31 Maggio 2013 17:25

Buon compleanno, Cancro!

L’influenza della Luna come signora notturna del segno, fa di  te  una  persona dolce, fluida, sensibile  con una manifestazione esteriore  non  sempre coerente, a volte irritabile, ma comprensiva e innocente.   Anche se dimostri sicurezza, realmente sei molto   vulnerabile.  Odi   i  sistemi   brutali e  difficilmente  ti metterai in  primo  piano  per combattere.

La fantasia entra nel tuo quotidiano e stimola i tuoi pensieri. La creatività regna in te e ti permette di disegnare oggetti particolari, dai gioielli, ai quadri, dalla fotografia all'arte culinaria.

 Sei  una persona dotata  di una grande  immaginazione,  di  una fantasia accesa,  che ti  distaccano dalla  realtà  di   tutti  i  giorni   donandoti   una   tipologia nostalgica, attaccata   al  passato   e   quindi  facilmente       feribile. L'atteggiamento conciliante  nasconde  però  un  duplice   aspetto diviso  tra l'accettazione degli altri ed  il  loro più  perentorio  rifiuto: è la paura  di  essere messi  da  parte...   L'unico  posto nel  quale  ti trovi  a tuo  agio   è  all'interno  delle mura familiari   tra   le  quali   spesso ti rifugi chiudendoti in un  guscio  protettivo.      

 

Preferisci che ti circondino persone  che ti  amano e  che hanno bisogno  di  te.    Il tuo mondo interiore  è  in  perenne conflitto e non sopporti lo  smacco dell'insuccesso.    Sei tenace,  ma la contraddizione  che  ti  distingue   implica  sempre un bisogno di sicurezza.  

 

Il partner del Cancro Amore